Un microfono per ...tutti

Cantare per passione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GiuliettaGrace
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti...
    Allora come si puà intuire la mia passione è il canto!
    Inizialmente mi limitavo alla doccia...
    Poi mio moroso mi ha fatto provare un gioco di karaoke per console...ma ancora non ero convintissima..
    e alla fine sono andata al Karaoke vero..ed è diventata una passione..purtroppo la scuola di canto costa molto...
    Quindi mi limito a cantare a casa con il mio nuovo microfono e fin'ora nessun vicino si è lamentato :)

    Quanti di voi cantano o canticchiano o si esibiscono in doccia? :lol:
     
    Top
    .
  2. sidozzo
     
    .

    User deleted


    Presente!!! Cantante mancata a rapporto!
    Io adoro cantare, e a volte ho la fortuna di farlo anche in pubblico, perchè mio cugino si esibisce come cantante nei locali!!
    È una cosa che adoro fare, peccato che io sia molto timida, per cui se c'è tanta gente mi blocco! Però sotto la doccia mi scateno!!!
    :yuppi-du:
     
    Top
    .
  3. GiuliettaGrace
     
    .

    User deleted


    Oh che bello:) eh viva la doccia che toglie ogni inibizione :) volevo anche regalarmi il microfono da doccia quello rivestito in spugna!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    mettete qualcosa su youtube !!!! :D


    a me va bene perchè canto in un coro polifonico d tanti anni...Però ultimamente mi è venuta la passione per le cover (guardate sulla discussione creazioni... ) d'ora in avanti posterò qui ^_^ ^_^
     
    Top
    .
  5. Lauretta83
     
    .

    User deleted


    anche io cantante mancata a rapporto :D
    con corso quinquennale alle spalle e massimo dei voti :B):

    ma ora in casa non canto più per via dei vicini e mi manca molto....
    mi sono esibita davvero raramente , nonostante la mia proverbiale timidezza con un microfono in mano divento un'altra persona
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lauretta83 @ 6/1/2012, 11:13) 
    anche io cantante mancata a rapporto :D
    con corso quinquennale alle spalle e massimo dei voti :B):
    ...

    Che tipologia di corso hai seguito Lauretta?
     
    Top
    .
  7. Lauretta83
     
    .

    User deleted


    Voicecraft :) di Jo Estill

    la mia insegnante era lei

    www.paolagoso.it/

    un paio di lezioni anche con Michele Fischietti, che mi pare di aver visto in tv in qualche reality...
    lui non seguiva questo metodo.
    però l'ho fatto presso una struttura, l'ISME di Milano, con tanto di saggio ed esame finale :D

    non so perchè non ho continuato... ero piuttosto brava. ora non so nemmeno se sono più capace :D

     
    Top
    .
  8. sidozzo
     
    .

    User deleted


    È come andare in bicicletta Laura...no?!?!?!?!?!?!!!
    Io invece alle medie cantavo in un coro di voci bianche in lingua gregoriana...ho cantato anche nella chiesa di Sant'Ambrogio a Milano!!
    Mi piacerebbe fare un corso intensivo di canto!!! Così sotto la doccia i miei concerti sarebbero più professionali!!!! :lol:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    Lauretta... non è mai troppo tardi per ricominciare...

    Io avevo inziato pianoforte a 9 anni, ma la mia insegnate era un mezzosoprano professionista, pertanto ad un certo punto era più quello che si cantava piuttusto di quello che si suonava...
    A 22 anni sono entrata in un coro polifonico, poi ho sospeso con il matrimonio e i bambini (era un impegno di 2 sere a settimana)...
    Poi sulla spinta di una mia amica (che cantava anche lei), ho ripreso circa 14 anni fa, sempre in una corale polifonica (quando il figlio minore aveva circa 2 anni)... e non ho più smesso...

    Adesso il figlio minore studia anche lui pianoforte, spero con migliori risultati dei miei (nel senso che spero poprio consegua un titolo almeno iniziale) e fa già il tastierista in una band da un anno circa....
    Perciò.... auguri a tutte le cantanti!!!
     
    Top
    .
8 replies since 2/1/2012, 15:13   76 views
  Share  
.