Saluti dalla Danimarca!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Talpy
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!

    mi chiamo Sara, ho 26 anni e sono della provincia di Milano, ma da quattro mesi vivo in Danimarca.
    Mi sono appena iscritta e mi ha fatto davvero piacere scoprire questo forum in quanto vorrei adottare un cucciolo siberiano a breve, quindi spero di trovare tante informazioni utili qui e che possiate aiutarmi e consigliarmi per il meglio :D.

    Pensavo di prendere un cucciolo in Italia in quanto non ho idea se qui in Danimarca ci siano degli allevamenti di gatto siberiano (non mi sono ancora informata perchè la lingua è un ostacolo non indifferente!).

    A me interesserebbe una femminuccia da compagnia Neva Masquerade, voi sapreste indicarmi vista la vostra esperienze qualche allevamento affidabile? Per andare, diciamo, "sul sicuro".

    Altra cosa, ho letto su internet diversi prezzi per adottare un cucciolo quindi non sono riuscita a farmi proprio un'idea precisa del prezzo (ho letto tipo dai 400 ai 1200 euro! :huh: ) voi sapreste dirmi qual è in realtà il prezzo medio per adottare i cuccioli?

    Ringrazio tutti quelli che risponderanno! :grazie:
     
    Top
    .
  2. sidozzo
     
    .

    User deleted


    Ciao benvenuta!!!
    Il primo consiglio che mi sento di darti, è di pretendere sempre il pedigree, che è la carta d'identità del cucciolo, nonchè la garanzia che stai acquistando un gatto di razza.
    Pretendi anche i test che certificano la buona salute del gatto, che sono gli esami per fiv, felv, hcm e pkd e devono essere tutti negativi!!
    Queste sono le cose più importanti, e il fatto che i prezzi dei cuccioli oscillino così tanto, è proprio perchè molti risparmiano, non facendo testare i propri riproduttori!!
    Inoltre c'è una differenza di prezzo tra un cucciolo da riproduzione(che ovviamente costa di più) e un cucciolo da compagnia, che dev'essere castrato o sterilizzato dal nuovo proprietario a tempo debito!
    Spero di esserti stata utile! Chiedi pure se hai altri dubbi!
    Saluti dall'Italia!
     
    Top
    .
  3. Talpy
     
    .

    User deleted


    Ciao grazie mille! Davvero gentilissima! Ti ho aggiornato in PM spero tu lo abbia ricevuto! A presto:)
     
    Top
    .
  4. MoskvaSibCat
     
    .

    User deleted


    Che io sappia esiste almeno un allevamento in Danimarca, basta cercare con google e si trova. Ci sono anche tanti allevamenti in Svezia che è molto vicina dalla Danimarca oppure il nord Germania dove ci sono tanti allevatori.
    Se vivi in Danimarca da 4 mesi penso parli anche un altra lingua oltre all'italiano e di norma si riesce sempre a interagire con gli allevatori fra inglese o tedesco.

    Comunque se preferisci prendere il cucciolo in Italia Chiara ti ha già risposto e non avrei niente altro da aggiungere, è proprio come dice lei, chi testa i propri gatti sa quanto costa testare, tenerli con la migliore alimentazione e usare i veterinario senza parsimonia. Comunque sia fai tutte le domande necessarie all'allevatore che contatti e chiedi di vedere i test in originale, se l'allevatore si scoccia o non ha pazienza e nel futuro forse non ti seguirà quando chiedi consigli oppure non è tutto quello che dice di essere.
     
    Top
    .
  5. Talpy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MoskvaSibCat @ 6/2/2012, 12:46)
    Che io sappia esiste almeno un allevamento in Danimarca, basta cercare con google e si trova. Ci sono anche tanti allevamenti in Svezia che è molto vicina dalla Danimarca oppure il nord Germania dove ci sono tanti allevatori.
    Se vivi in Danimarca da 4 mesi penso parli anche un altra lingua oltre all'italiano e di norma si riesce sempre a interagire con gli allevatori fra inglese o tedesco.

    Comunque se preferisci prendere il cucciolo in Italia Chiara ti ha già risposto e non avrei niente altro da aggiungere, è proprio come dice lei, chi testa i propri gatti sa quanto costa testare, tenerli con la migliore alimentazione e usare i veterinario senza parsimonia. Comunque sia fai tutte le domande necessarie all'allevatore che contatti e chiedi di vedere i test in originale, se l'allevatore si scoccia o non ha pazienza e nel futuro forse non ti seguirà quando chiedi consigli oppure non è tutto quello che dice di essere.

    Sì sì, infatti ne ho trovato uno poco fuori Copenhagen :)
    Io e il mio compagno (che è allergico) siamo andati già a fare una visita per vedere come lui avrebbe reagito ed è andato tutto bene.
    Proprio oggi abbiamo preso un altro appuntamento e ritorneremo giovedì, non vedo l'ora!
    Spero vada tutto bene, grazie per gli ottimi e utilissimi consigli, vi terro aggiornati! :)
     
    Top
    .
  6. sidozzo
     
    .

    User deleted


    Tienici aggiornate!!
    Aspettiamo di vedere poi le foto del nuovo arrivato!! :wub:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    che bello!!! sarà un SIB d.o.c. abituato ai climi del Nord!!!
     
    Top
    .
  8. Talpy
     
    .

    User deleted


    Eh già! :)

    Oggi andiamo a fare la seconda visita all'allevamento! Spero vada bene come l'ultima volta, vi tengo aggiornati! Buona giornata:)
     
    Top
    .
  9. MoskvaSibCat
     
    .

    User deleted


    in bocca al lupo !
     
    Top
    .
  10. Talpy
     
    .

    User deleted


    Ciao! Questi sono sette cuccioli che una delle gatte dell´allevamento che ho visitato ha partorito oggi! A parte le due tortie, sapete dirmi secondo voi di che colore sono gli altri?
    Il papà dei cuccioli è uno splendido black silver tabby e la mamma è una tortie! A me piacerebbe un gattino come il papà black silver, dalla foto sembrerebbe ce ne sia uno, ma è difficile da dire..
    In ogni caso sono tutti splendidi! :)
    Attached Image
    BabyJanes killinger 27-2-2012

     
    Top
    .
  11. Talpy
     
    .

    User deleted


    Altra fotina..
    Attached Image
    BabyJanes killinger 27-2-2012 1

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    ma che "topini" ! :wub: io di cuccioli non me ne intendo, avendo preso Elektra a 3 anni, ma forse quello più in alto nella II foto, con la coda rivolta a sinistra, che ha anche i calzini bianchi? oppure quello più scuro sempre a sinistra con il musetto affondato nella tortie?
     
    Top
    .
  13. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Ma sono dei topolotti bellissimi :wub: :wub: :wub:
    Sette poi...
    Dalle immagini i micini sono "incastrati" uno dentro l'altro quindi difficile dire se c'è un black silver pieno, dovresti farti aiutare dall'allevatrice. A me pare che i black silver siano due, ma uno mi sembra abbia del bianco sul musetto.
    Comunque anche le due calico :wub: :wub: :wub: Dovrebbero essere due femminucce :wub:
     
    Top
    .
  14. sidozzo
     
    .

    User deleted


    Ciao Sara!
    Dalla foto è difficile capirlo, ma forse il gattino in alto, potrebbe essere un silver con i guantini bianchi!!
    Sono sette adorabili topolini!!! :wub:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Ma sono veramente carinissimi... :wub:
     
    Top
    .
23 replies since 21/1/2012, 06:40   245 views
  Share  
.