occhi neva masquerada

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Amelia1972
     
    .

    User deleted




    Ho una gran passione per i gatti, ne possiedo (4 europei). Nell'ultimo anno ho conosciuto i siberiani mi sono innamorata, documentata sulla razza, sono stata a expo e ho deciso che avrei acquistato una cucciola da riproduzione per avviare (forse/spero) un piccolo allevamento famigliare. Ho contattato molti allevatori e poi trovato e scelto una bellissima Neva. La cucciola non è da me e sta per compiere 3 mesi. Ecco cosa succede: con grande stupore e sconcerto mio e dell'allevatrice i suoi occhi dal bel blu stanno virando a forse acquamarina ma più probabilmente a verde grigio. L'allevatrice è persona molto corretta e mi ha subito informato e proposto la resituzione della caparra, perchè la gattina non sarà adatta alla riproduzione. L'allevatrice ha contattato un'esperta che vuole capire la cosa tramite un esame del dna da svolgersi in america. (Non faccio nomi per preservare la privacy di tutti i coinvolti) Ma il mio problema non è questo. Mi chiedevo se aveste mai osservato una cosa simile o se vi fosse una spiegazione che non fosse quella della mutazione genetica. Mi piange il cuore dover rinunciare a questa gattina perchè è la prima, l'ho scelta, le ho dato un nome.... Grazie mille Alessandra
     
    Top
    .
  2. MoskvaSibCat
     
    .

    User deleted


    Alessandra

    Ho sentito di gatti colorpoint ( Neva) con occhi tendenti al grigio ma finora non avevo sentito parlare di un Neva con occhi verso il verde. Brava l'allevatrice nel dirtelo subito e per il suo comportamento correttissimo nei tuoi riguardi e brava te a non fare ne nomi ne critiche .
    Sono convinta che troverai un'altra cucciola che potrà essere giusta per il tuo allevamento, benvenuta nel forum !

    PS: per varie ragioni sono poco presente nel forum e ho visto questo messaggio solo oggi, sorry!
     
    Top
    .
1 replies since 24/1/2012, 23:24   116 views
  Share  
.