Sindrome eosinofilica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    speriamo che si sblocchi... Hai provato a passarle le mani che "profumano" del cibo in questione sul nasino in modo da provocarle l'istinto di "leccamento" e risvegliarle così l'istinto del gusto?... All'inzio con Elektra (che non mangiava perchè spaventata dall'ambiente nuovo) questo stratagemma funzionava..
     
    Top
    .
  2. Sophie&Gin
     
    .

    User deleted


    ....ha deciso che le sue ciotole non vanno bene!!!!!!!!! mangia qualcosina dalle mani o dal pavimento!!!!!!!! meglio di niente 1/2 quaglia trangugiata (macinata e leggermente scottata)...devo dire che e' da sabato che non le do tonno e la bocca e' praticamente guarita..mancano cosce e zampa ora..... :)
     
    Top
    .
  3. MoskvaSibCat
     
    .

    User deleted


    Cìè un metodo per non lasciarla a digiuno ma dovresti evitarlo se poi lei deve mangiare proprio quello. é di diluire l'umido con la quantità minore possibile di acqua e poi aspirare dentro una siringa (senza ago :D ) e imboccarla a forza.
    Di solito dopo odiano il mangiare introdotto a forza - ecco qua il perchè evitare il metodo ma se non mangia proprio niente i non aspetterei oltre 2 giorni.
    Per quanto riguarda farla star meglio ci sono antiallergici che i gatti possono prendere ma i vet non li danno volentieri.
    Hai fatto il trattamento anti pulci? anche le pulci possono causare allergia col morso e i sintomi sono simili a quelli che descrivi. Leccamento ossessivo fino a radersi il pelo in certe zone e questi scatti come se fosse stata morsa o punta.
    Parla col vet per vedere se ti da antiallergico come la cetirizina- di sicuro aiuta e si da una sola volta a settimana
     
    Top
    .
  4. Sophie&Gin
     
    .

    User deleted


    mi ha detto in due vet che questa sindrome si cura solo con cortisone, ma non volevano imbottirla...per ora prnde làantibiotico per le lesioni )e quello lo mangia anche volentieri....ed io non ho parole).....pulci mai avute...fidati avendo cresciuto gatti da fienile ed essendo io stessa allergica alle pulci ci sto veramente attenta!!!!!!!! (da piccola son finita in prontosoc. per oltre 60 punture ovunque e ripeto OVUNQUE!!!)
    La sindrome e i sintomi sono così (in forma più leggera perchè visti subito) : http://astrovet.blogspot.it/2009/04/il-gra...-del-gatto.html
    Date un occhiata perchè reputo molto utile.

    Ho provato a farle trangugiare il cibo con le mani....se la sforzo sì...dopo odia quel cibo...per ora la quaglia sembra funzionare!!! Speriamo incrocio le dita!!!!!!
     
    Top
    .
  5. MoskvaSibCat
     
    .

    User deleted


    se ha prurito dovuto ad allergia anche un antiallergico non cortisone può alleviare ...
     
    Top
    .
  6. Sophie&Gin
     
    .

    User deleted


    me ne potresti consigliare uno? ...magari chiedo al vet... anche se ti guardano sempre come se volessi screditare il loro lavoro...pero' il mio di fiducia è una buona persona e ci si parla e confronta bene...magari...
     
    Top
    .
  7. MoskvaSibCat
     
    .

    User deleted


    cetirizina ... dosaggio di mezza pasticca una sola volta ogni 7 giorni. Questa raccomandazione si può trovare nel Veterinary Manual della Merk Sharp & Dome per prurito senza causa definita.
    E' stata l'unica cosa che ha aiutato una gatta che aveva leccamento ossessivo fino a radersi la pancia a zero.
    Allergie alimentari sono difficilissime da capire quale sia la causa ma di norma si passa ad evitare qualsiasi cosa contenga cereali - specialmente mais e soia che sono la base della maggior parte dei crocchi.
     
    Top
    .
  8. Sophie&Gin
     
    .

    User deleted


    Considerando che aveva l'abitudine di mangiare le crocche alle 6 di mattina non trovandole vi lascio immaginare! ...ho gli occhi crepati!!!! Però la streghetta ha mangiato un pò di monoproteico, chiaramente dalle mani o dal pavimento (mi ha bocciato anche la ciotola nuova!!!!!) ...se solo potessi farci un discorsetto insieme!!!!!!!!!!!!!!!!!! :censura: :lol:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    Certo che queste micie sono particolari!! A volte capita che Elektra (che non è una gran mangiona) non gradisca i soliti croccantini, però se presentati sul pavimento o meglio ancora sul parquet non riesce a resistere... E provare a mettere la dose in un piatto piano?? Bisogna proprio studiarle tutte, peggio che con i bambini piccoli ;)
     
    Top
    .
  10. Guapa
     
    .

    User deleted


    eh, la mia gatta è una delle sorelle maggiori della tua

    non ha mai avuto questa problematica, ma è molto delicata e anche lei ha problemi allergici, abbiamo tribulato tanto in questi anni, anche noi siamo reduci da diverse diete monoproteiche, ecc...

    mi sa che hanno una certa familiarità alle allergie :)
     
    Top
    .
  11. Sophie&Gin
     
    .

    User deleted


    Sì difatti ho scoperto proprio in questi giorno che Carlo e Felice soffrono entrambi di problemi allergici, solo che loro hanno identificato la linea di umido che non tollerano, ma non l'eccipiente preciso! :( speriamo che guarisca, anche perchè è piccina....9 mesi solo 2,5 kg!!!! per ora la quaglia macinata e scottata con piattino piano sembrano funzionare (Luisella ho seguito il consiglio anche se poi la spalma sul pavimento ;) ) volevo vedere le foto della sorellona, ma non ci riesco...dove devo andare?
    Un abbraccio a tutti, mici compresi
     
    Top
    .
  12. Guapa
     
    .

    User deleted


    Nella sezione "i nostri siberiani" trovi una discussione che si chiama "Laska & Leto"
    Per comodità, ti allego qui sotto due foto recenti





    La tua miciola vedrai che crescerà, forse é un po' stressata dalla malattia, ma vedrai che appena guarisce si rifarà.
    Laska ha raggiunto la stazza di un maschio, pesa 6.9 kg
    Diciamo che mezzo chiletto sarebbe opportuno che lo buttasse giù, ma questa é un'altra storia ;)
     
    Top
    .
  13. Sophie&Gin
     
    .

    User deleted


    :lol: Pesa come il papà!!! 7 kg!!! ha anche gli occhi molto più blu....ma sarà a guardarla bene il musetto si assomiglia parecchio...poi a me sembra che abbiano quest'aria coccolosa e per niente accattivante....Anche Laska ha làabitudine di toilettarvi prima di dormire nel lettone? Lei ci lava mani e viso e poi dorme sul cuscino!!!!o sotto le coperte!!!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Mamma che bella Guapa :LOV:

    Sophie&Gin, vedrai che appena troverà il suo equilibrio alimentare anche la tuo miciotta crescerà.
    Un grattino
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    Laska è veramente notevole sotto tutti gli aspetti: aspetto, occhi... peso :wub: se sono consanguinee, risolti i problemi come dice Sonja la piccola guadagnerà senz'altro peso... già stai vedendo i primi risultati sulle lesioni, giusto?
     
    Top
    .
36 replies since 13/5/2012, 03:50   704 views
  Share  
.