Come sapere se è un vero siberiano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. seligh
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, mi sono appena iscritta e ho un piccolo dilemma da risolvere col vostro aiuto se è possibile.
    Qualche mese fa ero in cerca di un gattino e dopo varie ricerche un amico mi disse che se avessi aspettato un po' me lo avrebbe trovato lui che aveva diversi amici che avevano gatti. Il 1° maggio mi è stato regalato questo gattino che con mia somma gioia era bellissimo e me ne innamorai subito. Mi fu detto che era un siberiano e che appena l'avesse avuto, mi avrebbe anche dato libretto sanitario ed il pedigree. E' inutile dirvi che io non avrei mai sperato tanto.
    Dopo un po' di settimane la delusione non tanto di non poter ricevere il pedigree ma neppure il libretto sanitario. Mi fu detto solo che era nato il 14 febbraio. Così preoccupatissima ho subito prenotato una visita alla clinica veterinaria dove il 23 maggio me lo hanno vaccinato e l'ho sottoposto ai test FIV e FELV che sono fortunatamente risultati negativi. Il 13 giugno ho il richiamo per la vaccinazione.
    Ora vorrei sapere come posso fare per sapere se effettivamente ha tutte le caratteristiche di un gatto siberiano e se c'è qualcuno che può certificarlo.
    Grazie di cuore da me e da... Dream (il mio cucciolo) :-)
    C(M)iano! :-)
     
    Top
    .
  2. MoskvaSibCat
     
    .

    User deleted


    leggo solo ora. Nessuno può certificare che il tuo gatto sia un siberiano ma puoi anche capire se può essere accettato come siberiano "iniziante" portandolo ad una expo (WCF e TICA sono sicura hanno ancora la procedura di registrare nuovi gatti) e seguire la prassi di sottoporlo al giudizio di un giudice abilitato che in base alle caratteristiche deciderà se il gatto può entrare a far parte della razza siberiana tramite l'iscrizione sul libro di registro. Solo la sua terza generazione avrà poi l'iscrizione nel libro di origine della associazione.
     
    Top
    .
  3. seligh
     
    .

    User deleted


    Grazie per la risposta MoskvaSibCat, sei stata gentilissima. Vedrò cosa e come fare.
    Un saluto miaoso da me e da Dream :yuppi-du:
     
    Top
    .
2 replies since 26/5/2012, 22:09   157 views
  Share  
.