Cake Design Award 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fusa Artiche (sidozzo)
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Come vi ho anticipato, domenica 30 Settembre, ho partecipato al contest di cake design organizzato a Brescia da "Zucchero in testa".
    Sono arrivata 14° su quasi 70 partecipanti, ma sono ugualmente contenta perchè è da soli cinque mesi che conosco l'esistenza della pasta di zucchero! Spero di migliorare sempre di più!
    Questa è la mia grandissima torta!






    Questi sono alcuni dettagli:










    C'è anche un gatto che fa l'agguato ad un piccione (purtroppo non si vede bene nella foto)
     
    Top
    .
  2. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Chiara....
    ma complimentissimi sei bravissima... :ponn: :ponn:
    Se vuoi far concorrenza a Buddy il boss delle torte sei sulla buona strada :D !!!!!!!!!!!!!!!
    questa torta è bellissima, rifinita nei minimi particolari, come le tende i quadri interni...ci sono anche tanti animali :)
    Immagino fosse anche buonissima anche se è un peccato rovinare una torta così!!!
    Voglio sapere tutto :ponn: :ponn: quanto tempo ci avete messo per realizzarla? Quali sono i gusti?Dove si acquista la pasta di zucchero?
    (ci sono manuali per imparare ?)
    Voglio riuscirci anch'iooooooo!!!!!! :uèèèè: :uèèèè: qualcosa di piccolino si intende ;)
     
    Top
    .
  3. Fusa Artiche (sidozzo)
     
    .

    User deleted


    Grazie Sarah!
    Mi sono spiegata male...nel senso che non è una torta vera (altrimenti dopo una giornata fuori dal frigorifero, finirebbe con lo sciogliersi!)!!!
    Queste sono torte espositive, e come base viene usato il polistirolo!
    La competizione non è culinaria, ma prettamente estetica! ^_^
    La copertura è tutta in pasta di zucchero, che io compro su internet perchè me ne serve veramente tanta! Se ti vuoi cimentare, so che vendono dei piccoli panetti all'Iper o al Bennet, nel reparto decorazioni dolci! Di solito nei supermercati puoi trovare sia la pasta di mandorle, che la pasta di zucchero bianca, rosa e azzurra!
    Io ho iniziato da lì!
    Per questa torta ci sono volute due settimane e mezzo...ma se vuoi fare qualcosa di più contenuto, anche in un giorno te la cavi! Ci sono un sacco di tutorial su You Tube!

    Questa l'ho fatta per mia mamma in un giorno...ed era vera! :D


    Edited by Fusa Artiche (sidozzo) - 21/1/2013, 14:47
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Ti riporto anche qui i miei complimenti e grazie ancora per avermi inviato le foto!!
    Sara l'ha già descritta benissimo e non ho altro da aggiungere, sei davvero brava e con ottima pazienza e manualità, caspita, 2 settimane e mezzo di lavoro... Unico appunto: è un peccato certo distruggere tali bellezze, ma anche non potersele mangiare!!
    Augurissimi per le prossime!!
     
    Top
    .
  5. alice_holden
     
    .

    User deleted


    Complimenti Chiara!

    Sei bravissima! La torta che hai fatto per l'Award di Brescia è spettacolare! I particolari colpiscono per la precisione e l'accuratezza... Io non riuscirei mai... Non ho nè abilità manuale, nè pazienza...

    Brava, brava, brava :cop:a:

    Bellissima anche la torta per tua mamma. E le rose, oltre che splendide, sembrano davvero golose...

    Quindi, per capire, le decorazioni possono essere utilizzate sia su torte finte che per addobbare torte vere?
     
    Top
    .
  6. Fusa Artiche (sidozzo)
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazze!!!!
    Ho messo tanto amore e tanta passione per fare questa torta!!

    @ alice_holden: La pasta di zucchero é assolutamente commestibile, quindi si puó usare per ricoprire torte vere, ed ha la capacitá di non deteriorarsi, quindi si puó usare anche per le torte finte...e dura veramente tantissimo!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Chiara, complimenti, sono davvero senza parole!!!
    Io non ho manualità, quindi rimango sempre ammirata quando vedo questi lavori favolosi...
    anche la torta di tua madre era favolosa!!!
    sei proprio brava!!!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Che artista Chiara! E' bellissima e molto complicata da fare, sei veramente portata!
    Io non potrei mai!
    Anche quella per tua mamma è bellissima e di grande finezza!
    Complimenti e auguri per le prossime!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    Chiara, sono veramente impressionata! sei una vera artista!! Le tendine sono favolose, l'acqua dell'idromassaggio sembra persino muoversi! Hai veramente talento e considerato che pratichi quest'arte da pochissimo i risultati sono eccellenti! Hai qualche precedente artistico, che so disegno, scultura? Hai già provato con la pasta al sale?
     
    Top
    .
  10. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Bellissima anche quella per la mamma!!!

    E chissà che buona :LOV:

    C'è una pasticceria dalle mie parti che realizza lavori simili, ma i tuoi sono molto più belli :)
     
    Top
    .
  11. Fusa Artiche (sidozzo)
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutte, veramente tantissimo!!

    @ Arti e heidi: Grazie per gli auguri!!

    @ Luisyst: Io arrivo dal liceo artistico e dall'accademia di belle arti...quindi una base direi che c'é giá! ;) In piú, quando ero piccola, io e mia mamma facevamo un sacco di cose carine con la pasta di sale!!

    @ Sarah: Nel nord Italia quest'arte si sta sviluppando tantissimo ed é pieno di pasticcerie che usano il cake design, che per intenderci é quello che fa anche "Il boss delle torte" Buddy Valastro!
    Sto pensando seriamente di chiedere lavoro a qualcuno! :D
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Sono rimasta assolutamente senza parole. Veramente meravigliosa.
    Tutti quei dettagli, la precisione,
    non so che altro dirti se non BRAVISSIMA

    Anche a me piace molto fare lavoretti di tutti i generi, il peccato è che non ho più tempo :(
    Quindi quando vedo queste cose, capisco il lavoro che c'è dietro, la passione,
    BRAVA BRAVA BRAVA
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fusa Artiche (sidozzo) @ 2/10/2012, 16:35) 
    @ Luisyst: Io arrivo dal liceo artistico e dall'accademia di belle arti...quindi una base direi che c'é giá! ;)
    ...........
    Sto pensando seriamente di chiedere lavoro a qualcuno! :D

    In effetti avevo immaginato che ci fosse una preparazione alla base: il talento è indubbio ma lo studio secondo me fa la differenza! In quanto al lavoro, certo sarebbe l'ideale: un lavoro che piace, diverte e dà soddisfazioni! Ti faccio i miei miglior auguri in tal senso!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fusa Artiche (sidozzo) @ 2/10/2012, 16:35) 
    @ Luisyst: Io arrivo dal liceo artistico e dall'accademia di belle arti...quindi una base direi che c'é giá! ;) In piú, quando ero piccola, io e mia mamma facevamo un sacco di cose carine con la pasta di sale!!

    Sto pensando seriamente di chiedere lavoro a qualcuno! :D

    immaginavo che avessi studi artistici. Si vede che sei portata per questo tipo di lavori, ma, come ha detto Luisella, anche che hai delle basi tecniche...la proporzione, la scelta dei colori...tutto si compone in un tutto armonico e funzionale...
    per il lavoro...sai come si dice, no?
    puoi insegnare ad un tacchino ad arrampicarsi su un albero...ma sarebbe meglio assumere uno scoiattolo!!! :) (battuta classica tra selezionatori...)
     
    Top
    .
  15. Lauretta83
     
    .

    User deleted


    Ahh che meraviglia!!!!
    Io amo queste cose......
    Mi ci dedico un sacco appena posso
    Avevo fatto una torta per il compleanno di mia nipote con la pdz ma ovviamente non era lontanamente simile a questi capolavori

    Sei veramente un'artista!!!! Sai che potresti venderle??

    Una sola domanda ho per te.....
    Io ho notato che purtroppo la pdz non ha un gusto esattamente "italiano" e come sapore non viene apprezzato particolarmente. Insomma tanto bella ma poi la copertura la toglievano tutti al momento di mangiarla.

    Come ovvi alla cosa??
     
    Top
    .
29 replies since 1/10/2012, 22:46   369 views
  Share  
.