Heidi sta poco bene, ma non so fino a che punto sia vero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Da Domenica pomeriggio Heidi è strana, da ieri sembra malata, mangia ma non di frequente, cammina adagio adagio ma non zoppica, sale le scale e le scende molto lentamente ma con passo regolare, non salta in discesa ma solo in salita, sta sdraiata in modo innaturale, non dorme più al solito posto ma vicino alle nostre camere, esce poco. Non mi sembra calda, non ha vomito e neppure dissenteria. Sembra un vegetale. Non parla quasi più.
    A toccarla non sembra avere dolori. Ho chiamato il Pronto Soccorso veterinario ma dalla mia descrizione mi hanno detto che non è un caso urgente da Pronto Soccorso, perciò devo aspettare domani.
    Ho pensato che forse potrebbe esagerare i sintomi per attirare l'attenzione. Secondo voi è possibile, data la gelosia nei confronti di Davidoff?
     
    Top
    .
  2. alice_holden
     
    .

    User deleted


    Boh!

    Ma non è un po' tardiva la manifestazione di gelosia? Probabilmente Heidi non sta bene davvero... Magari è cosa da poco, però, per tranquillità, io dal veterinario la porterei...

    Intanto, sono in arrivo coccoline e baciotti da parte nostra...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Potrebbe essere anche un po' di gelosia, però come dice Alice meglio fare un salto dal vet per niente che non farlo.
    Intanto prova a coccolarla da sola, senza davidoff nei paraggi, trovale uno spazio solo voi due... chissà

    Una coccolina e facci sapere
     
    Top
    .
  4. gigu85
     
    .

    User deleted


    Quanti anni ha heidi? Da ciò che descrivi mi verrebbe da pensare che ha male alle ossa...
    Come ti hanno già consigliato anch'io ti direi di fare un salto dal vet se neiprossimi giorni la vedi ancora strana.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    hmmm, anche secondo me è un problema fisico.. magari ha ricevuto una botta, forse in seguito a un salto.. poi che motivo avrebbe di saltare in salita e non in discesa, se non per qualche fastidio? meglio verificare :huh: e tante coccoline!!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Grazie dei consigli. Nel frattempo stasera per puro caso, perchè si trovava sul pianerottolo delle scale a giorno, l'abbiamo osservata dal basso mentre era in piedi e abbiamo visto, in una posizione molto nascosta anche dal pelo, quello che senbra un morso o comunque una ferita che però non sanguina all'interno di una coscia nella parte alta. Domani la porterò dalla veterinaria, perchè potrebbe essere infetta come quella di Felix.

    Siamo stati tratti in inganno dalla gelosia di Heidi, ma a ben pensarci dopo quasi tre mesi di lotte, le cose potevano andare avanti nel solito modo, forse ho umanizzato troppo Heidi pensando che potesse adottare qualche strategia, povera!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Non so se mi credete ma Heidi, dopo la sua breve uscita serale è rientrata ed è andata a mettersi nella sua solita postazione per dormire, non appare strana o rigida come prima, si è sdraiata molto rilassata e dorme tranquilla.
    Deve avere a modo suo capito che abbiamo scoperto la causa del suo malessere e si sente rassicurata. Avrà pensato: ma quanto sono duri di testa questi umani!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    ciao Heidi, leggo con molto ritardo, mi spiace.
    vedo che hai scritto che saresti andata dal vet...bravissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    posso dirti che, come per gli umani, prima di parlare di disagio psicologico, bisogna comunque escludere qualcosa di fisico. A me hanno fatto un sacco di diagnosi da stress ed invece poi c'era sempre qualcosa di organico a farmi star male. arrivati a questo punto rimango sempre scettica alle diagnosi da stress.
    per gli esseri umani, ad esempio, se hai problemi alle ginocchia, fatichi a scendere e non a salire le scale...
    appena puoi ci dici come sta? ed intanto bacini&grattini!!!
     
    Top
    .
  9. alice_holden
     
    .

    User deleted


    Anch'io pensavo ad Heidi...

    Come sta?

    Grattini alla principessina!
     
    Top
    .
  10. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Povera micia...sicuramente sono le conseguenze della ferita...
    Che dice il vet?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Siamo da poco tornate dalla veterinaria ma avevo i soliti problemi di connessione, ha detto che ha un ascesso (è sotto la coda un pò lateralmente) proprio il posto dove Davidoff va sempre a leccare (ha la vocazione del medico)
    lui aveva scoperto da giorni quello che noi non riuscivamo a vedere, e ancora prima che Heidi manifestasse malessere.
    Comunque la veterinaria ha detto che ha già espulso il pus e c'è la carne viva. Ha comunque fatto la disinfezione e una iniezione di antibiotico che la copre per un po', la temperatura è un po' alta (39). Non vi dico la lotta per tenerla ferma e i lamenti che faceva, più i morsi alle mie mani per fortuna con i denti poco aguzzi. Ora sembra tranquilla. La prossima settimana andrà alla vaccinazione e al controllo ferita. Grazie per le vostre premure.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SIB-dipendente

    Group
    Member
    Posts
    551
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao Heidi,
    abbiamo letto solo adesso, meno male che si sta risolvendo tutto per il meglio non è facile capire cosa accade ai nostri adorati pelosi, bisogna essere sempre attenti e cogliere ogni mutamento di comportamento perchè dietro può nascondersi un problema serio, bravi che avete capito subito che c'era qualcosa che non quadrava!

    Tanti grattini alla pelosina.

    Lorena
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Grazie anche a te Lorena, anche Heidi ringrazia per i vostri consigli e aiuto morale, penso che i gatti lo sentano in qualche modo.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Grattini alla piccola.
    Sono felice che abbiate trovato la causa e che si stia rimettendo.

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    Bene... sono contenta che la causa sia stata trovata.... per la cronaca ieri sera Felix zoppicava e ringhiava anche se appena sfiorato sul punto incriminato. - zampa anterire destra -.. temo si tratti di un nuovo morso perchè intravedo dei segni rossastri.. Auguri a Heidi, starà meglio molto presto!
     
    Top
    .
29 replies since 13/11/2012, 17:54   215 views
  Share  
.