Heidi sta poco bene, ma non so fino a che punto sia vero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Ot: che strano ero convinta di aver risposto...da un pò di tempo ho problemini nel forum...

    Comunque Heidi con le cure tornerà presto come nuova..troppo tenero il piccolo..

    Luisella...mi chiedevo se si aggira un micione versione tigre dalle vostre parti? :huh: ...che ha preso di mira il povero Felix...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Heidi oggi sta meglio, ha gli occhi vispi e la coda in su. Anche l'appetito è tornato normale. Ha ricominciato anche a parlare.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Sono proprio contenta :)
     
    Top
    .
  4. gigu85
     
    .

    User deleted


    Ottimo!
    Che dolce Davidoff :wub:
     
    Top
    .
  5. alice_holden
     
    .

    User deleted


    Contentissima per Heidi!

    Davidoff è decisamente dolce ed attento... Che tenero!

    Mi dispiace invece per Felix, ancora vittima di qualche gattaccio cattivo! Come sta?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    Alice, grazie, stamattina sembrava meglio.... mangia normalmente e non zoppica... sarà lui che se le cerca ;-) ... Che carino Davidoff!!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Ecco come appare Heidi oggi:


    jpg
    oggi posso stare finalmente seduta sul mio fondo schiena!!!


    jpg
    non lasciatevi ingannare dal mio sguardo, in realtà sono una povera cenerentola con un fratellastro pestifero!!!

    jpg


    Vorrei vedere voi al mio posto, non sapete cosa mi tocca vedere, il piccolo capellone che si atteggia a divo del cinema!!! Sono del tutto giustificata io!!!
     
    Top
    .
  8. Darina
     
    .

    User deleted


    Bella lei con quel musino tondo!! :wub:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    ahahah comunque in quanto a pelo folto sta bene pure lei!! si vede che è abituata a star fuori!!!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Bella Heidi :wub:
    E sono contenta che si sia ripresa bene.
    Una coccola tutta per lei
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Grazie ragazze, Heidi si è ripresa come salute, ma il tarlo della gelosia le fa fare stramberie di ogni genere, oggi emulando Davidoff (quando era atterrato sul risotto) voleva fare un attacco alla pasta ai funghi di mia figlia, l'ho fermata a 1 cm dal piatto. Vi pare che adesso al posto di un combinaguai ne ho due? Sta emulando il piccolo in tutto tranne che negli aspetti positivi, sembra regredita a cucciola anche lei!!!

    Ma la cosa più strana è che ha scelto la domenica anche lei, quando mangiamo in sala anzichè in cucina.
     
    Top
    .
  12. alice_holden
     
    .

    User deleted


    Davvero bella Heidi!!! :wub:

    Sono d'accordo con Luisella: anche lei ha il pelo folto e sembra mobidissimo! E poi, com'è bianca e pulita!!!

    Anche a me è capitato di vedere i miei mici influenzarsi tra di loro, vuoi per indole, vuoi per invidia, vuoi per spirito di emulazione, vuoi per non perdere la "posizione" conquistata in famiglia... Così ho assistito a gatte adulte ritornate giocherellone e combinaguai come i cuccioli e a cucciolotti obbedienti e disciplinati come gli adulti.

    Euridice, ad esempio, pur essendo una cucciola aveva insegnato a Leo e Clio, maggiori di lei 1 e 4 anni a non miagolare per chiedere qualcosa, ma a porsi delicatamente davanti a noi con un miao flebile... Clio dal canto suo, ogni volta che un cucciolo arrivava in casa nostra, si trasformava in una cucciolotta dispettosa, nonostante l'età avanzasse. E Leo, invece, pur essendo un maschietto vivace, diventava una mamma chioccia, che si prendeva cura del cucciolo e soprattutto gli mostrava ogni angolo della casa e del giardino, impedendo al micetto di uscire e controllandolo in ogni spostamento, con tanto di zampata di insegnamento in caso di iniziative non accettabili.

    E' la prima volta che Heidi tenta l'attacco al tavolo?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Grazie Alice, in foto sembra più pulita di quanto è in realtà, ma il suo è un bianco quasi color neve e certe volte si sporca tantissimo e diventa quasi grigio, ora è più pulita perchè ha da poco messo il pelo invernale chè foltissimo, la sua pelle non si riesce proprio a vederla e toccandola non si riesce a sentire neppure la muscolatura a causa dello spessore del manto.
    Heidi ha sempre avuto dei paletti, per cui quando vuole disubbidire si limita a non fare le cose che gli chiediamo, oppure quando vuole essere trasgressiva va sui letti o o sul divano di nascosto, mai quando la stiamo guardando. Sui tavoli non andava mai, anche se lasciata sola, si limitava alla sua seggiola personale. La cosa strana è che adesso le trasgessioni sono alla luce del sole, come quelle di Davidoff.
    Oggi si è fatta sorprendere anche sul divano, ben sapendo che la tenevo d'occhio e quindi l'avrei sorpresa. Sa che è proibitissimo (lo tengo con cura perchè è di pelle bianca ed è delicato), ma mi ha voluta sfidare.
    Almeno se fosse un pò più mammina Davidoff potrebbe imparere da lei, sarebbe bello vederli comportarsi come i gatti che hai descritto! Heidi è veramente la gatta pìù gelosa che abbia mai visto!
     
    Top
    .
  14. alice_holden
     
    .

    User deleted


    L'atteggiamento di Heidi mi ricorda quello della mia Clio.

    Anche Euridice è sempre stata gelosa dei nuovi cuccioli, ma lo mostrava mettendosi in un angolo e stando sulle sue. Diventava sfuggente e si chiudeva in un mondo tutto suo, senza più mangiare, giocare, fare le fusa, nonostante cercassimo di rassicurarla in ogni modo.

    Per questo, tutti i cuccioli arrivati a casa nostra dopo di lei sono stati ospitati il tempo necessario per trovare loro una famiglia e curarli. Erano infatti tutti trovatelli, abbandonati nel bosco vicino alla casa dei miei, alcuni con, purtroppo, il malcelato intento di ucciderli, considerato che li ho trovati in un sacchetto di plastica chiuso con dentro l'acqua.

    Però, nel periodo in cui i cucciolotti erano con noi, Clio -che avendo l'accesso al bosco incredibilmente ci dava l'allarme quando sentiva miagolare i gattini prendendo con la bocca la mano di mio papà e guardando verso il punto in cui erano i cuccioli- si comportava esattamente come Heidi, mettendo in atto sfide continue, avendo atteggiamenti provocatori e guardando male ognuno di noi. A volte, persino, si rifugiava su un albero del bosco, sapendo che non volevamo che si arrampicasse troppo in alto, e raggiunto il punto più alto stava lì sopra per ore fissando la casa e i gatti sul balcone o nel giardino con espressione torva.

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Certe volte sono più complicati di noi, quanto a psicologia, e ci mettono in seria difficoltà, io spero sempre ch Heidi, prima o poi, si stanchi di essere gelosa.
    Conto sul fatto che lei è estremamente abitudinaria, ma certe abitudini può portarle avanti inalterate per mesi e poi di colpo sostituirle con altre. Sono addirittura arrivata a pensare che la sua gelosia di adesso sia una sorta di recita, solo perchè si è abituata a recitare questa parte e sta aspettando di sostituire questo comportamento con qualche altra cosa. Quindi resto in attesa di una svolta.
     
    Top
    .
29 replies since 13/11/2012, 17:54   215 views
  Share  
.