Porzia la suricata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gigu85
     
    .

    User deleted


    Dato che un forum del gatto thai non esiste Porzia insiste perchè io metta qui un pò di sue foto!
    Porzia è arrivata a casa mia a 5 mesi esatti.
    Poco dopo avere perso il mio amato europeo di 18 anni ho deciso di colmare il vuoto adottando una micina e la mia scelta è ricaduta sulle razza thai sono così andata da un'allevatrice della mia città che aveva 2 cucciole ancora disponibili. La prima che vedo era bellissima! Bella rotonda e un pò cicciottina, la prendo subito in braccio e me la spupazzo un pò, dopo pochi secondi sento degli strilli, abbasso lo sguardo e ai miei piedi vedo una ciospettina pelle e ossa col muso appuntito e gli occhi giganti (da qui il soprannome suricata o lemure). Non ha smesso di strillare finchè non ho messo giù la sua sorellna e non ho preso in braccio lei. Sono stata dall'allevatrice 2 ore e per 2 ore la ciospettina mi è stata in braccio . Inutile dire che la ciospettina sarebbe diventata Porzia!

    Porzia è una gatta molto particolare, diversa da tutti gli altri miei gatti che ho avuto (2 europei e Berenice) crescendo ha sviluppato un carattere molto umano con tutti i suoi pro e contro... da un lato infatti è una micia molto insicura, un pò paurosetta ed ansiosa dall'altro è in grado di grandi gesti d'affetto e nei suoi occhi leggo un profondo amore.

    Credo che sia proprio la sua insicurezza legata ad un'eccessiva territorialità e morbosità a non averle fatto accettare la povera Berenice la quale si è sempre dimostrata molto ben disposta nei suoi confronti e mai aggressiva.

    E' una catalizzatrice di guai in questi 2 anni è riuscita a rimanere incastrata con un unghia in una fessura sotto il tavolo, a bruciarsi le vibrisse con il fuoco (povera per qualche giorno ha avuto le vibrisse tutte arricciate), a rimanere appesa a testa in giù con la coda attorcigliata all'elastico della pallina appesa sull'ultmio ripiano del tiragraffi, una mattina mi sono ritrovata sul tetto della BNL in pigiama per recuperare la sciagurata che per catturare un piccione era uscita dalla finestra distruggendo la zanzariera solo che poi non riusciva più a tornare indietro, idem in montagna mi è scappata per tentare di fare strage di galline dei vicini e per recuperarla ho dovuto scavalcare balconi e camminare su instabili tettoie :ph34r: . Da allora Porzia non esce più se non con il guinzaglio.

    Ora vi lascio qualche sua foto:










    Quest'ultima foto mi piace tantissimo, è in braccio a mia mamma e l'abbraccia con le sue lunghe zampette :wub:
     
    Top
    .
  2. ~ Leo ~
     
    .

    User deleted


    Ma e' stupenda..e il suo carattere...mi piacciono molto i gatti con una forte personalità..
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Che bella, ha il colore che mi ricorda la mia vecchia gatta Duna, lei aveva il mantello con quei colori ma leggermente tabby e gli occhi di una tonalità più chiara, probabilmente era un incrocio, non ho mai potuto saperlo, ma non era certo un colore da gatto europeo.
    Se si riesce ad aprire la sezione "Ciao amico mio" proposta da "Erik of Aldan" mi piacerebbe pubblicare anche le sue foto.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    troppo forte il tuo racconto! Porzia è bellissima e l'ultima foto è veramente tenera... E' proprio una thai doc, in tutti i sensi.. sia per l'aspetto sia per il carattere e la temerarietà che talvolta la caccia nei guai! Comuqnue è brava a lasciarsi portare al guinzaglio!
     
    Top
    .
  5. alice_holden
     
    .

    User deleted


    Meravigliosa! :wub:

    Porzia ha delle espressione terribilmente umane e nell'ultima foto è da riempire di coccole!

    Non immaginavo fosse una tabby: troppo bella la coda ad anelli!
     
    Top
    .
  6. Jasika
     
    .

    User deleted


    Ma che bella, un po' maldestra, ma dolce... :)
     
    Top
    .
  7. gigu85
     
    .

    User deleted


    Porzia vi ringrazia tutte! dopo l'arrivo di Berenice la sua autostima vacilla un pò :P

    Alice lei non è tabby è una blue point solida, non so se la coda ad anelli che tra l'altro ha solo nella parte sotto sia un difetto di standard o ce l'abbiano tutti così!
     
    Top
    .
  8. alice_holden
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gigu85 @ 7/1/2013, 09:48) 
    Alice lei non è tabby è una blue point solida, non so se la coda ad anelli che tra l'altro ha solo nella parte sotto sia un difetto di standard o ce l'abbiano tutti così!

    Davvero? Pensa che a me sembrava anche di (intra)vedere la M sulla fronte, soprattutto nella terza e nell'ultima foto...

    E aggiungo che se la coda ad anelli è un difetto, è un bellissimo difetto!!!! :wub:
     
    Top
    .
  9. gigu85
     
    .

    User deleted


    Credo sia perchè sulla fronte il colore è più sfumato, lei poi è ancora abbastanza chiara (con gli anni diventano sempre più scuri)...
    Io di solito per capire se sono tabby o meno guardo il naso (il tartufo): naso mattone è tabby naso grigio o nero è solido, un pò come nei gatti di colore tradizionale... un gatto blue ha il naso grigio, dello stesso colore del mantello un blue tabby, invece, ha il naso più chiaro!
     
    Top
    .
  10. alice_holden
     
    .

    User deleted


    Grazie Giulia!

    D'ora in avanti controllerò anch'io il tartufino! ;)
     
    Top
    .
  11. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Che bella Porzia!
    Adoro i thai (vecchio siamese) li preferisco di gran lunga al siamese tradizionale come attualmente selezionato (con buona pace degli allevatori di questi ultimi)
    Porzia mi riporta a bellissimi ricordi di infanzia.I mici di questa tipologia hanno una voce particolare che sembra umana, chiacchierano moltissimo, hanno un carattere molto forte e sono attaccatissimi al proprio bipede (e infatti ti ha letteralmente scelta :wub: )
    Conoscendo l'indole dei sib Porzia per Beatrice sarà senz'altro una sorellina impegnativa :)
     
    Top
    .
  12. gigu85
     
    .

    User deleted


    Grazie codamorbida! Nemmeno a me piacciono molto i siamesi moderni... troppo estremizzati!
    Quanto alla voce hai ragione... è molto umana e soprattutto ACUTA :o:

    Quanto, invece, all'attaccamento col bipede ti dirò, è mooolto più "fedele" Berenice. Entrambe preferiscono me ai miei genitori, subito dopo viene mia mamma mentre mio papà non se lo filano molto però se io non ci sono Porzia va subito a fare la ruffiana da mia mamma Berenice no, ci sono delle attenzioni che riserva solo a me e quando torno sembra che si strozzi con le fusa tanto è felice di rivedermi!

    Le 2 sorelline purtroppo devo tenerle separate, in 2 ale diverse della casa... fin dall'inizio non è stato facile poi la cosa è degenerata e Porzia ha iniziato ad attaccare la povera Berenice :(
    La situazione era diventata insostenibile anche perchè mia mamma è rimasta per 3 volte vittima del morso di Porzia (mano inutilizzabile e gonfia come un cocomero per una settimana) nel tentativo di separarle!
    La cosa mi dispiace tantissimo anche perchè Berenice avrebbe proprio voglia di giocare con un suo simile (ha già fatto amicizia con tutti i gatti della mia vicina) :(
     
    Top
    .
  13. codamorbida
     
    .

    User deleted


    I siberiani sono davvero teneri nelle attenzioni che riversano all' umano di riferimento- lo vedo anche con i miei:)

    E' molto probabile che Porzia sia gelosissima di voi e della sorellina...
    Il che è un peccato per Berenice che ci farebbe volentieri amicizia :(
    Il problema è che se introducessi un terzo sib e se coalizzasse visto il carattere con Beatrice, peggioreresti la situazione con Porzia...

    Chissà...forse un cagnolino?

    Sempre che la piccola thai non lo faccia a strisce ... :P
     
    Top
    .
  14. gigu85
     
    .

    User deleted


    Un cagnolino non durerebbe un giorno con Porzia-Aggredior!

    Prima o poi Berenice avrà il suo fratellino/sorellina... quando io finalmente lascerò il nido domestico e porterò con me solo una delle 2 :(
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Bellissima la tua Porzia anche se un po' birbantella :P

    Falle tante coccole :wub:
     
    Top
    .
28 replies since 6/1/2013, 09:06   216 views
  Share  
.