Porzia la suricata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fusa Artiche (sidozzo)
     
    .

    User deleted


    Prozia ma sei veramente una monella!!!
    Però sei tanto bella e simpatica...soprattutto mi hanno fatto morire dal ridere i racconti della tua mammina Giulia!!!
    Veramente uno spasso!!
    Mi spiace che le due sorelline non possano giocare insieme...però a volte l'unica soluzione possibile è quella di tenerle divise!
     
    Top
    .
  2. gigu85
     
    .

    User deleted


    Porzia ringrazia anche Frodo e Fusa Artiche!
    Le 2 sorellastre riescono ad interagire solo se un vetro le separa:



    Porzia è sempre incattivita e cerca di buttare giù la finestra :huh: Berenice invece fa i trilli tipici del siberiano e si struscia sul vetro o si mette a panza all'aria, al che la suricata tenta di farle gli agguati pigliandosi musate pazzesche! Mah... gatti pazzi...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Che peccato che non riescano a diventare amiche. Sono così belle tutte e due
     
    Top
    .
  4. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Berenice è un classico esempio di patata siberiana :D
    Ancora insiste a voler fare amicizia, forse in questo modo Porzia si indispone ancora di più :lol:

    Bellissime davvero :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    ma allora ogni tanto si vedono !! ;) peccato che la coabitazione pacifica non sia possibile!! ma cosa succede se ad esempio porti da Porzia una cuccetta impregnata dell'odore di Berenice??
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Ma povera Berenice!!!!!!!!!!!!!!!!
    hai provato a chiedere consiglio ad un comportamentista? sarebbe così bello se potessero vivere in armonia...
    sono splendide entrambe, comunque...
     
    Top
    .
  7. gigu85
     
    .

    User deleted


    Allora loro dormono negli stessi posti e anche i loro bisognini li fanno indifferentemente nelle 2 cassette a loro disposizione (la casa infatti è divisa in 2 parti ma alternativamente le vivono entrambe).Porzia ha una psicologia davvero complessa a mio avviso che non riesco sempre ad interpretare. Sono giunta alla conclusione che non le dia fastidio la presenza in se di Berenice, le da fastidio quando la vede in movimento :blink:. In fase di inserimento notavo che se Berenice stava immobile Porzia la lasciava stare, appena faceva un movimento Porzia l'assaliva. A volte mi sembrava la vedesse proprio come preda :( , non la mollava un secondo, sempre con gli occhi morbosamente punatati addosso e appena Berenice faceva un passo c'era spargimento di peli ovunque.

    @Michiru, ho descritto la situazione ad una comportamentalista che conosco e mi ha detto che probabilmente Porzia fa parte di quella poca percentuale di gatti che proprio non ne vogliono sapere nulla dei propri simili, mi aveva consigliato di portarle entrambe nella casa in montagna (dove porzia era stata una sola volta e per pochi giorni quasi un anno prima quindi non vi era la territorialità di mezzo) e vedere cosa succedeva: stesse scene... da li mi ha consigliato di interrompere l'inserimento perchè era troppo stressante per entrambe :(
     
    Top
    .
  8. alice_holden
     
    .

    User deleted


    Che peccato che le due sorelline non possano viversi reciprocamente!

    Davvero belle, entrambe :wub:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Forse resteranno così per sempre anche Heidi e Davidoff, a meno che le cose non possano cambiare dopo la castrazione di Davidoff.
    Per ora Heidi strilla sempre di più appena Davidoff si avvicina a lei.
    Sembra che ad Hedi interessino solo le crocchette di Davidoff.
     
    Top
    .
  10. gigu85
     
    .

    User deleted


    Forse te l'avevo già detto: Heidi caratterialmente mi ricorda molto Porzia! Belle acidelle :D
    Comunque la tua situazione mi sembra decisamente migliore! Magari non lo amerà mai ma almeno lo tollera!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Mi dispiace veramente tanto sia per te Giulia che per Tiziana.

    E' così bello vederli interagire.
    E pensare che di solito dicono come cane e gatto.
    Data la mia esperienza sarebbe meglio dire come gatto e gatto!!!!!
     
    Top
    .
  12. codamorbida
     
    .

    User deleted


    L'atteggiamento di Porzia secondo me indica proprio dominanza e territorialità. I gatti hanno una scala gerarchica con regole precise e piuttosto rigide, non so se ti è capitato di "vivere" una colonia/gruppo di gatti: ognuno ha il suo status, la sua posizione e purtroppo i metodi che utilizzano coloro che sono al vertice con i più deboli non sono esattamente carini ...una soluzione potrebbe essere un terzo gatto- maschio -per mescolare le carte e riequilibrare il rapporto.Però lo stesso non te lo consiglierei dato che l'esito è incerto.
    Io ho due gatti che vanno d'accordo ma anche tra loro ci sono regole ben precise, dettate dal padrone di casa e guai se il piccolo le infrange. Ogni tanto mi diverto ad osservare i loro "dialoghi" silenziosi fatti di movimenti di orecchiette e posizioni fisiche che assumono l'uno nei confronti dell'altro :)
     
    Top
    .
  13. gigu85
     
    .

    User deleted


    In montagna dove vado i vicini hanno parecchi gatti che vivono in giardino, alcuni sterilizzati altri no e le gerarchie sono piuttosto evidenti.. Il gatto che avevo prima giocava sempre con loro era davvero bello vederli! Venivano a chiamarlo davanti alla nostra finestra e lui stava con loro quasi tutto il giorno! Sicuramente ho notato che le femmine sono le più problematiche, loro anche se sterilizzate mantengono la territorialità e sono anche decisamente lunatiche <_<

    Berenice ha un carattere favoloso, più da maschio... è sempre serena e molto equilibrata io credo che un'altra gatta al suo posto sarebbe come minimo andata in cistite da stress in quei 6 mesi di tentato inserimento in cui non poteva muoversi dall'angolino in cui Porzia la costringeva. Non ha mai neanche reagito alle aggressioni della sciagurata se non con un soffio o una ringhiatina peraltro poco convincente -_-

    In teoria l'inserimento si conclude quando il gatto "alfa" fa capire che è lui che comanda all'altro gatto. Il problema nel mio caso è che Berenice non ha mai messo in dubbio l'autorità di Porzia e nonostante questo lei ha sempre avuto atteggiamenti vessatori senza un motivo!

    Un bel maschiotto prima o poi Berenice l'avrà, non ora ma tra un pò lo avrà :wub:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    mi spiace tanto, temo che tu abbia fatto veramente tutto il possibile...Porzia vuole rimanere gatta unica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Berenice credo sarà felicissima quando le darai un compagnetto...ha proprio un carattere favoloso, hai scelto benissimo.
    Per le dinamiche...io trovo sempre divertente vedere Anastasia e Foxino assieme.
    I primi giorni sono di soffio/ringhio/zampo. Foxi è molto tranquillo e Anastasia molto nervosa..lei dietro alla poltrona e lui sulla poltrona...
    ma alla fine, quando lei decide di uscire dal suo nascondiglio, Foxi già se...basta un'occhiata della principessina e lui pigola e va in retromarcia(che col suo codone mica è facile!!!)...lei comanda, lui ubbidisce!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    dai un grattino alle due sorelline!!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
28 replies since 6/1/2013, 09:06   216 views
  Share  
.