Clio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alice_holden
     
    .

    User deleted


    A grande richiesta, apro questo post per mostrarvi Clio, la gatta europea che ora vive con i miei e la sorellina Camillina.

    A luglio Clio compirà vent'anni. Non conosciamo la data della sua nascita, perchè Clio è una trovatella, anche se chi l'ha abbandonata ha avuto il buon senso di assicurare a lei e alla sorellina un futuro: ha infatti lasciato le due cuccioline in una scatola di cartone con delle salviette davanti alla porta di una caserma dei carabinieri, che subito si sono accorti dello strano pacco, hanno raccolto le gattine e si sono attivati per trovare loro una casa.

    Secondo i veterinari, aveva circa 20/25 giorni quando è stata abbandonata e, difatti, per oltre due mesi l'abbiamo nutrita con apposito latte somministrato prima con la siringa e poi con il biberon.

    Da subito è stata la principessa di casa: intelligente, decisa, fortissima di carattere si è conquistata il cuore di tutti, sebbene lei abbia scelto mio fratello come persona del cuore. Ama stare al centro dell'attenzione e ha un carattere estremamente materno, anche se raramente fa gesti affettuosi, viene in braccio spontaneamente o cerca le coccole.

    Però controlla e ha sempre controllato tutti i membri della famiglia, verifica che tutto sia in ordine e che tutti stiano bene ed è arrivata persino ad aggredire persone che, a suo dire, ci stavano minacciando (in realtà ha aggredito uomini con il vocione... Probabilmente ha scambiato il loro tono naturale per un tono aggressivo). Quando attendevo amici o amiche per uscire, mi accompagnava sino alla macchina del malcapitato/a: essendo diffidente nei confronti delle persone di sesso maschile estranee alla famiglia, saliva sul cruscotto dell'auto e si piazzava davanti al guidatore fissandolo negli occhi con un'espressione così eloquente che il poveretto sentiva "se ti azzardi a riportarla a casa tardi, dopo farai i conti con me!". Se invece guidava una mia amica si limitava a guardarla con aria sdegnata dal cancello pedonale.

    Oggi Clio, dopo aver vissuto con numerosi gatti che, purtroppo, le sono premorti, vive solo con Camillina, per la quale è stata una guida ed ora è una nonna un po' burbera ma attenta. Estremamente gelosa, ha sempre manifestato chiaramente il suo disappunto ad ogni nuovo inserimento, pur arrivando, a volte dopo mesi, all'accettazione degli altri cuccioli.

    Eccola!

    immagine004ka
    immagine0012
     
    Top
    .
  2. ~ Leo ~
     
    .

    User deleted


    Ma che bella storia..e che bella nonnina..la saggia di casa :hug:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Oh che carina, ma è quasi bianca?
    Non dimostra veramente gli anni che ha e non è per niente appesantita!
    Mi incoraggia sentire che accetta i nuovi venuti anche dopo molto tempo, spero che accada anche ad Heidi.
    Complimenti Alice, puoi essere fiera di Clio!
     
    Top
    .
  4. gigu85
     
    .

    User deleted


    E' vero ha un aria molto saggia ed una grande consapevolezza traspare dal suo sguardo (lei è la regina e lo sa!).
    Non dimostra assolutamente la sua età e mi sembra abbia ancora un bellissimo pelo!
    Porzia dovrebbe imparare dalla tua Clio! <_<
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Caspita 20 anni!!!!
    Non l'avrei mai detto.

    Bellissima la nonnina burbera :) e che tenera la sua storia :wub:
     
    Top
    .
  6. Fusa Artiche (sidozzo)
     
    .

    User deleted


    Bellissima questa nonnina!!! :wub:
    Ma allora Clio è un gatto da difesa, che aggredisce gli estranei che minacciano la famiglia e mette in riga tutti!
    Troppo forte!!! :wub:
     
    Top
    .
  7. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Che bella storia e che principessa lei, tutta bianca!:wub:
    20 anni!!! e non li dimostra affatto..deve avere un bel caratterino :)
     
    Top
    .
  8. alice_holden
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutte per i complimenti!

    Effettivamente, siamo tutti orgogliosi di Clio: non è una gatta dal carattere facile, ma è una gatta fantastica (e chi non lo è??? :wub: ), che ha saputo conquistare il cuore di tutti con la sua forte personalità.

    Grazie ancora!
     
    Top
    .
  9. alice_holden
     
    .

    User deleted


    In questi giorni di festa, si rinnova il dolore per la perdita di un affetto importante...

    Clio purtroppo, ammalata da qualche mese, non c'è più. E' morta, alla vigilia delle feste, tra le braccia di mia mamma, alla quale ha riservato gli ultimi miagolii stentati e silenziosi, e le lacrime di mio papà.

    Aveva 21 anni e mezzo ed è incredibile pensare che, sebbene io abbia 41 anni, ho passato più anni della mia vita con lei che senza lei.

    Ciao Clio, mi manchi già ora piccolina e mi mancherai sempre!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Mamma Alice, mi dispiace veramente tantissimo e posso capire ....

    Un caro pensiero alla tua micia che ora è sul ponte dell'arcobaleno.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    :wub: :wub: è stata una micia fortunata ad essere così longeva, e fortunati voi ad averla avuta per così tanto tempo... Chissà che non si ritrovi con Felix sul ponte....
     
    Top
    .
  12. Darina
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace per la bellissima Clio :(
    Anche la mia Madì è vissuta così a lungo; è mancata ormai più di sei anni fa ma ancora oggi mi pare che la casa non sia più la stessa senza di lei
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Grafico
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    anch'io sono estremamente dispiaciuta ma ha avuto una vita lunga e direi anche felice, amata e coccolata da voi.. adesso starà mettendo tutti in riga sul ponte dell'arcobaleno
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    Come mi dispiace Alice...
    Pensare che ha avuto una lunghissima e serena vita è molto consolante, certo resta comunque un dolore grande...
    Un abbraccio forte
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    SIBERIAN LOVER

    Group
    Member
    Posts
    774
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    Mi dispiace moltissimo Alice. Un abbraccio fortissimo
     
    Top
    .
22 replies since 9/1/2013, 21:33   165 views
  Share  
.