come inserire il ticker?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gavril
     
    .

    User deleted


    ciao! sto cercando disperatamente di inserire l'immagine dei miei mici e i tickers che compaiono in fondo con ad ogni messaggio dove è riportata l'età....ho creato il ticker su pita pata ma non so dove copiare il link! mi aiutate? graziee

    scusatemi...ci sono riuscita!...adesso il vero problema è inserire la foto dell'avatar
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Magari ti potessi aiutare, non so neanche di che cosa stai parlando, però sarà interessante, perciò se qualcuno risponderà con le istruzioni cercherò di imparare anch'io.
     
    Top
    .
  3. Gavril
     
    .

    User deleted


    stavo parlando della striscetta che compare in basso ai messaggi con la fotina del micio e l'età..hai visto che adesso compare nei miei messaggi? grazie comunque...invece ti vorrei chiedere come hai fatto a mettere la foto del tuo bel davidoff come avatar

    se vuoi creare anche tu la striscetta sotto ad ogni tuo messaggio ti dico come ho fatto: sono andata sul sito pitapata.com e ho seguito le istruzioni.alla fine dopo che hai scelto il paesaggio, il micio e inserito foto e data devi copiare l'indirizzo che compare e andare sul forum alla sezione modifica firma e cliccare su aggiungi tag ( ti chiederà di scegliere la dimensione, io ho messo media)..è inserire l'indirizzo generato precedentemente dal sito pita pata tra le due scritte tra parantesi size...e poi cliccare su aggiorna firma!...invece se potessi aiutarmi con l'inserimento della foto come avatar che sta diventando un 'impresa epica!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    Cioa, utilizzando "modifica avatar" (opzione in alto a sinistra sotto modifica profilo) dovresti poter inserire una foto selezionandola dal tuo computer, purchè opportunamente ridimensionata...
    In particolare:
    -------------------------
    Avatar personalizzato
    Indica l'URL di un'immagine
    Sono consentiti i seguenti formati file:
    .gif .jpeg .jpg .png
    OPPURE carica un'immagine dal tuo computer
    ATTENZIONE: il file non deve superare i 20 KByte

    --------------------------------
     
    Top
    .
  5. Gavril
     
    .

    User deleted


    grazie per la risposta! il problema è che non so come ridimensionare l'immagine..
     
    Top
    .
  6. ~ Leo ~
     
    .

    User deleted


    Per ridimensionare le immagini devi scaricarti il programma , basta che cerchi su internet "ridimensionare le immagini gratis" te escono un po' , ne scegli uno lo installi..da li poi e' semplice, il programma ti dice come fare
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    La foto del mio avatar risale a quando non avevo ancora Davidoff, infatti nell'avatar ho Heidi, mi ripromettevo di cambiarla e metterne una con entrambi i gatti, ma non so se sono capace perchè la foto nell'avatar me l'aveva messa mia figlia quando ero ancora più imbranata di adesso.
    Da allora riesco a fare qualcosina in più ma non poi tanto.
    Per il ticker ti ringrazio Gavril, proverò a fare secondo le tue istruzioni, perchè sarebbe carino metterlo, anzi due uno con Heidi e uno con Davidoff, serve anche da promemoria per chi legge il post così ricorda subito quali gatti sono associati ad ogni utente.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Sono riuscita, ma è un po' corta la striscia, però non riesco a mettere anche quella di Davidoff, se le metto entrambe mi compaiono 2 Heidi o 2 Davidoff, ho provato diverse volte ma sempre lo stesso risultato.
    Forse a quest'ora sono troppo stanca.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Sono riuscita a mettere anche Davidoff, bisognava uscire del tutto da piti pata e rientrare di nuovo!
     
    Top
    .
  10. Gavril
     
    .

    User deleted


    si! ce l'hai fatta anche tu! troppo carini questi ticker!
    per l'immagine dell'avatar ce l'ho fatta finalmente! prima di tutto devi scegliere l'immagine che ti piace di più, aprirla con il programma Paint ( in genere presente in tutti i pc) e cliccare su immagine, inclina/ridimensiona, ti apparira al 100%, io la mia l'ho ridotta al 35% e come puoi vedere la qualità è rimasta eccellente. cliccando col tasto destro del mouse e poi su proprietà ho visto che la grandezza non superasse i 20kbyte. ho salvato l'immagine sul desktop e ho fatto copia incolla nella striscia di modifica avatar/scegli file...dopo mesi di richieste anche a mio fratello che si occupa di grafica, ce l'ho fatta da sola!

    non capisco come mai le strisce ti siano venute più corte...azzardo: forse dove dice "dimensione tag" hai selezionato "piccolo"? io ho selezionato "medio"
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Grazie, ora provo a modificare la lunghezza!
    La nitidezza del tuo avatar è eccellente!
     
    Top
    .
  12. alice_holden
     
    .

    User deleted


    Scusate... Ho provato ad inserire il ticker con l'età di Leontij, creato su PitaPata, ma non sono riuscita...
    C'è qualcuno che mi rispiega con infinita pazienza come fare?
    In particolare, non so quale è il link da copiare tra i vari che compaiono dopo aver creato il ticker...
    Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondermi... :grazie2:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    Ciao Alice, al momento ti posso are vedere come appare il codice html che a suo tempo avevo inserito per la fima (includo solo la parte di Elektra)

    "IMG=ele_firma2]https://image.forumcommunity.it/7/5/3/1/0/2/5/1328970876.jpg[/IMG][IMG=PitaPata Cat tickers]http://pctf.pitapata.com/jEYLp2.png[/IMG"
    dopo aver tolto la parentesi quadra aperta e chisa all'inizo e alla fine (onde evitare il display grafico)...
    E' passato un pi' di tempo ed è difficile ricostruire cosa avevo effettivamente fatto, ma può essere un'ìindicazione di partenza
     
    Top
    .
  14. alice_holden
     
    .

    User deleted


    Grazie Luisella! Sempre gentilissima!

    Ora ci riprovo...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Alice, io l'ho fatto da poco, se non sbaglio dopo aver completato tutte le varie opzioni, sotto al ticker personalizzato c'erano varie opzioni, alla voce SIGNATURE FORUM: ho cliccato su HTLM, si è aperta una nuova pagina e sotto ad un titolo inserito in una striscia verde ho copiato completamente la prima stringa e poi, rientrata nel forum, sono andata in EDIT SIGNATURE ho aperto la tendina di SIZE e ho cliccato su "small", nello spazio sottostante ho incollato la stringa tra i due SIZE che erano comparsi, poi ho cliccato su UPDATE MY SIGNATURE, spero ti sia stato di aiuto.
     
    Top
    .
22 replies since 12/1/2013, 17:04   299 views
  Share  
.