Esami hcm e pkd effettuati!! E calore arrivato!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Amelia1972
     
    .

    User deleted


    Lunedì scorso Inteus (1 anno) e Sophie (1 e 5 mesi) sono stati testati hcm e pkd e con nostro grande sollievo sono risultati negativi.

    :yuppi-du:

    Loro due sono la "nostra coppia", da loro vorremmo avere dei cuccioli per iniziare ad allevare. Sophie, sebbene abbia 1 anno e 5 mesi aveva avuto fin ora solo un brevissimo (1 giorno) calore in agosto. Io ero molto preoccupata.....non avrà qualche problema......oddio oddio....e sebbene fossi stata da più parti rassicurata non ero tranquilla.

    Voi non ci crederete, ma mercoledì due giorno dopo l'eco è andata in calore!!! E che calore!!!
    E casa nostra si è trasformata nel tempio dell'amore!!! :hug: :hug:

    Del resto...stupida io....i siberiani sono così intelligenti...Sophie e Inteus sapevano che prima di riprodursi bisogna fare tutti i controlli (abbiamo fatto anche fiv-felv) e quindi ha aspettato di conoscerne i risultati per dare il via alle danze.

    Speriamo che tutto vada bene!

    Vi terremo aggiornati

    Ale
     
    Top
    .
  2. alice_holden
     
    .

    User deleted


    In bocca al lupo per questa esperienza!

    Sono contenta che i test siano stati negativi!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Che belle notizie :wub:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    congratulazioni!!!
    e soprattutto...codine incrociate perchè arrivi preso una bella cucciolata!!! e a noi tante fotine!!!
    :wub:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Complimenti per tutto: esami e prossimi cuccioli!!!
     
    Top
    .
  6. Amelia1972
     
    .

    User deleted


    Grazie!!! :D
    Speriamo davvero che tutto l'amore che c'è stato sia andato a buon fine!
    Da oggi il calore è terminato, si sono accoppiati per 5 giorni, da buona mammina apprensiva ho già sentito il veterinario fra 15 giorni ecografia!

    Baci baci
     
    Top
    .
  7. Fusa Artiche (sidozzo)
     
    .

    User deleted


    Che bello!!!!
    Attendiamo fiduciosi l'esito!
    Facci sapere!
     
    Top
    .
  8. murmur's
     
    .

    User deleted


    Ciao @Amelia1972, congratulazioni per i risultati dei test e per la futura gravidanza! :)
    Per sicurezza, calcola come primo giorno di gravidanza ultimo giorno dell'acopiamento. E non primo. Da quel giorno calcola 21g. per fare eco.
     
    Top
    .
  9. Amelia1972
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per il suggerimento! Sophie appena finito di accoppiarsi ha avuto due tre giorni di inappetenza e vomito. Il vomito era praticamente composto solo da acidi gastrici perchè non mangiava sebbene le abbia proposto una varietà di cibi secchi ed umidi amplissima. Il vet mi ha detto che è normale. Ora mangia normalmente, mi è stato suggerito di darle il kitten (royal) perchè più ricco ed adatto all'eventuale gravidanza. Ho acquistato anche un intergatore x gatte in gravidanza....ovviamente se lo metto nel cibo non lo mangia!!! Che dite glielo dò direttamente in bocca o aspetto ancora un pò?
    Grazie!!
    Ale
     
    Top
    .
  10. murmur's
     
    .

    User deleted


    Il vomito potrebbe essere dovuto al pelo che la gatta ha ingerito. Durante accopiamento la femmina si e' leccata molto di piu' del solito. Per qui probabilmente ha cercato solo di liberarsi di una "palla di pelli"
    Per integratore, non so cosa ti ha consigliato il vet. Gia kitten dovrebbe essere sufficente... Normalmente gli integratori sono appetibili e i gatto li mangiano volentieri. Se non e' indispensabile(qualche carenza specifica), meglio non forzare la gatta. Ne stressarla in alcun modo.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Un grosso in bocca al lupo alla neo mamma gatta anche da parte mia!!
    Chissà che emozione sarà seguirla.....
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    ma anche le gatte potrebbero soffrire di nausee gravidiche??? :huh:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Non so, quando la mia micia Duna era incinta non mi ero mai accorta di vomiti frequenti.
    Ho saputo che era incinta quando aveva la pancia grossa e sporgente dai lati.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Per quel che mi ricordo, anche se sono trascorsi parecchi anni, neanche la micia persiana che avevo da giovane aveva nausee e vomiti gravidici, era peró una gatta particolarmente forte.
     
    Top
    .
  15. Amelia1972
     
    .

    User deleted


    Il mio vet mi ha detto che in teoria potrebbe essere possibile perchè anche loro hanno in quel momento forti cambiamenti ormonali, ma che anche lui non ha mai visto casi e che lei sarebbe il primo. Io sono più dell'idea che abbia ragione Murmur's perchè in una delle vomitatine c'era effettivamente una bella palletta di pelo.

    La micia è sana e forte, seguo il vostro consiglio e lascio perdere l'integratore, lo userò eventualmente durante l'allattamento se ce ne fosse bisogno.

    Non sapete che voglia che ho di sapere se questa gravidanza c'è davvero!!!! Conto i giorni che mancano all'ecografia!
     
    Top
    .
16 replies since 24/2/2013, 11:27   166 views
  Share  
.