Congiuntivite recidivante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dachi
     
    .

    User deleted


    Morris 21 mesi soffre nel periodo primaverile/estivo di congiuntive.

    L'anno scorso in maniera altalenante quest'anno in maniera più severa...sembra diventato resistente sia al Tobral che al Tobradex.
    Ora sta portando a termine un ciclo di colbiocin che avendo principi attivi diversi sembra (sembra è d'obbligo) giovargli. Ho paura di arrivare al termine della somministrazione e ritrovarlo ancora dopo un paio di giorni con gli occhietti gonfi e chiusi.
    Presumo sia allergico ... sono restia a fargli i vari prelievi per la ricerca di ciò che lo disturba perchè ho già intrapreso questa strada con uno dei miei cani..non siamo mai arrivati a capo di nulla.
    Sono fermamente convinta che sia un micino con difese immunitarie basse e sarei più orientata sulla medicina naturale come rinforzo delle difese immunitarie e qualche preparato ad uso topico tenendo sempre a portata di mano nei periodi più gravi ovviamente l'antibiotico e anche il famigerato cortisone che quando serve, serve.

    Ieri ho iniziato a lavare gli occhietti del piccolo paziente con argento colloidale al posto della camomilla ...se qualcuno ha qualche consiglio Morris ed io siamo qui ...
     
    Top
    .
  2. ~Leo~Kaili
     
    .

    User deleted


    http://olikos.org/casi-clinici/oftalmologi...ca-veterinaria/
    questo è il sito dove trovi tutte le problematiche e le cure rigurdanti gli occhi
    Ci sono anche delle pastiglie sempre omeopatiche che servono per stimolare le difese immunitarie, si chiama Engystol io lo uso già per me prima dell'inverno per prevenire influenza ecc... ho letto che lo prescrivono i vet omeopatici per molte patologie portate da carenza di difese, per gattini mezza pastiglia al giorno per 1 mese per gatti adulti 1p. al dì sempre per 1 mese, questo potresti già tranquillamente darglielo, non ha controindicazioni e si può assumere con altre terapie naturali o tradizionali, magari rinforzando il sistema immunitario riesce a combattere meglio questa sua croce, povero cucciolo...
    Mi raccomando tutti i prodotti omeopatici non vanno tenuti vicino al cellulare o pc, non andrebbero toccati con le mani nude e non devono assolutamente venire a contatto col metallo, assunzione possibilmente lontano dai pasti al massimo a mezzora di distanza, tutti questi accorgimenti da fantascenza servono per preservare l'efficacia del rimedio, me l'ha raccomandato il mio medico...
    Detto questo però, i miei sono solo consigli, spero utili, e un pochino di esperienza sulla mia pelle, ma prima ti converrebbe informare e chiedere consiglio al tuo Vet, oppure, ancora meglio cercare su internet se nella tua zona c'è un Vet omeopatico, probabilmente lo trovi, una bella visita alternativa e chissà che non ti risolva il problema... tienici aggiornate e un bacino al tuo Morris
     
    Top
    .
  3. Dachi
     
    .

    User deleted


    Grazie, grazie mille!!!!
     
    Top
    .
  4. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Anche il mio piccoletto ha gli occhietti delicati soggetti ad arrossamenti e lacrimazione. Il vet mi dice che ci sono mici con occhietti più delicati. Per evitare irritazioni li pulisco più volte a settimana con un dischetto di cotone imbevuto di camomilla tiepida e ogni tanto utilizzo il collirio omeopatico EUPHRALIA a base di euphrasia e camomilla. Si compra in farmacia ed esiste in pratica confezione monodose... un paio di gocce 2/3 volte al giorno... non dico che fanno miracoli ma quasi :)
    Questa terapia andrebbe bene per mantenimento quando l'occhio starà meglio, è naturale e non ha controindicazioni :)
     
    Top
    .
  5. Dachi
     
    .

    User deleted


    Grazie Sarah.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Anche Arti quest'anno da un paio di mesi ha l'occhio sinistro che lacrima un po' e 2 volte si è grattato così forte con la zampotta che si è leggermente ferito tanto da procurarsi un goccino di sangue e poi impiega il doppio a guarire . Tengo anche io il Tobral in caso di peggioramento ma per ora riesco a contenere pulendo l'occhio quando è irritato, con la soluzione oculare Iryplus.
    Uso l'omeopatia per me, coi gatti invece non ho esperienza. Grazie Leo e Sarah per i vostri suggerimenti anche da parte mia!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    Mi spiace per gli occhietti dei vostri miciotti, Silvia e Dachi! Fortunatamente i miei non soffrono da quel punto di vista, almeno per ora.. tranne Felix da piccolissimo: appena preso l'avevamo dovuto curare con antibiotici perchè aveva una forte lacrimazione ed inoltre era un po' raffreddato... ma arrivava da una cucciolata di campagna e quindi era un pochino malandato...Fortunatamente si è ripreso subito ed è diventato il micione che conoscete!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Ad Heidi succede che gli viene l'infezione con occhio che lacrima , parziale chiusura specialmente al risveglio e crosticine, ma quasi sempre di origine traumatica, perchè noi ci accorgiame dell'infezione ma poi la veterinaria guardando con la lampada vede una lesione della cornea. E' già successo parecchie volte e la curiamo con una pomata antibiotica per una decina di giorni, è sempre stata risolutiva. Rispetto al collirio la pomata è più facile da mettere, basta metterne un pò sul dito e spalmare bene tutta la zona dell'occhio anche se lo tiene chiuso.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    @Luisella:grazie, per fortuna è una cosa leggera l'occhio in se è bello e ben aperto, il pasticcio se lo procura lui se si gratta troppo, per fortuna le feritine se le è fatte molto all'esterno, verso il naso, ma ci vuole poi il suo tempo....
     
    Top
    .
  10. alice_holden
     
    .

    User deleted


    Mi spiace per Morris e Arti!

    Purtroppo non so essere utile perché, fortunatamente, Leontij non ha problemi ed è sempre stato bene... Così come Camillina, Clio e, in passato, Leo ed Euridice. Solo quest'ultima aveva avuto da piccolina alcuni episodi di congiuntivite, ma non ricordo come erano stati curati, perché l'episodio risale ormai a una ventina di anni fa...

    Un bacio di pronta guarigione ai due pelosotti...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Arti ringrazia anche te Alice!!
    L'abitudine ad avere sempre il Tobral in casa la presi in realtà con la persiana, forte e sana ma ogni tanto con gli occhietti lacrimanti ed irritati, anche se il suo muso non era molto schiacciato.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    anch'io uso l'euphralia, ma per me. e poi pulisco gli occhi, sia i miei sia quelli di Anastasia, con un cotone imbevuto di camomilla.
    tale madre tale figlia. anche micia!!!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    Ciao a tutti! Riprendo questa discussione perchè da ieri Elektra tiene l'occhietto destro un po' più chiuso e tende a sbattere maggiormente la palpebra: l'ho beccata che se lo stava fregando vigorosamente con la zampetta e temo abbia un po' di congiuntivite. Ho notato che si era piegata una ciglia all'interno... Per ora provo anch'io con gli impacchi, poi vedremo :huh:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Povera principessina, mi spiace che anche lei abbia problemi all'occhio, vedrai che se lo pulisci subito e costantemente con il prodotto che scegli, camomilla, euphrasia od altro, le passerà presto.
    Ad Arti è passato completamente in montagna e per ora è tutto a posto, anzi, mi hai ricordato che sarebbe meglio tenere gli occhi puliti anche quando stanno bene! Andró di impacchi di camomilla.
    In bocca al lupo!!
     
    Top
    .
  15. ~Leo~Kaili
     
    .

    User deleted


    Povera stellina.. speriamo non sia davvero congiuntivite ma un pò d'infiammazione portata dalla ciglia piegata..
    Un grattino alla piccola..
     
    Top
    .
62 replies since 10/7/2013, 13:13   1069 views
  Share  
.