Siamo pazzi?Micro telecamera in casa per sorvegliare i pelosi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Leo~Kaili
     
    .

    User deleted


    È meglio che parto dall'inizio...
    L'anno scorso abbiamo regalato a mio cognato/a una mini telecamera per poter sorvegliare da pc la loro bambina di pochi mesi quando era a dormire nella culla e loro in un altra stanza, è servita anche al papà quando era sul lavoro, dal cellulare e da pc, con una password poteva collegarsi e guardare tutto quello che succedeva in casa...lo so è un oggetto fuperfluo però quando ce l'hai può venire utile oltre ad essere simpatico..
    Ora è un pò che non la usano, a Renato è venuto in mente di farsela prestare per vedere cosa fanno i pelosi in casa quando non ci siamo.. io l'ho un pò guardato come dire "sei fuori, cosa ce ne facciamo?"
    Beh, si è rivelata invece una cosa molto utile, è un aggeggio molto semplice, basta collegarlo al router, l'abbiamo posizionata in un punto strategico, prende la porta d'ingresso parte della cucina, il corridoio e l'ingresso della camera da letto...ieri ero sul lavoro, mi sono collegata col cell.. all'inizio vedo solo la casa, tutto tranquillo, poi vedo passare le belve dal corridio di corsa che si fermano proprio davanti all'obbiettivo e iniziano a giocare... è stato fortissimo, quanto ridere...pensavo fosse un idea un pò stup. invece mi devo ricredere, è troppo bello vedere come si comportano quando sono soli
    Oggi pensavo anche alla discussione qui sul forum, quando si parlava di furti negli appartamenti.. noi non abbiamo l'antifurto e ovviamente la telecamera non lo puô sostituire, ma devo dire che da quando l'ha installata mi sento più tranquilla, comunque si riesce a vedere se in casa è tutto ok.. che male non fa...
    Tutta questa pappardella per dirvi che lo consiglio vivamente, specialmente a tutte le Sibmamma apprensive come me, ha anche un prezzo accessibile, mi sembra di ricodare costi 80€.. giù di li...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Interessante la tua telecamera, ma in cosa differisce da una web cam? è più potente, ha un maggior raggio d'azione? sai se avendone più di una si possono collegare in serie ad un solo ruter, per una casa un po' grande?
     
    Top
    .
  3. ~Leo~Kaili
     
    .

    User deleted


    Mi dice Renato che come raggio è più potente della web cam e ha il vantaggio di non dover essere collegata al pc ma soltanto attraverso il router wifi di casa, puoi collegare più di una telecamera allo stesso router, sempre via wifi, l'unico vincolo è che ogni telecamera deve essere attaccata a una presa elettrica.. ;)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    Ma che pazzi... è una cosa simpatica dai.
    Siamo un po' tutti curiosi di sapere in nostra assenza cosa fanno le pallette di pelo, anche perché quando siamo in casa noi prendono noi umani come riferimento, ci seguono ecc ecc, chissà invece da soli che combinano!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Soprattutto avendo già a disposizione la telecamera, è carina come idea, non certo da pazzi!
    Voi che ne avete due poi assistete a scenette davvero divertenti, io penso che vedrei invece Arti acciambellato a dormire tutto il tempo a meno che non riesca ad intrufolarsi in casa una mosca....
    Complimenti a tutte per la competenza tecnica, io non sono telematica e vi seguo a fatica...
     
    Top
    .
  6. ~Leo~Kaili
     
    .

    User deleted


    Si con due gatti è uno spasso :D
    Fermati con la competenza tecnica... io sono una capra per queste cose, è Renato il genio della situazione.. :woot:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Interessante come idea, piacerebbe anche a me vedere cosa combinano i miei due pelosi quando sono da soli.
     
    Top
    .
  8. boboz79
     
    .

    User deleted


    io sono anni che le uso.. sono molto comode e oramai economiche..
    la gestione in remoto non è semplicissima se si ha la classica rete alice che usa ip dinamici, ma prendendo marchè note come d-link, danno in bundle un software di gestione semplificato.
     
    Top
    .
  9. ~Leo~Kaili
     
    .

    User deleted


    @Boboz
    aaaaa ^_^ allora non sono l'unica, mi fa piacere che c'è qualcuno che già la usa, pensavo di essermi rimbambita con sti gatti (pensavo..vabbè)...l'idea è partita per loro, ma col fatto che nel mio palazzo hanno già rubato più di una volta, devo dire che mi sento un pò più tranquilla, ogni tanto ci butto un occhio.. tutto bene?ok...apposto..
    la mia è proprio d-link, direi ottima
     
    Top
    .
  10. Teppis71
     
    .

    User deleted


    Caspita questa discussione mi era sfuggita e mi interessa molto. Da tempo pensavo all'idea di mettere una telecamerina in casa non tanto per vedere cosa fanno i gatti ma per verificare che sia effettivamente tutto ok. Capita che stiamo via un'intera giornata e sapere che stanno bene mi tranquillizzerebbe parecchio soprattutto in questo periodo in cui so che i ladri hanno fatto visita iin diversi posti qui nella mia zona. Potete dirmi come si chiama questa telecamera, cosi vado a vedermi le caratteristiche tecniche e dove la si puo' reperire? Anche in privato per non fare pubblicità. Grazie mille ^_^ ^_^
     
    Top
    .
  11. ~Leo~Kaili
     
    .

    User deleted


    Fatto :D ti ho risposto in privato..
     
    Top
    .
  12. Lauretta83
     
    .

    User deleted


    Ahhhh vi ricordate che lo chiedevo anche io lo scorso anno per le vacanze estive ???
    che ideona!!! Che modello é ? Come si chiama ?
     
    Top
    .
  13. Teppis71
     
    .

    User deleted


    Sofia mp per te ^_^
     
    Top
    .
  14. Lauretta83
     
    .

    User deleted


    Me lo mandi anche a me per favore ? :)
     
    Top
    .
  15. ~Leo~Kaili
     
    .

    User deleted


    Certo Lauretta MP in arrivo..
     
    Top
    .
17 replies since 26/7/2013, 15:10   398 views
  Share  
.