Birba e la IBD - Inflammatory bowel disease

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIBERIAN LOVER

    Group
    Member
    Posts
    774
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    Mi dispiace tantissimo per Birba . Immagino quanto sia difficile per te vederlo stare male e non poterlo aiutare. Una dolcissima carezza al tuo Birba.
     
    Top
    .
  2. gigu85
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace davvero tanto, per quanto riguarda i fermenti lattici io mi trovo bene con l'abc dophilus della solgar... si tratta di fermenti lattici ad uso umano (indicati per le coliche dei neonati) L'allevatrice di Porzia me lo ha consigliato perchè pare che i thai abbiano l intestino molto delicato.. Non so se sono i fermenti o cosa ma Poriza pur essendo thai non ha mai avuto episodi di feci molli pur mangiuando qualsiasi cosa.

    A proposito di Porzia... qualche mese fa la sua allevatrice mi ha informata della prematura scomparsa di sua mamma... i sintomi erano identici a quelli del tuo Birba, tuttavia lei aveva una tenia che non diagnosticata dal vet l'ha portata alla morte. Ora, io non so come diamine si faccia a non disgnosticare una tenia comunque i tuoi vet hanno escluso questa ipotesi?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Sono veramente dispiaciuta per il tuo Birba e ti sono vicina.
    Non so che altro poter aggiungere.
    L'unica cosa che mi era venuta in mente era il cibo umido Recovery della RC che è molto nutriente e formulato apposta per post malattie o gatte in gravidanza e comunque quando serve più nutrimento facilmente assimilabile.

    Non so se possa aiutarlo un pochino.
    Un abbraccio
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Avevo perso questo post, avevo solo visto quello della presentazione!
    Avevo capito che facevi riferimento a problemi del tuo Birba, ma non pensavo dalle foto che avesse problemi così seri.
    Mi dispiace moltissimo e ancora di più perchè è un gatto tanto giovane. Speriamo che si trovi una cura o una combinzione di cure e diete che lo facciano stare meglio.
    Io non ho mai sentito casi di quella malattia di mia conoscenza, ma speriamo che sul forum qualcuno, come già Cristiana ti possa aiutare.
    Speriamo che non sia mai per te il momento di prendere quella decisione!
    E' toccato a me con il mio primo gatto, ma è stata una scelta obbligata, la veterinaria aveva detto che non si sarebbe potuto salvare perchè aveva il muso distrutto da un incidente.
    In ogni caso sarà lui a farti capire cosa è megli per lui.
    Coraggio e speriamo che riesca a stare meglio!
     
    Top
    .
  5. lelle46
     
    .

    User deleted


    Buongiorno! Sono alcuni giorni che Birba continua ad Avere brutti episodi di diarrea.. Neanche un pò formata..
    Pesa 2,3kg pur mangiando come un pazzo!!! Stiamo introducendo lentamente la carne di cavallo che è molto nutriente.
    Da quando ha ripreso la cura con la tilosina non ci sono stati miglioramenti, anzi, mi pare che sia peggiorato addirittura.. Oggi sento di nuovo il gastroenterologia e vedo se ha qualche consiglio da darmi e di vedere con la terapia..
    Mi è stato consigliato di frazionare il pasto, voi quanto è quante volte date da mangiare al Vs micio?? Può essere che paradossalmente gli stiamo dando troppo da mangiare e che dunque faccia fatica ad assorbire per questo?? Mangia 160-150gr di solo quaglia Della DRN suddiviso in 3pasti al giorno.. Ora anche c.a. 10gr in aggiunta di carne di cavallo.
    Inoltre avete un bravo medico omeopata da consigliarmi?? Almeno per sentire un altro parere. Sono sempre molto giù per come sta..
    Vi ringrazio per tutto il sostegno e per la gentilezza.. <3
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    Ciao! I miei fanno innumerevoli piccoli pasti ma mangiano prevalentemente secco. In natura in effetti i pasti sono numerosi perché si cibano di piccole prede. comunque il fatto che Birba mangi dimostra che è un piccolo combattente e vale la pena di fare il possibile per lui! Lascio la parola a chi è piu esperto in omeopatia
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Ciao, anche io lascerei la parola a più esperti, ti posso solo dire che Arti ha sempre a disposizione la sua dose giornaliera di croccantini che smangiucchia a piccole dosi n volte al giorno, ora che non vuole molto umido (però beve di più) ne mangia circa mezza bustina la sera. Premetto che non è un mangione e si gestisce da solo.
    Non è che se Birba mangiasse soprattutto secco la farebbe piú consistente?
    Per l'omeopatia, mi viene in mente che una mia amica utilizza una vet di Melegnao che la pratica in aggiunta. Non so di dove sia tu.
    inutile dirti che mi spiace molto......
     
    Top
    .
  8. lelle46
     
    .

    User deleted


    Non adora il secco ahimè..
    Inizio a fare più piccoli pasti..
    Adesso comunque devo vedere come va.. Ha appena avuto un episodio di feci budinose.. Meglio del solito.. Però si impegna a cercare di rubare cibo in giro ed una leccata ad un piatto con il pesto è riuscito a darlo anche oggi..
    Appena sembra vada meglio c'è sempre qualcosa che potrebbe rovinare i miei sforzi per farlo stare bene.
    Vediamo come sta in giornata...
    Un omeopata qualcuno sa consigliarlo?? Mi servirebbe proprio un consiglio!!!!
    Grazie!!
     
    Top
    .
  9. ~Leo~Kaili
     
    .

    User deleted


    Centro Medico Veterinario di Silviani Carlo, Milano
    Via:
    Viale Sarca. 163, N
    20126 Milano, Lombardia
    Telefono: 02 6610 1279
    Sito internet: www.veterinariaomeopatica.it
    Ho navigato un pò su internet cercando un buon veterinario omeopata a milano, ho trovato questo medico specializzato in omeopatia,le premesse mi sembrano buone, potresti provare... anche con una telefonata per esporgli il problema e sentire cosa dice.. non si sa mai nella vita.. incrocio le dita per voi e voglio pensare positivo..
     
    Top
    .
  10. alice_holden
     
    .

    User deleted


    Ciao, come va oggi Birba?

    Non penso che Birba mangi tanto. Mi sembra che le quantità siano giuste. Per quel che è la mia esperienza, Leontij preferisce fare tanti piccoli pasti piuttosto che 2/3 più consistenti e mi era stato detto che questo sistema è il migliore vista la conformazione dell'apparato digestivo del micio.

    Coccoline a Birba...

    p.s.: Ti ho mandato un mp su un veterinario omeopata. Se non lo ricevi, scrivimi che te lo rimando!
     
    Top
    .
  11. Fusa Artiche (sidozzo)
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace tantissimo per Birba e spero che si riuscirà a trovare l'equilibrio giusto che lo faccia stare meglio!
    Tante coccole al cucciolone!
     
    Top
    .
  12. lelle46
     
    .

    User deleted


    Con i pasti più frazionati inizio da subito che magari in una settimana qualche miglioramento potrebbe esserci!
    Vi ringrazio per i contatti dei veterinari che praticano la omeopatia!!! Domani faccio un bel giro di chiamate e vedo di avere qualche loro parere per poter poi fare delle visite.
    Ho sempre paura che l'alimentazione possa fare più danni dei benefici!!!
    Sono sempre con il SOLO QUAGLIA e delle crocchette speciali studiate da un grande gastroenterologia per ridurre questo malassorbimento, inoltre circa 13-15gr di carne di cavallo distribuita nel giorno.. Dovrebbe essere molto nutriente!!
    Avete qualche Esperienza con le fibre da addizionare al cibo?? Potrebbero addensare le feci di Birba?? Il suo colon è molto irritato /infiammato e più defeca male, più si aggrava tutta la sua condizione..
    Ci è stata consigliata anche la polenta, qualcuno ha avuto qualche esperienza di somministrazione??
    Grazie!!!
     
    Top
    .
  13. gigu85
     
    .

    User deleted


    Per i disturbi intestinali (stitichezza/dissenteria) ottimo è lo psyllum fibra, diluito in acqua in caso di stitichezza asciutto in caso di feci molli. Non vorrei però che nel tuo caso, avendo Birba l'intestino infiammato, peggiori la situazione! Magari quando senti i veterinari omeopati prova a chiedere!
     
    Top
    .
  14. alice_holden
     
    .

    User deleted


    Considerate le condizioni dell'intestino di Birba, in questo momento non somministrerei nulla senza aver sentito il parere di un veterinario, almeno telefonicamente come suggeriva Giulia.
     
    Top
    .
  15. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Anch'io mi muoverei sotto stretto controllo medico prima di aggiungere qualcosa data la situazione, il solo quaglia dnr non dovrebbe dargli problemi, per curiosità quali sono invece i croccantini di cui parli, quelli studiati da una famosa gastroenterologa?
    La polenta per compattare le feci sinceramente non l'ho mai sentita anzi...i carboidrati per un carnivoro stretto potrebbero peggiorare la situazione, i miei hanno feci assolutamente perfette da quando uso i gf per esempio, che non contengono né riso né mais.

    Per addensare le feci in casi blandi viene utilizzato il carobin pet

    http://www.animalipetshop.it/dettaglio.asp...ID=63&P1ID=3081

    magari in associazione a dei fermenti appetibili come il florentero pasta e delle gocce specifiche per intestino infiammato

    ...Ma sono tutti rimedi di primo soccorso che immagino conoscerei. Inoltre dal momento che il micio è già sotto terapia devi necessariamente chiedere al vet: aggiungere qualsiasi altra sostanza, anche la più blanda, potrebbe dargli molto fastidio.

    Ricorda anche di far confrontare all'attuale vet che lo ha in cura le terapie omeopatiche che gli verranno eventualmente prescritte e viceversa dal momento che si tratta comunque di farmaci.

    Tienici aggiornati!
     
    Top
    .
128 replies since 17/9/2013, 22:35   6839 views
  Share  
.