Che colore è?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MoskvaSibCat @ 25/9/2013, 16:28) 
    CITAZIONE (Satsuki @ 25/9/2013, 14:58) 
    Grazie per la risposta!
    La mamma è una black silver tabby spotted e il papà è un red tabby point

    Non ho mai capito perché lei sia una brown tortie mentre la sorella una black tortie, ma in effetti riguardando le foto della sorella è più grigia

    Ciao, forse la sorella non è tabby? chi usa brown (tabby) tortie non può chiamare una non tabby come "brown tortie" e deve chiamarla black tortie (non tabby) in nord america...
    comunque il fatto che il colore sia più o meno caldo non cambia il nome, per la WCF, per la FIFe sono black tabby, black tortie tabby etc... mentre per la TICA 8 Sicuro) e per la CFA (probabile) il nome sarebbe brown tabby e black tortie tabb se non erro.
    Con il colore dei genitori anche la sorella è obbligatoriamente una tortie... se il padre è lo stesso :)
    Magari la sorella ha molto meno rosso apparente e se non ha macchie bianche può essere quasi impossibile vedere il rosso se le macchie rosse sono piccole, è stato così per la mia Baffa, che da giovane non era possibile notare che aveva del rosso mentre le foto che vedete sono quando aveva circa 7 anni ed il rosso era aumentato in dimensione, oltre a questo, nelle foto spesso è + facile notare del rosso in un mantello black tabby molto caldo, come quello di Satsuki.
    Hai foto della sorella? Come ho detto se il padre è lo stesso lei deve obbligatoriamente avere ereditato un gene per il rosso da lui :)

    Ahhh oddio altro che discorso complesso, è un delirio!!!
    credo di aver capito comunque.
    Non ho foto, o meglio posso vederle ma non mi sento autorizzata a pubblicarle perché è una micia che appartiene a un allevamento. E' una tortie eccome, anzi ha "macchie" più evidenti di Sakura (ha dei disegni stupendi sul mantello), però le parti non rosse sono di un nero molto più definito.
     
    Top
    .
  2. Dachi
     
    .

    User deleted


    Che bella bella discussione sui colori.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Si, molto interessante la discussione e molto belle le foto dei gatti, Sakura compresa!!
     
    Top
    .
  4. alice_holden
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MoskvaSibCat @ 25/9/2013, 14:56) 
    Nel persiano esiste da decadi la selezione per colore e per questo i colori del persiano sono molto + netti e la marcatura ( tabby etc) è anche molto più decisa che nel siberiano e altre razze che non selezionano per colore ma per tipo. Il persiano viene selezionato ormai da tanto tempo che ha un largo anticipo sulle altre razze, quella che lo segue da + vicino è il Siamese ( l'esotico per me è una razza sorella al persiano e perciò equivalente nella selezione). :)

    Grazie Cristiana! Adesso capisco perché quando vedo un persiano so quasi sempre con certezza definire il colore, mentre con i nostri sib mi viene spesso il dubbio...

    Mi è però venuta in mente una domanda: alcuni sib vengono definiti come "black silver" e anche tu hai postato in questa discussione la foto di un gatto scrivendo che è "red silver tabby" etc...

    Cosa si intende per "silver"?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    Questa la so questa la so!!
    Ma solo perché Haru è silver (blue silver tabby mackerel with white)

    la base del pelo è bianca e il colore è presente solo sulla punta, cedo che la differenza con lo smoke sia che il silver è tabby e lo smoke no, ma attendo conferma dall'esperta perché non vorrei aver detto qualche cavolata
    qui di seguito foto del mio puzzino silverino :P
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    Attendo conferma anchio visto che Elektra è "Black silver tabby spotted with white"
     
    Top
    .
  7. alice_holden
     
    .

    User deleted


    Grazie Satsuki per la risposta!

    Attendiamo conferma, anche se la spiegazione mi sembra chiarissima!

    Bello il colore di Haru... Ma anche il colore dello smalto della mamy!!! ;)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    Beh sai dovevo fare la foto al gatto blu, lo smalto doveva essere in tinta...

    (scherzo ovviamente, non sono ancora così pazza, domenica sono andata a un matrimonio vestita di blu, infatti si è già sbeccato e lo devo cambiare)

    A me il colore di Haru piace tantissimo, purtroppo rende poco in foto ma è pieno di sfumature bianche e blu, dovute proprio al suo essere silver tabby mackerel.
    E' meno appariscente di Sakura, questo è sicuro, ma mi sono innamorata al primo sguardo.
     
    Top
    .
  9. MoskvaSibCat
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Satsuki @ 26/9/2013, 12:14) 
    Questa la so questa la so!!
    Ma solo perché Haru è silver (blue silver tabby mackerel with white)

    la base del pelo è bianca e il colore è presente solo sulla punta, cedo che la differenza con lo smoke sia che il silver è tabby e lo smoke no, ma attendo conferma dall'esperta perché non vorrei aver detto qualche cavolata
    qui di seguito foto del mio puzzino silverino :P
    (IMG:http://i44.tinypic.com/2gtd7xc.jpg)

    :clap: :bon pon: :yuppi-du:

    confermo al 100% :)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    Ora mi bullo allora!!! :P
    Le ore e ore di tormento dato alla povera allevatrice non sono state buttate via, qualcosa ho capito.
     
    Top
    .
24 replies since 24/9/2013, 16:09   630 views
  Share  
.