fiabe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MoskvaSibCat
     
    .

    User deleted


    leggendo questa bellissima fiaba mi è venuto in mente che ci sono tante principesse coraggiose e che spesso fanno una fine simile.
    Ma la fiaba non finisce lì, quello è solo una parte della storia della principessa coraggiosa... non son altrettanto brava a scrivere fiabe come Michiru, ma ci provo:

    La principessa coraggiosa ormai muta e la sua gatta magica con il dono della voce della principessa rimasero strette nel loro castello, traendo conforto una dell'altra per lenire il dolore che le accerchiava. Giorno dopo giorno, passati a sbrigare le cose giornaliere del loro castello, con indifferenza, quasi con rabbia e con orrore di pensare in fare una cosa diversa. Ci voleva tutta la loro energia per rimanere a galla in quel mare di dolore.
    E così si passarono giorni, poi settimane, mesi e anche qualche anno passò. E tutto il tempo trascorso era servito per farle rimanere a galla ma senza che se ne accorgessero era servito anche a farle diventare oltre che magiche e coraggiose anche molto forti, quasi che avessero una corazza che le proteggeva dal mondo esterno.
    Quando si resero finalmente conto di essere diventate forti oltre che coraggiose decisero di andarsi a prendere un gelato e poi, già che il tempo era bello e c'era un caldo sole con un venticello fresco che alitava nei capelli, decisero di fare una passeggiata nel lungomare.
    E dopo tanto tempo si sentirono vive di nuovo, come una pianticella che inizia a germogliare e crescere, come se il sole e l'aria del mare le avessero fatto rompere il guscio che avevano e la vita riprendesse il suo ritmo.
    Passarono giorni, poi settimane, mesi e anche anni e la principessa coraggiosa e la sua gatta magica vivendo serene e felici per la bellezza che esiste nella vita non pensarono più al falso principe azzurro, anzi, non pensavano più a nessun principe.
    Così non si accorsero che invece era arrivato in incognito, travestito da uomo quello che poteva essere il compagno quasi perfetto per la principessa. Ma l'uomo giusto o meglio quello quasi giusto, siccome era destino, le rimase accanto, nel bel e nel cattivo tempo e piano piano la principessa si accorse che la sua vita era cambiata e che ormai erano diventati una unità, lei, la gatta magica e l'uomo.

    Perché noi donne spesso non ci accorgiamo che quasi sempre abbiamo sentimenti molto più sviluppati degli uomini e pensiamo che possano risponderci alla stessa misura dei nostri sentimenti. Per questo la principessa alla fine non trova il principe azzurro ma un uomo reale :)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Cris, grazie di cuore, sei un tesoro!
    :LOV:

    Al momento non me la sento nemmeno di pensare di avere un altro uomo accanto. anche perchè ieri ho scoperto che quando stavamo assieme ed in un momento sereno della storia, lui ci stava provando con un'altra, dicendo a tutti che io non gli interessavo, infatti stava dietro ad un'altra.
    Me l'ha confessato ieri questa ragazza, che l'ha rifiutato perchè non le piaceva.
    ora veramente mi chiedo chi ho amato per tanti anni della mia vita...

    comunque abbiamo tutte una buona vena artistica...
     
    Top
    .
  3. MoskvaSibCat
     
    .

    User deleted


    Cara Michiru

    quando ti senti giù pensa che poteva essere peggio, potevi averlo sposato ! Lo dico perché un uomo simile è stato il marito di una donna che conosco, sono stati sposati e lui le ha sempre mentito, la ha presa in giro anche dopo che erano separati, facendole credere che sarebbe tornato per il bene della famiglia e poi con una scusa la ha piantata e se ne è preso un altra compagna, quando lei ormai aveva rinunciato alla vita :(
    Sono sicura che oltre al coraggio hai dentro di te anche una forza che spunterà fuori per farti tornare a sorridere.
    :flowers2.gif:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Anna fai tesoro delle belle e vere parole che ti ha scritto Cristiana, sia quelle con la vena artistica che le ultime!!
    Penso che tutte noi aspettiamo che la principessa torni a sorridere :)
     
    Top
    .
  5. codamorbida
     
    .

    User deleted


    ssecondo me sei bravissima altro che! E il seguito che hai voluto dare alla fiaba oltre che bellissimo è pieno di saggezza... è quello che mi auguro per tutte le principesse deluse
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MoskvaSibCat @ 15/10/2013, 17:33) 
    quando ti senti giù pensa che poteva essere peggio, potevi averlo sposato !

    lo so. sarebbe stato terribile... però devo dire che anche così mi difendo bene...
    mi sto rendendo conto che...avevo un mostro accanto a me e non me ne sono accorta.
    vi auguro la buona notte, da questa povera principessa senza voce e dalla sua micia magica, senza poteri....
    nella speranza che un domani possa tornare il sereno. non come prima, ma sereno...

    non so come ringraziarvi, perchè è bellissimo sentire il vostro affetto accanto a me...
    mi sento così....sbagliata, di serie b, rifiutata che...è bellissimo sentire il vostro affetto che mi riscalda. non so cosa ho fatto per meritarlo, ma grazie davvero.
    sapete, Vittorio ha un cane, ma la tratta...bè, non come noi trattiamo i nostri miciotti.
    forse è l'amore tra noi e loro che ci rende tutte speciali.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    Non sei affatto di serie B! Semmai è inqualificabile l'altra parte..concordo con quanto scritto da chi mi ha preceduta e apprezzo moltissimo la saggezza e i consigli di Cristiana!
     
    Top
    .
  8. alice_holden
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Michiru75 @ 15/10/2013, 23:10) 
    nella speranza che un domani possa tornare il sereno. non come prima, ma sereno...

    Esatto! Non come prima... Ma meglio, molto meglio!

    Cristiana ti ha scritto con parole bellissime un insegnamento preziosissimo. Tutte noi dovremmo farne tesoro.

    Ma continuo a provare rabbia per il principe/mostro, soprattutto perché ha avuto il potere di far sentire una principessa bella e coraggiosa una donna di serie b...

    Personalmente, non riesco affatto a digerirlo :angry:

    Cara Anna, come ti hanno già scritto, tu non sei affatto una donna di serie b! Sei una bellissima persona, sei sensibile, intelligente e, come sai già, coraggiosa. Hai incontrato un uomo non adatto a te, ma il tuo amore bastava a te e bastava per due e ha falsato la reale conoscenza dalla sua anima.

    Il suo comportamento ha minato le tue certezze, come avrebbe minato quelle di chiunque, tanto che arrivi a chiederti cosa hai fatto per meritare il nostro affetto...

    Cosa hai fatto??? Anna, sei stata te stessa. Ti sei fatta conoscere per la bella persona che sei. Ecco perché qui tutte noi ti vogliamo bene e ti siamo vicine...

    Non sarà possibile dimenticare; ma potrai trasformare il ricordo doloroso in un insegnamento prezioso per la vita che ti aspetta. Rosea...
     
    Top
    .
  9. ~Leo~Kaili
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Michiru75 @ 15/10/2013, 16:25) 

    ho scoperto che quando stavamo assieme ed in un momento sereno della storia, lui ci stava provando con un'altra, dicendo a tutti che io non gli interessavo, infatti stava dietro ad un'altra.
    Me l'ha confessato ieri questa ragazza, che l'ha rifiutato perchè non le piaceva.
    ora veramente mi chiedo chi ho amato per tanti anni della mia vita...
    CITAZIONE

    Chi hai amato?.. semplice un misero maschietto, non di certo un uomo.. e di maschietti purtroppo ce ne sono tanti, senze scrupoli e ovviamente, classica frase ma assolutamente vera, con 1 neurone usato solo per pensare all'altro sesso...

    Scusami ma di serie B e sbagliataaa??? non si può sentire... guarda che vengo a cercarti e ti do una bella scrollata ;) ... NON puoi avere questa opinione di te!!! non sei tu la sbagliata è lui.. :angry: :angry: più sento la tua storia e più mi altero,non con te ovviamente,sarà che come ti ho scritto prima ho avuto anch'io la sfortuna d'incontrare un elemento del genere e quindi ti capisco molto bene, certo che mi sono data delle colpe anch'io ma allo stesso tempo ho capito che era tutta una farsa, e siccome sono vedicativa.. oooo se me l'ha pagata, se m'incontra per strada abbassa la testa ancora adesso... tu non puoi sentirti in difetto, hai incontrato uno str... non è colpa tua, anzi tu hai dato il meglio di te e puoi andarne fiera... e come ti dice Alice "non come prima, ma meglio"... tirati su coraggio, volta pagina e vai avanti, non ti meriti tutta questa amarezza.. :wub:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Le principesse coraggiose non possono mai essere di serie b e sono apprezzate ed amate da chi, non essendo fuorviato dalla malvagità, riesce a vedere la luce che emanano!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    è che...di solito io sono molto on/off.
    mi scadi e per me è finita.
    invece in questo caso...vedo quanto sia una brutta persona, ma non mi riesce di non amarlo. insomma, forse davvero mi merito di essere trattata così. continuo solo a chiedermi dove ho sbagliato e se potevo fare qualcosa di più...

    grazie a tutte, davvero.
    oggi purtroppo non ce la faccio a scrivere altro, quindi vi dico solo grazie.
     
    Top
    .
  12. ~Leo~Kaili
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Michiru75 @ 16/10/2013, 16:21) 
    ma non mi riesce di non amarlo. insomma, forse davvero mi merito di essere trattata così. continuo solo a chiedermi dove ho sbagliato e se potevo fare qualcosa di più...

    Se non ti senti non rispondere, non ti preoccupare.. però questo non lo devi dire, cerca di essere più razionale, non puoi avere il dubbio di esserti meritata questo trattamento, nessuno lo merita, tanto meno una persona che lo ha amato come te.. su questo non ci sono dubbi..
    Per la tua sofferenza, purtroppo, capisco che anche se tutte noi ci siamo unite per darti un po' di conforto e strapparti magari anche un sorriso sia tutto inutile.. al sentimento non si comanda e tu sei ancora innamorata.. ti potrà aiutare solo il tempo..
    Torno un secondo sulla mia disavventura.. io c'ho messo 1 anno per dimenticarlo, anche io ero follemente innamorata nonostante tutto quello che ho passato dietro a lui... quindi vedi che anch'io parlo parlo e poi ero nelle tue stesse condizioni.. purtroppo quando s'incontrano certi elementi i risultati sono sempre distruttivi.. quindi che dirti, ti capisco e ti sono vicina.. mi auguro solo che se un giorno dovesse ripresentarsi (potrebbe essere una tua speranza) tu abbia la forza e il coraggio di rifiutarlo.. ricorda gli uomini così non cambiano...
    un abbraccio coraggio
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~Leo~Kaili @ 16/10/2013, 16:49) 
    mi auguro solo che se un giorno dovesse ripresentarsi (potrebbe essere una tua speranza) tu abbia la forza e il coraggio di rifiutarlo.. ricorda gli uomini così non cambiano...

    me lo state dicendo tutte. compreso anche il sacerdote dal quale vado sempre.
    effettivamente in 9 anni è sempre ritornato.
    diciamo che sto così male proprio perchè mi rendo conto che, anche se dovesse tornare, io dovrò dirgli di no.
    per orgoglio, ma soprattutto per autoconservazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    comunque sì, mi avete strappato i primi sorrisi in 10 giorni e di questo vi ringrazio tantissimo tutte.
    siete persone splendide.
    credo che chiunque ami un animale come lo amiamo noi, sia una brava persona ed abbia una marcia in più!

    vi mando un abbraccio virutale ed un grazie ancora per il vostro affetto...sentire il vostro abbraccio mi aiuta tantissimo...
     
    Top
    .
  14. Lauretta83
     
    .

    User deleted


    Io leggo solo ora .... Ma è il momento di dire ... Emmobasta!
    Non lo so perché noi donne abbiamo questo istinto a scambiare la sofferenza con l'amore , forse perché è un'emozione talmente forte che si pensa che se non c'è sofferenza non ci può essere amore ?
    Ogni persona ha dei pregi e difetti e tu in fondo (molto in fondo )vedi il bello di lui ma non basta per renderlo degno di te proprio no!
    Sei bella e giovane e puoi farti una vita con un uomo che ti merita r ce ne sono tanti che farebbero carte false per una ragazza come te ... Ti basta solo scegliere bene.. E ti accorgerai che lui è solo un'idealizzaZione di un principe e che un uomo vero e reale è molto meglio ....
    Ti auguro tutto il bene ! Cosa ti manca ? Proprio nulla
    Non permettergli mai più di farti soffrire xosi ...mi fa arrabbiare questo ... Ma come si permette ... Chi si crede di essere !
    Ti voglio bene amica !!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    grazie Lauretta, ti voglio tanto bene anch'io. sei veramente un tesoro.

    purtroppo, non essendoci limite al peggio, so che Vittorio(e a questo punto di proteggerlo non mi interessa più, quindi il nome lo posso anche scrivere)ha detto ad un'amica comune che non ci vediamo più in quanto gli ho fatto una scenata ingiustificata di gelosia quando mi ha detto di essersi fidanzato. e che per anni mi sono finta sua amica, mentre in realtà gli stavo dietro.
    Quindi, come si suol dire, cornuta e mazziata. io sono la falsa ipocrita, lui il bravo ragazzo ingannato da me.
    Se non fosse vero, sarebbe quasi troppo assurdo anche per farci uno spettacolo teatrale.
    il male è che...ci soffro ancora pazzescamente.
    il bene? che nemmeno il mio cuore innamorato vorrebbe accanto un essere simile.

    un abbraccio a tutte, amiche mie e tanti grattini ai vostri mici.
     
    Top
    .
43 replies since 3/10/2013, 14:45   562 views
  Share  
.