fiabe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. moonlight.
     
    .

    User deleted


    Cara Anna..sai, la mia non è stata una delusione d'amore, ma a distanza di quasi due anni, quando ci ripenso, sento lo stesso nodo alla gola. Ti capisco quando dici "mi sto rendendo conto che...avevo un mostro accanto a me e non me ne sono accorta"...me lo rimprovero ogni giorno, per 18 anni della mia vita (non ho ancora vent'anni, quindi potrei dire per tutta la mia vita) ho nutrito un bene onesto e spropositato verso un serpente velenoso che non aspettava altro che stritolarmi e uccidermi. Ho dedicato tanto di quel tempo ad una persona che non ne meritava nemmeno una briciola, e non sai quanto questo mi abbia fatto male. Siamo cresciute insieme, giorno per giorno, anno per anno, e lei è riuscita a dirmi cose che mi hanno fatta a pezzi. Io non so dove abbia trovato il coraggio di farmi questo, non lo so e non lo saprò mai. Mi sono sentita tradita nel profondo, mi sono resa conto che certe persone sono veramente brave a fingere, hanno un'ipocrisia talmente sottile e ben nascosta che non sembra nemmeno portino una maschera..e invece..quando quella maschera finalmente si sposta, sono capaci di sommergerti con tutta la loro cattiveria e meschinità fino a farti annegare.
    Ma non tutti i mali vengono per nuocere...queste esperienze hanno fatto sì che quelle persone (se così si possono definire) ci abbiano spalancato gli occhi, in modo un po' violento, sulla realtà che ci circonda: il marcio c'è, purtroppo, e non è raro che si nasconda proprio nelle persone che a volte consideriamo tesori da proteggere e salvaguardare.
    Con questo, è anche vero che di persone meravigliose ce ne sono, e da qualche parte Anna un uomo sensibile e degno sta cercando proprio te.
    Voglio scriverti una frase che ho letto sfogliando distrattamente il diario a scuola, nell'ora di arte, proprio nel momento in cui stavo ripensando a quanto idiota sono stata a rivolgere alle persone sbagliate tutto ciò che di buono mi porto dentro...

    "Ci sono delusioni che pesano sul cuore come macigni, e andare avanti diventa difficile. Ma tu ricorda sempre che, qualunque cosa accada, potranno frantumare un sogno ma non la tua capacità di rialzarti e credere che tu meriti molto di più. Combatti e affronta la delusione con quella luce che arriva dritta dritta da dentro di te. Ogni giorno in cui sorge il sole, ricorda, tu puoi fare la differenza."

    Un abbraccio :)

    PS: se si rifanno vive, queste belle persone, se solo ci provano a rifarsi vive, ci trovano pronte e cariche, stanne certa.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Grazie, Sara. Le delusioni soni tutte ugualmente dure, non importa che si tratti d'amore o d'amicizia.
    Anch'io spero di cuore che non siano tutti come Vittorio, ma che, da qualche parte, un uomo dolce e sincero stia aspettando me. E, allo stesso modo, spero tu possa incontrare amiche sincere e buone.
    Non so come possano averci calpestate così, ma sono sicura di una cosa. E non è desiderio di vendetta. Prima o poi la vita restituisce cio che si è seminato.
    Grazie per aver condiviso questa esperienza con noi.
    e grazie a tutte voi perché vi ho sentite tutte affettuosamente vicine.
    sto un pochino meglio ed il merito è anche delle splendide amiche, reali e virtuali, che ho accanto.
    un abbraccio forte a tytte
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    e, visto che gli anni passano e l'acqua scorre, anzi, tutto scorre, pure il fiume del cinese che aspetta, vediamo di inserire ancora qualche riga alla fiaba.

    ricordate? Avevamo lasciato la nostra principessa coraggiosa che stava svanendo, e aveva donato la voce alla micia magica...
    ma cosa sarà successo in questi anni? (rullo di tamburi e musica da fiaba)

    Proprio nell'ultimo istante, la principessa coraggiosa e la micia magica di guardarono... sentirono una voce, di uomo o donna non riuscirono a capirlo, una voce senza tempo, senza luogo. Ma sicuramente amica.
    "Ringraziate le altre principesse e i loro gatti magici. Grazie alla loro intercessione avete ancora tempo. E ricordate: l'amore è attorno a voi e 'amore vince sempre."
    La voce si dissolse, la principessa coraggiosa si ritrovò sdraiata sul suo letto, con la fedele consigliera sdraiata accanto a lei, che la guardava coi suoi occhi penetranti, eppur dolcissimi.
    I primi giorni furono così bui, una notte senza giorno.
    Un freddo che nessun fuoco riusciva a scaldare.
    Ma il calore della gatta magica, che stava riappropriandosi dei suo poteri, aiutò la principessa.
    Le due, rese sorelle nella sofferenza, scoprirono tante menzogne che il mago cattivo diceva sulla principessa, che era una bugiarda, che lei lo aveva ingannato, perché non potesse mai più trovare amici, né un fidanzato, ma...
    quanti, invece, le stettero vicini! E tutti le portavano il medesimo dono: un pizzico di coraggio in più.
    Passò un mese. Poi un anno. Poi un anno ed un mese.
    La principessa, per quanto ancora debole per il dolore provato, uscendo dal suo castello, incontrò per caso il mago cattivo.
    Il tempo non era stato clemente, pareva imbruttito, ma soprattutto, con una luce sinistra negli occhi.
    La principessa, facendosi coraggio, gli intimò nuovamente di restituirle le monete che lei gli aveva prestato, e lui mai restituito ed un orologio, che il padre le aveva portato da un viaggio in un altro reame, moltissimi anni prima.
    Perfino un'altra principessa aveva chiesto più volte la restituzione della piccola somma e dell'orologio tanto caro alla principessa, ma il mago, pur senza rifiutare, non era mai disponibile, preso da troppi impegni mondani.
    Questa volta Il mago malvagio, considerando anche l'esiguità della somma, restituì immediatamente il dovuto, e poi si offrì di portare l'orologio di lì a qualche giorno, nel castello della principessa coraggiosa.
    Ma la principessa, nonostante fosse in una foresta buia, percepì il calore delle micia magica accanto a lei, e rifiutò.
    Allora il mago malvagio la invitò ad una splendida festa, quella stessa sera.
    Di nuovo la principessa si negò.
    Il mago offrì alla principessa un'innocente bevanda, per ristorarsi dalla giornata pesante.
    Ma la principessa coraggiosa, grazie all'aiuto delle altre principesse e dei loro gatti magici, che avevano intessuto attorno a lei una protezione invisibile, ma fortissima, non cadde nella trappola.
    Rifiutò. Definitivamente.
    Risalì sul suo cavallo bianco e corse al castello, senza indugio e senza girarsi indietro, ad abbracciare la dolcissima consigliera con baffi e codona.
    La sera, raccontando tutta la storia alla sua piccola amica un dubbio si fece strada nelle loro menti.
    Mandarono un messaggero, che corse, durante la notte e raggiunse una strega, esperta di magia bianca e fedele alla principessa...
    Il dubbio fu confermato: il mago malvagio era stato lasciato dalla fidanzata(ricordate? la principessa che era stata preferita alla nostra principessa coraggiosa)e lui, solo e reietto, bisognoso di nutrirsi dell'amore di qualcuna, aveva provato a riavvicinare la principessa coraggiosa.
    Ma senza successo.
    La nostra storia non ha ancora fine, chissà dove ci porterà, ma per ora, serene e felici, le nostre eroine, hanno sconfitto definitivamente il malvagio mago, che non riesce più a travestirsi da principe dagli occhi blu.

    Edited by Michiru75 - 13/2/2015, 08:55
     
    Top
    .
  4. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Principessa...
    codamorbida sostiene che un mago così meglio perderlo che trovarlo!!
    Non va bene fare il gioco delle tre carte per sottrarre soldi (ahimè) o per ferire i sentimenti altrui...
    Codamorbida ammette l'esistenza di piccoli delinquenti dal cuore d'oro (ogni riferimento è casuale) ma sostiene che questo bipede deve imparare l'abc, è un pò grossier, di sicuro non va bene per nessuna principessa!!!
    Mamy umana approva.
    via di corsa, ma proprio il più lontano possibile!!!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    La micia magica ha inondato di saggezza la sua principessa!
     
    Top
    .
  6. Fusa Artiche (sidozzo)
     
    .

    User deleted


    Finalmente la principessa ha capito che è forte e può essere padrona del suo destino! Ora con la sua fedele amica dalla coda folta potrà conquistare il mondo...in attesa che un bel principe dal cuore nobile entri nella loro vita! Ma per quello non c'è fretta...meglio aspettare un po' di più che accontentarsi di un mago cattivo ed egoista!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Grafico
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    brava principessa ^_^
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Brava principessa e brava micia magica. :wub:
    E un'altra donzella si è sottratta alle grinfie del mago cattivo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Grazie, amiche mie! Ma il merito è anche della vostra magia... ricordate? Il rito d'amicizia nel bosco, che tutti i mici magici delle principesse, amiche virtuali della principessa coraggiosa, hanno intessuto assieme.
    Grazie!
    :lovely:

    Edited by Michiru75 - 13/2/2015, 08:48
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Finalmente la principesca ma triste storia ha avuto, grazie allo zampino della magia felina, l'epilogo che le conveniva.
    Chiuso ora un capitolo, se ne aprirà un altro, sereno e roseo !!!
     
    Top
    .
  11. Ginevria Riccardina
     
    .

    User deleted


    ...arrivo solo ora, e in punta di piedi.

    Ho letto un po'...

    MA DOVEVI FARMI INIZIARE IL VENERDI' FACENDOMI PIANGERE AL COMPUTER IN UFFICIO??? :huh:

    ...Un abbraccio alla principessa coraggiosa che secondo me, però, è una Guerriera coraggiosa!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ginevria Riccardina @ 13/2/2015, 09:23) 
    ...Un abbraccio alla principessa coraggiosa che secondo me, però, è una Guerriera coraggiosa!

    Ginevria... :kisses:
     
    Top
    .
  13. alice_holden
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Michiru75 @ 12/2/2015, 21:34) 
    Grazie, amiche mie! Ma il merito è anche della vostra magia... ricordate? Il rito d'amicizia nel bosco, che tutti i mici magici delle principesse, amiche virtuali della principessa coraggiosa, hanno intessuto assieme.
    Grazie!
    :lovely:

    L'incontro nel bosco per il rito magico è stato organizzato da Anastasia! Me lo ha rivelato Leontij con uno dei suoi sguardi eloquenti...

    :kisses:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alice_holden @ 9/3/2015, 16:44) 
    L'incontro nel bosco per il rito magico è stato organizzato da Anastasia! Me lo ha rivelato Leontij con uno dei suoi sguardi eloquenti...

    :kisses:

    Alice...
    :lovely:
     
    Top
    .
43 replies since 3/10/2013, 14:45   562 views
  Share  
.