Arizona

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Grafico
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Ancora non ci credo che finalmente anch'io posso raccontarvi della "mia" siberiana!
    Eccomi quindi con il resoconto su Arizona e scusatemi se mi dilungo troppo.

    Ieri durante il viaggio verso casa sembrava apparentemente tranquilla. Elena (mia figlia) le ha messo il dito dentro il trasportino e lei lo leccava ed a tratti lo mordeva (senza però far male).




    Arrivati a casa abbiamo fatto come aveva detto l'allevatrice, abbiamo aperto il trasportino togliendo la grata e le abbiamo messo attorno lettiera e ciotole. Abbiamo provato più volte a chiamarla e ad incuriosirla con i giochi, ma lei nonostante fosse attenta (in particolare alle piumette) non usciva né si muoveva dalla posizione in cui si trovava. Dopo un paio d'ore è andato lì mio marito e la invogliava con i croccantini, gliene metteva uno vicino, poi un altro un po' più lontano, poi un altro un po' più lontano ancora, finché poi non è proprio uscita.

    A quel punto molto timidamente (aveva un passo impaurito) è uscita dal bagno e si è diretta nel corridoio e quindi in cucina sotto il divano. Da lì siamo riusciti a convincerla ad uscire e una volta messa sul divano si è lasciata andare alle coccole facendo fusa e "impastando". Era però sempre sul chi va là e ad ogni minimo rumore scattava spaventata.




    Ad un certo punto è pure ritornata nel trasportino e lì l'abbiamo lasciata poiché cenavamo. Finita la cena siamo andati a chiamarla e timidamente è uscita di nuovo e dopo essersi fatta coccolare è scesa dal divano ed è rimasta a guardare il corridoio.

    La notte non sappiamo di preciso dove abbia dormito ma per un po' mio marito l'ha vista accanto a lui per terra. Esattamente alle 5.45 abbiamo sentito un timido "mii" ed era lei che chiamava. Ho cercato di avvicinarmi e lei scappava, mi allontanavo e lei veniva vicino.. alla fine si è fatta coccolare abbondantemente anche mordicchiando (che significato hanno questi morsetti?) e fino alle 8 abbiamo giocato con lei, poi ci siamo rimessi tutti a dormire, lei però si è rifugiata a dormire sotto il letto.

    In mattinata con i giochini siamo riusciti a farla uscire dal suo nascondiglio sotto il letto e dopo un po' di gioco e coccole si è rifugiata ancora lì e lì è rimasta per tutto il tempo che noi siamo andati a Messa. Al ritorno abbiamo cercato di farla uscire e dopo un po' di tentativi andati a vuoto abbiamo aspettato che si decidesse lei a venir fuori e così è stato (dopo un po' di tempo ovviamente).

    Purtroppo è molto impaurita da tutto. mentre stava sotto il divano l'abbiamo sentita miagolare e pensando volesse coccole la chiamavamo con i giochini ma non è venuta, poi mia figlia ha mescolato le crocchette con le mani per farle sentire il rumore dei croccantini, allora è uscita e mia figlia le ha avvicinato la mano e così lei timidamente è andata a mangiare. Mentre mangiava a mio figlio è caduta a terra una carota e lei terrorizzata si è lanciata sotto il divano ed ancora è lì.

    Silvia ci aveva avvisati che avremmo dovuto conquistarla piano piano.. avete consigli per questo?

    eccola tra le braccia di mia figlia, a quanto pare la sua preferita =D




    Ah, una cosa che mi ha fatto ridere.. mio figlio la stava accarezzando e lei ha iniziata ad impastare, allora lui ha detto "mamma, Arizona ha attivato le unghie!"

    edit 07/10/2013: aggiungo anche le foto più piccole per chi ha problemi a vederle troppo grandi

    Edited by letizù - 7/10/2013, 12:09
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    Eccola finalmente! A me sembra stia andando benissimo!!!!
    Già il fatto che mangi e si faccia coccolare sono ottimi segni, vedrai che tra poco sarà del tutto a suo agio.
    Non mi vengono in mente consigli perché farei esattamente quello che state facendo voi, senza forzarla e rispettando i suoi tempi.
    Vedrai che presto si scioglierà, anche Sakura è una micia un po' fifona e ci ha messo un po' prima di essere tranquilla al 100%.
    E' davvero bellissima :wub:

    CITAZIONE (letizù @ 6/10/2013, 15:21) 
    Ah, una cosa che mi ha fatto ridere.. mio figlio la stava accarezzando e lei ha iniziata ad impastare, allora lui ha detto "mamma, Arizona ha attivato le unghie!"

    Dev'essere troppo simpatico tuo figlio, era lui che aveva detto che la Lilith stava covando il cellulare?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    È veramente un amore con uno sguardo dolcissimo..se è già stata in braccio è.un.ottimo segnale.. Elektra ancora adesso non lo fa.. essendo molto sensibile si spaventa ancora spesso per un nonnulla.nel vostro caso pero' dovrebbe essere questione di poco tempo
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Grafico
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Grazie, mi state rincuorando! :wub:

    CITAZIONE (Satsuki @ 6/10/2013, 15:34) 
    Dev'essere troppo simpatico tuo figlio, era lui che aveva detto che la Lilith stava covando il cellulare?

    si, si era stato lui ^_^
     
    Top
    .
  5. alessandra1965
     
    .

    User deleted


    è normale !!! vedrai che piano piano inizierà a prendere confidenza e ad esplorare tutta la casa ....con disastri annessi !! comunque credo che sia tipico della loro razza non essere particolarmente coraggiosi !! anche Daisy il primo giorno è stata tutto il tempo sotto il tavolino o sotto il divano, la prima notte ha dormito sotto le coperte (io ero stata chiamata in ospedale e quindi c'era solo mio marito), ma già dal secondo giorno ha preso confidenza ...è bellissima la tua cucciola :clap: :clap: :clap:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    E' veramente bellissima Arizona, e sembra giè ambientarsi bene con voi nella nuova casa, vedrai che in pochissimi giorni sembrerà essere con voi da sempre.
    Le foto sono simpaticissime.
     
    Top
    .
  7. simonetta91
     
    .

    User deleted


    Che bella!! Anche io mi sto preparando psicologicamente, speriamo bene, copierò le vostre mosse per farlo ambientare
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (letizù @ 6/10/2013, 16:14) 
    CITAZIONE (Satsuki @ 6/10/2013, 15:34) 
    Dev'essere troppo simpatico tuo figlio, era lui che aveva detto che la Lilith stava covando il cellulare?

    si, si era stato lui ^_^

    Che ridere, quanti anni hanno i tuoi bimbi?


    Vedrai che piano piano Arizona prenderà confidenza, dev'essere un bel trauma essere adottati da una nuova famiglia. Con la Saki io ero un po' in paranoia all'inizio ma tutti mi dicevano che era normale che fosse un po' timida e spaventata... e avevano ragione.
     
    Top
    .
  9. alice_holden
     
    .

    User deleted


    Splendida Arizona!

    Anch'io penso che siate già sulla buona strada, se la cucciola vi chiama per le coccole, impasta e fa le fusa e mangia senza problemi: a me hanno sempre detto che i gatti impiegano qualche giorno ad accettare cibo da persone sconosciute perché non si fidano e temono bocconi avvelenati. Se Arizona mangia, significa che ha già compreso che voi le volete bene...

    Tenerissima quando impasta! E anche i morsettini mentre gioca sono, per quel che so, segno di affetto e desiderio di lasciare su di voi il suo odore. Mi sa che ha già deciso che siete suoi!!!

    Simpaticissimo il tuo bimbo! Deve essere bellissimo per i tuoi bimbi avere una cucciolotta come Arizona da coccolare e stropicciare di carezze e baci :wub:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Grafico
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    grazie ragazze :wub:

    CITAZIONE (Satsuki @ 6/10/2013, 18:15)
    CITAZIONE (letizù @ 6/10/2013, 16:14) 
    si, si era stato lui ^_^

    Che ridere, quanti anni hanno i tuoi bimbi?


    Vedrai che piano piano Arizona prenderà confidenza, dev'essere un bel trauma essere adottati da una nuova famiglia. Con la Saki io ero un po' in paranoia all'inizio ma tutti mi dicevano che era normale che fosse un po' timida e spaventata... e avevano ragione.

    Elena ha 11 anni ed Alessandro 9.
    Io credo che sia difficile ambientarsi in una nuova casa soprattutto a 5 mesi, magari a 3 è leggermente più facile..
    è stato difficile lasciarla andare anche per Silvia.. l'ho vista proprio giù

    CITAZIONE (alice_holden @ 6/10/2013, 18:56)
    Simpaticissimo il tuo bimbo! Deve essere bellissimo per i tuoi bimbi avere una cucciolotta come Arizona da coccolare e stropicciare di carezze e baci :wub:

    oh si, starebbero lì ore a coccolarla. Adesso ad esempio sono stati un bel pezzo sul letto di Alessandro, lei a dormire e loro due ad accarezzarla... uno spettacolo bellissimo
    L'unica cosa che temo è che smetteranno di studiare per coccolarla!!! :huh: però magari in quei frangenti me la rubo un po' io! eh eh del resto devono studiare, no? :lol:
     
    Top
    .
  11. ~Leo~Kaili
     
    .

    User deleted


    Finalmente.. :ponn: è bellissima complimenti..
    Tutto nella norma tranquilla, Kaili quando è arrivata, anche se ha preso subito confidenza con Leo, ha passato le prime due notti sotto al divano, e con noi si è sciolta dopo qualche giorno.. ma se sta già in braccio è già un passo enorme..
    Se ogni tanto piange ci sta, piccolina le mancheranno i fratellini e la mamma, vedrai che le passerà presto..
    Nessun consiglio state facendo tutto alla perfezione...
    Niente di più facile che smettano di studiare, come si fa a concentrarsi con un batufolino che gira per casa, come non capirli... ;) Aspettiamo altre foto..
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    stai tranquilla, pensa che Anastasia per i primi tre giorni mangiava solo dalla mia mano. da sola non mangiava. ripensandoci si è subito fidata di me istintivamente...ma è rimasta una gatta molto fifona, ma dolcissima. ed infinitamente empatica...
    l'importante è che le lasciate i suoi tempi, senza forzarla mai. vedrai che presto sarà come se fosse sempre stata in casa vostra.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Grafico
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    devo dire che sono enormemente sorpresa dal cambiamento che ha avuto Arizona da ieri pomeriggio. Dopo essere rimasta sul lettino a farsi coccolare (e sicuramente si è anche addormentata perchè ad un certo punto non faceva più le fusa) si è svegliata, stiracchiata e si è fatta tranquillamente il giro della casa, senza il suo passo incerto. Stanotte ha pure dormito sul lettone ai nostri piedi e stamattina appena ci siamo alzati è venuta a richiedere la sua dose di coccole.. si è messa pure a giocare con Alessandro e la pallina.
    Non si è più nascosta anche se a tratti si è fermata per ascoltare qualche rumore "strano" (c'è un cantiere vicino casa)... vedremo come andrà la sua mattinata. Sarà la prima volta che starà a casa sola, poi fra 5 ore tornerà a casa Elena e allora si coccoleranno a vicenda...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Letizia, aspettiamo altre news, ma direi che vi siete adottati a vicenda!!!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    I gatti a casa da soli non vanno in paranoia nera come i cani... probabilmente dormirà e magari esplorerà un po' la nuova casa.
    Sono contenta che stia andando tutto alla grande.
    Quando settimane fa hai scritto che cercavi una micina un po' più grande di 3 mesi mi è subito venuta in mente Arizona, lo sai, probabilmente aspettava solo voi.
     
    Top
    .
494 replies since 6/10/2013, 14:21   5980 views
  Share  
.