Liù e Tato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    wxdu
    csjh
    Ho inserito due foto della nostra cara amata e longeva persiana Liù. Non era affettuosa fisicamente ma era sempre presente e di discreta compagnia, è stata con noi dai 3 mesi a quasi 19 anni, quasi tutto il nostro matrimonio, prima di Arti ovviamente e diversamente da lui era molto affezionata anche a mio marito!
    Ancora adesso se penso a lei ho un velo di tristezza.....mi è sembrato carino ricordarla.

    E per par condicio già che ci sono, ho pensato anche al mio Tato, ormai felice e pimpante cavallo ventiduenne al pascolo. Anche lui è parte della mia vita, è con me da quando aveva 6 anni !

    kwzt
    jlhq

    Edited by Arti - 10/12/2013, 14:37
     
    Top
    .
  2. ~Leo~Kaili
     
    .

    User deleted


    Liù è stupenda... come ti capisco, anche io quando penso alle mie gattine ho sempre un po' di tristezza e nostalgia..
    Però scusami... ma hai il cavallo???? :o: :o: e lo dici solo ora???? :woot: :woot: io AMO i cavalli, quando posso vado a farmi una cavalcata in un maneggio qui vicino, ma il mio sogno è sempre stato quello di avere un cavallo tutto mio.. come ti invidioooo :P :P è bellissimooo :wub: :wub: complimenti
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Ma grazie Sofia, sei sempre gentilissima!!
    Da qualche parte ne avevo in realtà parlato del cavallo ma non ricordo dove....
    Avevo sempre desiderato averne uno, ho preso il primo quando ero in Egitto, avevo già 36 anni, come vedi non è mai tardi per sperare....ed al rientro in Italia è subito arrivato Tato. Ti confesso che è ed è stato un grosso impegno, là non lavoravo ed era diverso avendo tempo libero, qui ho dovuto un pó tribolare ma ne è valsa la pena anche se, ti confesso, tornassi indietro forse non ne riprenderei uno.
    Ci sono le mezze fide che sono un buon compromesso.
     
    Top
    .
  4. ~Leo~Kaili
     
    .

    User deleted


    Infatti quello che mi ha sempre frenato, oltre alla spesa è anche l'impegno notevole... per ora non me lo posso permettere, ma chissà, magari quando andrò in pensione... dev'essere un esperienza emozione e unica instaurare un rapporto di fiducia e amicizia con un cavallo, il tuo cavallo...
    Che bello grazie, mi hai fatto sognare per qualche minuto.. :296mzcj.gif:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    Bei ricordi, Silvia!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Grazie Luisella !! E grazie Sofia, ho fatto così poco....Ma davvero non disperare, io non monto più per motivi vari con cui non vi voglio tediare, ma col cavallo giusto si può montare sino in tarda età, alias anche da pensionati. Il rapporto speciale che si instaura, ovviamente, va ben oltre il fatto di montare e non ha età!
     
    Top
    .
  7. alice_holden
     
    .

    User deleted


    Dolcissima Liu'!

    Avevo già visto le sue foto e mi ricordavo di quanto fosse bellissima. I persiani sono riservati ma costantemente presenti e lei rispecchiava in pieno le caratteristiche della sua razza...

    Dalle tue parole si comprende l'affetto e l'amore che vi legava...

    E che dire di Tato? Splendido! Penso che i cavalli siano degli animali stupendi, come aspetto e come carattere. :wub:
     
    Top
    .
  8. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Mi unisco al coro di complimenti alla splendida Liù e al fiero, bellissimo Tato...
    aggiungo pure che i tuoi pet sono trattati in maniera esemplare sia affettivamente che come cure e attenzioni che vengono loro riservate e il risultato si vede: Liù non dimostrava affatto la sua età e Tato ha l'aspetto di un giovincello, tutti e due con il manto perfetto :)

    L'allevatrice dovrebbe essere molto felice di averti affidato Arti :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    Wow che meraviglia entrambi...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Grazie mille anche a voi, Alice, Sarah e Satsuki !

    Non immaginate quanto mi faccia piacere che abbiate percepito , al di là della bellezza diciamo ereditaria che si può vedere dalle foto, quanto amore e cure ho dedicato ai miei diciamo ultimi amici pelosi durante i tanti anni che ho avuto la fortuna di trascorrere con loro e che tale amore, al di là delle parole scritte, si vede anche, perché no, da come appaiono.
    Ed è ancora più importante sentirselo dire da persone amanti parimenti se non più e nel vero senso della parola, degli animali.

    Grazie Sarah in particolare per ciò che scrivi sull’ allevatrice di Arti…..spero di essere sempre all’altezza e che lui viva sano ed a lungo come Liú e Tato!!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Silvia, come ti ho già detto tante volte, Arti è un cucciolino fortunato.
    La foto spanzottato in braccio a te fa capire che legame c'è tra voi...
    e da come parli sia di Liù, sia di Tato, si percepiscono tante cose...
    poi lo sai: gatti e cavalli sono i miei animali preferiti e poter avere un cavallo è uno dei miei sogni nel cassetto...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Grazie Anna per le belle parole.
    Io mi reputo molto fortunata per essermi potuta permettere un cavallo eppure solo pochi anni prima non lo avrei mai sperato, anche se ho sempre frequentato maneggi.
    Chissà che anche per te non si prospettino sorprese nel futuro! Mai dire mai....
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    Bellissimo avere un cavallo ma è un po' troppo impegnativo per i miei gusti... quanto tempo gli dedichi?
    Da piccola andavo a cavallo e ho cercato disperatamente di convincere i miei a prendermene uno ma non c'è stato niente da fare!!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    @Satsuki: io da piccola pestavo i piedi e piangevo per averne uno ma i miei erano ferrei nel negarmelo anche per paura che mi potessi fare male.
    Da 1 anno gli dedico meno tempo, diciamo solo qualche ora il we e non sempre entrambi i giorni, ossia da quando è al pascolo ed ha meno bisogno della mia presenza, compensata dagli altri cavalli. Invece prima e soprattutto sino a quando montavo, andavo 4-5 volte a settimana e spesso mangiavo un rapido panino in macchina rientrando in ufficio, se andavo nell'intervallo.
    Ti devo dire che è stato un impegno, se non si ha passione e tempo secondo me, discorso economico a parte, non si resiste molto. Poi dipende da come lo si vive, io ho sempre voluto prendermi molta cura di lui personalmente, è un soggetto un pó particolare, oltre al fatto che avevo ed ho proprio la necessità di vederlo e coccolarlo un pó.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Che belli Silvia! La persiana era un pelouche meraviglioso, dà tranquillità al solo vederla, ma anche il cavallo mi piace molto!
    Hai fatto bene Silvia a coltivare la tua passione per gli animali! sarà stato un sacrificio il cavallo, ma ne è valsa la pena, quello che ti ha dato non te lo toglierà mai niente e nessuno!
     
    Top
    .
24 replies since 9/10/2013, 14:13   202 views
  Share  
.