Che sabbia usate per la lettiera?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Esattamente! Butti via un po' più di ghiaino magari ma io mi trovo bene.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Grafico
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    proverò a prenderne anch'io una simile.. vediamo se risolvo. Grazie ^_^
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Anch'io uso la biokat natural e mi trovo molto bene.
    Deve però esserci sempre un bello spessore per avere delle palle di pipì ben agglomerate.

    Una volta per sbaglio ho preso la biokat bianca e ..... una schifezza, fa tutta una poltiglia appiccicosa :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:
     
    Top
    .
  4. gugùella
     
    .

    User deleted


    Scusate, a me la signora dell'allevamento mi ha sconsigliato la sabbia agglomerante, perché potrebbe causare dei blocchi intestinali se ingerita. A sentire qualche mio amico invece si trova benissimo e vedo che anche molti di voi la usano. Forse intendeva adesso che è ancora un cucciolotto? Qualcuno mi sa rispondere?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Grafico
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    la mia non ha mai provato a mangiarsela e credimi lei mangerebbe qualunque cosa, e comunque non ho mai sentito di gatti che mangiano la sabbietta.
    Nell'allevamento dov'era invece usavano il silicio
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    Non credo che mangiare altri tipi di lettiere, per esempio il silicio, faccia granché bene ;-)

    Comunque quando li ho portati a casa utilizzavo, su indicazione dell'allevatrice, una sabbietta naturale a base di mais che anche se ingerita non fa danni. Poi durante la loro adolescenza sono passata prima al silicio e poi all'agglomerante, mai e poi mai si sognerebbero di metterla in bocca.
    Che io sappia un gatto adulto in salute non mangia la sabbietta, salvo problemi di salute o picacismo (di cui soffre la gatta di una mia amica, mette in bocca un sacco di cose non commestibili, la sabbietta è il minore dei mali)
     
    Top
    .
  7. gugùella
     
    .

    User deleted


    Sì noi stiamo usando quella a base di mais come consigliatoci. Faremmo allora così, quando è un po' più grande passeremmo a quella agglomerante. Io non pensavo tanto che se la mangiasse, ma che la ingerisse pulendosi. Grazie di tutto e buona notte a tutti gattini e padroni.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    Sì allora se ti ha consigliato quella intendeva solo finché è piccolino...

    ogni tanto un granello rimane appiccicato al pelo del sederotto, se me ne accorgo glielo stacco, se no se lo tolgono da soli e lo sputano.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Appena portato a casa Arti, usavo la stessa lettiera al silicio dell'allevamento , che non gradivo, dopo non molto sono passata all'agglomerante che uso ancora oggi e di cui ho scritto nella discussione.
    Quando non era più cucciolino ma nemmeno ancora adulto, ho provato una lettiera agglomerante che si poteva gettare nel wc, la dovetti eliminare subito perché Arti se la mangiava....e dire che è uno schizzinoso che non tocca mai nulla!
     
    Top
    .
  10. CelineNeva
     
    .

    User deleted


    Io uso la cats best eco plus agglomerante che si vita nel wc..e per fortuna non la mangia...almeno per ora...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Catsan ultra agglomerante. Non si getta nel wc, ma fa la palla benissimo. E dura e n sacco senza cattivi odori. Fondamentale per me, che tengo la cassetta in ingresso.
     
    Top
    .
  12. Guapa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gugùella @ 17/2/2014, 19:22) 
    Scusate, a me la signora dell'allevamento mi ha sconsigliato la sabbia agglomerante, perché potrebbe causare dei blocchi intestinali se ingerita. A sentire qualche mio amico invece si trova benissimo e vedo che anche molti di voi la usano. Forse intendeva adesso che è ancora un cucciolotto? Qualcuno mi sa rispondere?

    tutto sta in come sono abituati i gatti. i miei l'agglomrante non l'hanno mai mangiata nemmeno da cuccioli, specie perchè ne uso una abbastanza fine che non è allettante come i sassolini.
    Il silicio la mia lo aveva assaggiato giusto la prima volta prima di farci pipì dentro, per capire cos'era, poi basta. L'agglomerante cmq è molto meglio, molto più igenica, almeno per me
    la golden grey master è la mia preferita (si trova in pacchi giganti su zooplus)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    Venerdì ho preso di corsa la Mao agglomerante dell'Esselunga, pensando si usarla solo per una volta e mai più, ma devo dire che non è poi così pessima... la sto mischiando alla biokat's classic fresh (che tra l'altro ha un odore così forte che mi dà mal di testa, non la ricomprerò di sicuro nonostante sia un prodotto valido, preferisco la Classic normale) e nell'insieme mi sto trovando bene... entrambe agglomerano bene, non sento odori in giro per casa e i sassolini non si attaccano alle chiappotte.

    PS la schizzinosa Sakura che se non gradisce la fa fuori ha detto sì, come l'uomo del monte.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Grafico
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    da quando hanno cambiato la biokat's classic (adesso la estraggono in un altra cava ci hanno detto) non la uso più.. la trovo più polverosa e meno agglomerante, voi no?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    Non lo so Leti, ho iniziato a usarla solo molto di recente, non mi sembra molto polverosa né poco agglomerante però non avendola provata prima non so dirti se sia peggiorata o meno.

    Ho preso La Sanicat Oxygen power non clumping (ho sbagliato, sul sito Esselunga c'era scritto agglomerante e ho notato solo a casa che c'è scritto non clumping), qualcuno l'ha provata?
     
    Top
    .
211 replies since 14/10/2013, 12:28   10522 views
  Share  
.