Sib e alberi di Natale (foto, aneddoti e presepame vario)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    Ho notato che ci sono vari topic vecchi di consigli ecc ecc sulle decorazioni natalizie,
    che ne dite però di postare tutte le foto dei nostri birbantoni alle prese con alberi, presepi e quant'altro?

    noi l'anno scorso non l'abbiamo fatto (Sakura aveva 4 mesi a Natale, mentre Haru era appena uscito dalla pancia della mamma, essendo nato il 24 dicembre), oggi abbiamo addobbato il nostro primo albero da quando ci sono loro...
    Sakura ancora non l'ha guardato, Haru invece è già incuriosito:

    (perdonate la mia scarpa dietro, ero appena rientrata dalla cantina e ho lasciato le scarpe sul tappetino assorbente)
    poi vi aggiornerò perché sono sicura che non sia finita qui!

    A voi la parola ora... :)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    Ottima idea, inizio con un dèjà vu dell'anno scorso...
    dscn6409t
    in attesa di procedere con gli addopbbi di quest'anno.
    Elektra non è stata mai particolarmente interessata all'albero, ma al Presepe sì (soprattutto alle pecore ^_^ )
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    Buone da sgranocchiare le pecore!!! Elektra però da te non me l'aspettavo!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    bello, Satsuki!
    io ho rinunciato...il primo anno ho fatto l'albero...tutte le sere dovevo tirare su TUTTE le palline che erano sparse per casa...con Anastasia che mi guardava del tipo "visto come sono brava? non ne lascio nemmeno una!"
    così ho ripiegato sull'albero già fatto ed il presepe con figurine incollate.
    ma ogni tanto mi trovo l'albero in orizzontale.
    sapete, è più trendy!!!
     
    Top
    .
  5. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Mi associo ad Anna...niente albero -solo uno piccolo che tengo in balcone sotto controllo...e oggetti simbolo all'interno...
    Non sono temeraria ma apprezzo molto il coraggio- e l'albero-di Satzuki e di tutti...in realtà piacerebbe anche a me :-(
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    Tremendina Anastasia!!

    Qui la situazione sta rapidamente evolvendo... contro ogni aspettativa, la più teppista è Sakura!!
    Non ce l'ha tanto con le palline, anche se ogni tanto una zampata gliela dà, ce l'ha con l'albero in sé.
     
    Top
    .
  7. simonetta91
     
    .

    User deleted


    Io non l'ho ancora fatto, di solito per casa e fuori in totale ne faccio diversi. A quello principale nel salone non avrà sicuramente accesso perchè le palline sono di vetro alcune. In camera, anche se ci ho sempre tenuto (adoro il Natale!) non potrò farlo più purtroppo. La mia paura sono le lucette, non posso fare l'albero senza le luci... ho paura che si metta a rosicchiare i fili e si prenda la scossa... appena finisco gli esami e riesco a fare l'albero vedo che reazione ha e faccio qualche foto
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Bellissimi Haru, Elektra e Sakura in versione natalizia!
    Prossimamente cercherò di trattenere Arti vicino all'albero per una foto, se non lo metto io di suo non è proprio interessato, nemmeno ad un piccolo presepe che ho fatto sabato oltre all'albero. Ha seguito l'allestimento, comunque era una novità ma poi se ne è andato.


     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (codamorbida @ 1/12/2013, 21:59) 
    Non sono temeraria ma apprezzo molto il coraggio- e l'albero-di Satzuki e di tutti...in realtà piacerebbe anche a me :-(

    Mah in realtà l'ho fatto solo perché in salotto loro non possono stare se non ci siamo noi...
    l'albero è ben zavorrato, niente fili che possano ingoiare, palline di plastica, le luci le attacco alla corrente solo la sera (comunque non sono attratti dai cavi in generale).

    Tempo un giorno e hanno già imparato che la mattina si apre la casellina del calendario dell'avvento Cosma (lo regalava zooplus il mese scorso facendo un ordine), carini la mattina vanno in cameretta e aspettano! :wub:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    http://imageshack.us/a/img534/7416/ktp6.jpg
    Ecco Arti ed i decori natalizi, immortalato nell'intervallo. Nella prima foto si è avvicinato all'albero solo per inseguire il suo topino finto.

    http://imageshack.us/a/img198/2346/oyrl.jpg
    Nella seconda invece è distolto da un moscerino ma le pallette proprio non se le fila, anche se per precauzione quelle in basso sarebbero a prova di gatto !!

    Ma perché mi vengono sempre così piccole e se ci si clicca sopra poi si vedono tutte? ???

    Edited by Arti - 4/12/2013, 16:26
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    Boh, ma fa niente dai si vedono lo stesso molto bene.

    CITAZIONE (Arti @ 2/12/2013, 15:23) 
    inseguire il suo topino finto.

    Non temere, non avremmo mai pensato che il sorcio in casa tua potesse essere vero!

    Certo che Arti è proprio un patatone...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Satsuki, piú che un patatone è un gran pigrone!!
    Ho specificato che il topino è finto perché dopo un anno che scompare per poi ricomparire dai posti più disparati, mio marito si prende sempre un accidente perché lo prende per vero ogni volta!!!
     
    Top
    .
  13. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Arti, ma dolcissimo Artino, me lo presti per Natale? :wub: :wub: :wub:
    lui guarda il topino, non le palline... :wub:

    Ecco qualche immagine del 2012...

    Shasa di Natale (insieme a uno dei miei mini-alberi)


    Coda di Natale ...della serie "anche a noi pesti ogni tanto spunta l'aureola..."


    peccato che non appena mi giro un attimo...eccoli -all'assalto del panettone...Coda si guarda intorno per vedere se quella rompi della mamy sta in giro...peccato che guardava dalla parte sbagliata... ^_^





    -_- -_- -_- -_-
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    @Sarah: te lo spedisco come strenna natalizia da restituire al mittente dopo le feste!! Così non deve sciropparsi il terzo capodanno in giro per la Francia....

    Bellissime le foto di Shasa e Coda di Natale, vedo poi che gradiscono il panettone anche se la mamy non vuole!!
     
    Top
    .
  15. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Magari! sono convinta che sarebbe un buon compagno di "pennichelle" (della durata di 24h) per Shasa :) :wub:
     
    Top
    .
372 replies since 1/12/2013, 18:11   3800 views
  Share  
.