Piccoli incidenti casalinghi a lieto fine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti!
    Sto poltrendo finalmente un pó con Arti sulla pancia e mi è venuto in mente di chiedere se anche a voi succede talvolta di rischiare di fare involontariamente male ai vostri pelosi. Peraltro senza poi in effetti fargliene, per fortuna....
    Con Liù non succedeva mai perché non stava molto appiccicata ma con Arti a volte ha rischiato di essere un problema per entrambi.
    Quando non è preso nelle sue attività (dormire, mangiare, lavarsi, guardare pennuti), mi è spesso tra i piedi nel vero senso della parola.
    Non vi dico quante volte riesco ad accorgermene in tempo e non gli schiaccio la coda, una zampa, dei ciuffi di pelo....
    Qualche giorno fa mi sono presa anche uno spavento perché sono uscita dal bagno ed andata in camera stupidamente al buio, lui al solito mi aspettava appena fuori dalla porta, aperta, non ci pensavo e lo ho schivato per un pelo, anzi un pó la panzotta l'ho presa. Per non fargli male ho fatto un salto e quasi stavo inciampando nel tappeto. Poi lui è schizzato via lo ho dovuto coccolare, mi sono pure presa un colpo sulla mano per non cadere, appoggiandomi al muro.
    Io sono un filino distratta ultimamente ma lui ha una tale capacità di materializzarsi vicino zitto zitto......
    ....
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    Eh avoja, con Haru figurati se ci facciamo mancare ste cose... tu sei lì che cammini tranquillo e lui sfreccia velocissimo tra le gambe. Anche se forse rischiamo più noi di prendere una facciata per terra che non lui di essere spappolato.

    Ma allora anche l'angioletto Artino qualcosa ogni tanto combina!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    a me con Felix capita abbastanza spesso, nel senso che qualche involontaria pestata alla coda... comunque penso che dovessimo veramente inciampare ci faremmo più male noi.... il momento più a rischio è quando lo porto giù dalle scale di sera... lì si che mi vedo messa male io.. per sicurezza mi tengo sempre bene al mancorrente!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Ma scherzi? Ancora l'altro giorno ho pestato la coda ad Anastasia! E meno male che ho il passo leggero! E spesso rischio di ingambarmi.. colpa mia, che vado al buio, ma mica ci vedo bene come lei.
     
    Top
    .
  5. ~Leo~Kaili
     
    .

    User deleted


    Io, io, io... mi piace questa discussione.. :clap: da dove inizio? :071ka.gif: ...
    Arti vedo che fa parte dei gatti con il teletrasporto, un secondo prima non c'è e subito dopo.. eccolo li.. in mezzo ai piedi che ti fa inciampare.. :wacko: :wacko:
    come fanno non lo so, si materializzano veramente dal nulla..

    Dunque, Kaili, ormai si sa è onnipresente, anche se non la vedi c'è.. giusto ieri, camminavo tranquilla per casa, a un certo punto sento la schiena di un gatto sotto il mio piede, l'ho quasi schiacciata, ora voglio dire.. non hai altro posto dove passare?? proprio sotto il mio piede
    Un'altra volta invece, poverina, li mi sono sentita un verme, :cry: ma non l'ho fatto apposta non l'ho proprio vista, anzi giuro che non c'era proprio.. stavo facendo le pulizie di casa, mentre sposto il divano per passare l'aspirapolvere sento "maoo " e soffiare.. guardo, non avevo preso il suo pelo con il piede del divano?strisciandolo le ho strappato un ciuffetto .. poverina, mi si stringe il cuore solo al pensiero.. ma l'ho subito coccolata e le ho dato un po' di pasta al malto che ne va matta..

    Invece Leo è il gatto invisibile, col fatto che è nero si mimetizza che è un piacere..una volta l'ho chiuso dentro l'armadio per mezz'ora? più o meno, a un certo momento sento un miagolio disperato " aiutoooo, fatemi uscireee" apro l'armadio.. è uscito brontolando, secondo me mi ha insultata.. con ragione..
    Un'atra volta invece mi sa che gli ho fatto male, ho il letto col contenitore.. l'ho aperto per prendere alcune cose, nel chiuderlo sento MIAAOOO.. l'ho quasi chiuso in mezzo al telaio.. mamma, che spavento, gli ho controllato ogni singolo osso, per fortuna non si è fatto niente ha ripreso a giocare con Kaili come niente fosse.. però ragazze, che fatica.. sono peggio dei neonati..
     
    Top
    .
  6. SiberianBaikal
     
    .

    User deleted


    heheh regolarmente ;)

    Chuck Berry quando cammino mi è sempre tra i piedi, non di fianco proprio tra i piedi! Molte volte cammino strisciando in casa così non lo pesto :)

    Oppure Dasha e Chuck si mettono sul letto mentre mi sto per sedere e rischio di sedermici sopra.

    Ma la casa peggiore è quando sanno che sto andando da una parte all'altra della casa e allora mi corrono dietro e se per caso mi fermo loro inchiodano strisciano e si schiantano sulle mie gambe e tra poco voliamo tutti
    :lol:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Beh sì anche a casa mia è abbastanza frequente!

    Frodo spesso si mette di notte a traverso della porta di camera o appena giù dal letto. Quante volte alzandomi al buoi per poco non lo pesto rischiando di fare delle belle capriole io!

    Chiuso nell'armadio... diverse volte
    La coda chiusa in mezzo alla porta... è capitato

    Anche lui ha la capacità di materializzarsi all'improvviso....
    Gatti magici :LOV:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Mi fate sentire in buona compagnia e che simpatiche le vostre descrizioni!!
    Pensavo di essere oltremodo disattenta io, sapete, con gli anni che passano non si sa mai....
    Ero sopratutto stupita da quanto sia spesso tra i piedi, letteralmente, quando meno te lo aspetti e non solo quando è in corsa giocando, ma anche dopo un nano secondo che lo avevi visto dall'altra parte della casa!!
    Hanno proprio il teletrasporto....
    Comunque una buona regola è avere sempre le luci accese e strisciare i piedi, come dice SiberianBaikal.
    Negli armadi non l'ho mai dimenticato ma la sua coda si!!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Anche Anastasia, da brava micia magica, è dotata di teletrasporto. Non c'è, ti giri, non la vedi, ti rigiri in un nanosecondo ed è dove non era. Ma non ka vedi mai arrivare. È sempre seduta compostamente. Come se fosse lì da secoli. Io credo chi si muovano nel tempo e nello spazio in modo differente rispetto a noi, comuni umani mortali.e poi ti guarda, coi suoi occhi penetranti come a dire "umana, non cercare di comprendere i miei segreti. Accontentati di avermi al fianco. Non porti domande. Non avresti risposte"

    E se anche provassi a risponderti, non comprenderesti.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Michiru75 @ 21/12/2013, 16:33) 
    Non c'è, ti giri, non la vedi, ti rigiri in un nanosecondo ed è dove non era. Ma non ka vedi mai arrivare. È sempre seduta compostamente. Come se fosse lì da secoli.

    :lol: è verissimo!!!! Magari sto cercando uno dei due come una scema, e loro misteriosamente si materializzano dove avevo appena guardato guardandomi come per dire "mbè? mi cercavi?"
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    È esattamente questo che Anna ha descritto benissimo che mi spiazza e mi ci fa inciampare spesso! Io non so se vadano davvero in un'altra dimensione o se hanno imparato a sfruttare la nostra diversamente da noi, ma è così. E sono talmente buffi quando sono composti ed impettiti di fianco a noi e ci guardano appunto come se fossero lí da sempre... ...

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Forse è la ragione il nostro limite. Che ci impedisce di comprendere. Comunque accettiamo qs fatto: appaiono e non capiremo mai come. Dobbiamo solo stare attenti a non inciamparci in loro mentre si materializzano.. tra le nostre gambe.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Con Davidoff non mi capita di pestarlo, perchè si muove sempre in modo abbastanza rumoroso, ha il passo un po' pesante, ma con Heidi succede!
     
    Top
    .
  14. simonetta91
     
    .

    User deleted


    Vi pare che il mio teppista possa essere da meno? Il teletrasporto ce l'ha di certo. Spesso si addormenta di sotto, io allora salgo in camera sicura che lui sia dove lo avevo lasciato ma tempo un secondo che lui è tra i miei piedi, guardandomi con espressione interrogativa come per dire "Che ho fatto di male adesso?!". Quando corre per prendere i giochini lui non può passare affianco a me, mi deve passare tra le gambe alla velocità della luce, oppure, appena mi ha superato mi taglia la strada, cosi io inciampo. Una volta stavo particolarmente nervosa, e stavo pure ferma, mi è sfrecciato tra le gambe e giuro che mi ha fatto cadere di peso.
    Poi con il fatto che è dello stesso colore del parquet non ne parliamo... ha la brutta abitudine di mettersi a rilassarsi tra i gradini delle scale, cosi quando uno scende non lo vede mica.. giusto prima stavo in bagno, e per entrare c'è da scendere un gradino di parquet (il mio bagno è minuscolo, quindi a volte mi devo muovere all'indietro per non farmi male), e lui si è messo proprio li sotto tutto steso senza far rumore. Io pensavo che non stesse in camera! Risalendo il gradino all'indietro non l'ho preso bene e momenti gli pesto la testa (lui mica si è spostato!!). Per fortuna che non sono caduta... mi vengono le lacrime a pensare alle conseguenze. Quanti spaventi... ogni volta qualcuno lo pesta per sbaglio. L'altro giorno l'ho chiuso nell'armadio senza accorgermene, poi l'ho chiamato e lui ha cominciato a grattare l'anta per uscire...che scemotto.. è proprio tupino (che viene da stupidino) di nome e di fatto..
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Ma povero piccolo, mimetico sul parquet e calpestato come uno zerbino......meno male che da giovani sono di gomma!
    Io ogni tanto chiudo Arti in camera per sbaglio e da solo non ci vuole stare, così anche lui gratta e batte sperando di aprire la porta perché con quelle scorrevoli sa che così facendo si aprono. Quella invece è normale, non si apre e ci rimane malissimo, quando gli apro ha sempre un'espressione stupita perché non capisce come mai con quella il metodo non funziona!!
     
    Top
    .
79 replies since 20/12/2013, 18:44   909 views
  Share  
.