Cerco fidanzata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Graziana
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte le gattine...sono Ettore, ho 7 mesi peso di 5 kg e presto (credo intorno a marzo - aprile) sarò pronto per riprodurmi...già adesso comicio ad avere i primi istinti e comincio a fare miagolii e mi porto in giro per casa la mia coperta portafortuna facendo le "prove generali"! Sono un gatto molto dolce e coccoloso, vispo e allegro ed ho tanta voglia di giocare sempre :) Il mio tipo di mantello è il tortie tabby con bianco morbido come un peluches (e sotto pelo bianco). Non lo dite a nessuno ma mamma e papà umani mi fanno il bagnetto tutte le settimane e mi spazzolano spesso :D
    Ho fatto le prime due vaccinazioni della mia vita ma vivo completamente in casa (anche se a volte esco in giardino). Non ha nessuna certificazione di razza e nemmeno pedigree, ma non per questo sono meno bello! Sono un Siberiano puro però dato che la mia mamma è una persona allergica e con me ci sta davvero bene senza avere effetti collaterali! Ho tanta voglia di incontrare una micina dolce e coccolosa come me, per poter formare una famiglia; spero che mi risponderete in tante!

    Se doveste essere interessate, posso mandarvi delle foto. Io abito a Marino (RM) e sono disponibile ad andare a trovare la mia compagna.
    Ettore

    IMG_2020_1325x994

    IMG_2025_1325x994

    IMG_2017_1325x994


    Spero di essere riuscito ad inserire correttamente le foto...ciao miao!

    Edited by Graziana - 24/1/2014, 18:00
     
    Top
    .
  2. ~Leo~Kaili
     
    .

    User deleted


    Ciao Ettore,sei proprio un bel micione, poi un maschietto tortie è una rarità.. mi spiace ma non posso esserti d'aiuto la mia gattina fra un po' verrà sterilizzata.. non vorrei però deluderti, senza ombra di dubbio è un siberiano e sicuramente è l'amore di casa, trattato da principino come facciamo tutte noi, con pedigree o no l'affetto che ci danno e che noi diamo a loro non cambia di certo per un certificato :wub: ma senza pedigree ho paura che sarà un po' difficile che tu riesca a trovargli una compagna..
    in bocca al lupo.. :296mzcj.gif:
     
    Top
    .
  3. alessandra1965
     
    .

    User deleted


    l'affetto che ci danno e che noi diamo a loro non cambia di certo per un certificato :wub: ma senza pedigree ho paura che sarà un po' difficile che tu riesca a trovargli una compagna..
    in bocca al lupo.


    io sono quasi pronta per diventare mamma :yuppi-du: e tu sei un bellissimo gattone :wub: :wub: :wub: ma come ha scritto leokalli la mancanza di pedigree è un grosso problema !!!!!

    Buona fortuna :bye1.gif: :bye1.gif:
     
    Top
    .
  4. alice_holden
     
    .

    User deleted


    Penso anch'io che la mancanza di pedigree renda difficile trovare una compagna per Ettore, sebbene sia così grazioso!!! Musino dolcissimo...

    Sono contenta che, dopo che avevi manifestato qualche reazione allergica, tutto si sia risolto e tu abbia potuto tenerlo con te.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Temo per il povero Ettore che le altre abbiano proprio ragione.....
    Ha un musetto delizioso !!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Bellissimo il micione :wub: ha proprio un musetto super dolce.

    Ma concordo con le altre, senza pedigree mi sa che farai fatica.
     
    Top
    .
  7. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Hai un musino dolcissimo ettore ...ma credo che senza pedigree che attesti la tua razza e discendenza, senza test genetici e infettivi, senza carriera espositiva ...è dura trovare una compagna ... e impossibile trovarne una affidabile...
    Fossi in te proverei a convincere l'umano a sterilzzarti così da goderti la vita di dolce micio di casa senza incorrere in pericoli come fughe, visto che hai un giardino.
     
    Top
    .
  8. Graziana
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, grazie per i vostri consigli; spero di trovare una bella micetta che soddisfi Ettore, in alternativa lo farò sterilizzare :D

    Se doveste aver bisogno di una cura immediata ai sintomi dell'allergia io ho risolto con AllergieBLOCK un gel che va messo intorno alle narici per evitare di respirare gli allergeni! Con me ha funzionato!

    un caro saluto a tutti da me e da Ettore!
    Graziana
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Ciao e grazie, questo rimedio mi mancava!
    Buona fortuna se vorrai continuare a cercare, ma con la sterilizzazione sarà ancora più dolce e tranquillo!!
     
    Top
    .
  10. Mauri22
     
    .

    User deleted


    Ciao non disperare se il bellissimo gattone non ha il pedegree, non lo ha nemmeno la mia gatta ma posso garantirti che è' molto più' siberiana lei di molti con pedegree. Io l'ho presa da una nota veterinaria giudice di molti concorsi felini .Entrati in confidenza mi ha raccontato di tante schifezze che fanno gli allevatori pur di vendere e di come sia possibile procurarsi pedegree falsi .Per due soldi si compra tutto passaporti compresi patenti e.documenti di ogni tipo .Dai paesi dell'est europa arriva di tutto quello che vedi sui giornali o in tv che le forze dell'ordine riescono ad intercettare e' una percentuale molto bassa rispetto a quello che passa. Se hai tempo guarda i vari allevamenti quanti gatti campioni vendono e controlla i nomi ,mi chiedo:possibile che ci siano tutti questi campioni e tutti questi nomi di origine russa chi veramente controlla tutte le origini genitori nonni bisnonni quanti soldi occorrono per un test del DNA L'importante è'avere le vaccinazioni eil test felv.Non vorrei essere frainteso non voglio accusare gli allevatori sicuramente saranno più'igli onesti dei disonesti però????Io comunque abito aFerrara ma la mia gattina e'ancora troppo giovane Ciao ps (Chissà le critiche che riceverò')
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    In questo forum si è ampiamente discusso di scucciolatori, che sono quelli di cui stai parlando.
    Un allevatore serio è ben altra cosa e non cederebbe mai un cucciolo senza documenti, esami (e non parlo solo di felv, magari fosse solo quello il problema) e quant'altro. Niente contro la tua gatta, ma noi abbiamo (quasi tutti) fatto scelte diverse, ne siamo felici e, almeno per quanto mi riguarda, poco inclini ad accettare il giudizio altrui (mi sembra ci si voglia far passare per polli perché abbiamo preso i nostri gatti da allevatori seri), anche perché mi pare che le risposte precedenti siano state tutte più che cortesi.
    Tanti dei nostri gatti sono figli o nipoti di campioni che arrivano direttamente dalla Russia, non è che si debba andare molto indietro nel tempo per controllare e comunque lo standard di razza non è una simpatica opinione, di solito un gatto importato dall'est Europa è facilmente riconoscibile, i cuccioli hanno spesso colori incompatibili con i genitori e generalmente vengono offerti (guarda un po') senza pedigree o con un sovrapprezzo esagerato per poterlo avere, anche perché non si possono denunciare troppe cucciolate di una stessa gatta in un anno e con una fattrice "di copertura" si sforerebbe ampiamente.
     
    Top
    .
  12. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Che dire ? Intanto sarebbe curioso conoscere l'identità' di questo sedicente e autorevole giudice- veterinario-scucciolatore che distribuisce tali perle di saggezza...ma non importa...
    Fatto sta che prima di smontare il lavoro trentennale di esperti e allevatori seri ci si dovrebbe basare su fatti concreti e non sui sentito dire...
    Intanto i gatti di razza hanno un nome e pure un cognome che sarebbe quello dell'allevamento per cui tramite semplice controllo é facile risalire alla veridicità' del pd.
    Idem per i titoli conferiti: basta chiedere info in associazione.
    Per quanto riguarda i test sono necessari oltre felv anche quelli fiv e quelli genetici...
    É vero che esistono nubi anche nel mondo allevatoriale ma dare pd titoli e test falsi andrebbe contro gli stessi interessi di un allevamento il cui fine-ricordiamolo sempre- non é scucciolare ma preservare la razza..
    Esistono certo i pd falsi ma sono quelli che corredano i mici dell'est o quelli di alcuni allevamenti pluri razze la cui provenienza é la stessa.Ci si rivolgono gli ingenui ma più spesso coloro che pretendono un gatto di razza a 200 euro...e che vengono scartati dagli allevatori seri proprio perché il loro unico interesse é il costo del cucciolo...quando gli viene riferito necessitano di un defibrillatore ...
    Anche la proprietaria del meticcio che mi abita accanto é convinta che discende da un levriero così come ho conosciuto gatti spacciati come di razza che ahimè quella razza non la ricordavano neppure... i loro proprietari ne sono convinti perché li amano e questo é un bene...
    Ma da qui a volerli fare accoppiare ce ne corre...
    Il risultato si vede mestamente dagli annunci su internet e ancora peggio dai vet a cui ci si rivolge quando i cuccioli hanno gravi problemi che non sono solo fiv felv fip hcm e pkd- che basterebbero da soli -ma tantissimi altri...
    Quando leggo interventi di questo tipo ...la domanda che mi faccio spesso é: perché piuttosto che adottare un gatto di razza che di razza non é , senza documenti e senza analisi quindi a serio rischio di patologie mortali non ci si rivolge ad un gattile? Ci sono tanti mici simil razza che vivono in
    gabbia e aspettano solo una casa ...per cosa poi? Per potersi vantare di avere un gatto di razza ben sapendo che non ha pedigree quindi per legge é di casa?o sapendo che ne ha uno falso e non risponde allo standard?nel caso di persone allergiche la mancanza di pd non garantisce neppure che il sib sia ipoallergenico...non sarebbe bene non sovvenzionare traffici loschi e sfruttamenti vari? Che portano spesso i mici ad una brutta e triste fine? Eh si perché se disgraziatamente si ammalano viste le parcelle dei vet in molti casi vengono ceduti anche loro a gattili in attesa di"adozioni del cuore" come se già non ce ne fossero abbastanza...

    Ma quest'ultima é una riflessione del tutto personale...

    Edited by codamorbida - 8/3/2014, 18:48
     
    Top
    .
  13. SiberianBaikal
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mauri22 @ 7/3/2014, 23:23) 
    Ciao non disperare se il bellissimo gattone non ha il pedegree, non lo ha nemmeno la mia gatta ma posso garantirti che è' molto più' siberiana lei di molti con pedegree. Io l'ho presa da una nota veterinaria giudice di molti concorsi felini .Entrati in confidenza mi ha raccontato di tante schifezze che fanno gli allevatori pur di vendere e di come sia possibile procurarsi pedegree falsi .Per due soldi si compra tutto passaporti compresi patenti e.documenti di ogni tipo .Dai paesi dell'est europa arriva di tutto quello che vedi sui giornali o in tv che le forze dell'ordine riescono ad intercettare e' una percentuale molto bassa rispetto a quello che passa. Se hai tempo guarda i vari allevamenti quanti gatti campioni vendono e controlla i nomi ,mi chiedo:possibile che ci siano tutti questi campioni e tutti questi nomi di origine russa chi veramente controlla tutte le origini genitori nonni bisnonni quanti soldi occorrono per un test del DNA L'importante è'avere le vaccinazioni eil test felv.Non vorrei essere frainteso non voglio accusare gli allevatori sicuramente saranno più'igli onesti dei disonesti però????Io comunque abito aFerrara ma la mia gattina e'ancora troppo giovane Ciao ps (Chissà le critiche che riceverò')

    Ah beh allora solo perchè un veterinario/giudice ti dice questo tu ci credi?
    Certo, molti veterinari dicono pure che bisogna far fare almeno un calore e cucciolata alla gatta altrimenti si ammala. Niente di più falso, ANZI, si fa l'esattoc contrario.

    Detto che c'è una bella differenza tra un allevatore (serio) e un semplice appassionato di gatti (o scucciolatore). Il primo conosce le linee di sangue e sa dove ci sono stati incroci non il secondo no. Quindi, il primo, ovvero l'allevatore serio, eviterà di prendere queste linee selezionado con criterio i gatti... mentre il secondo non ne ha la minima idea.
    Il primo sa benissimo che non bastano semplici test di fiv e felv, in quanto ANCHE nel Siberiano esistono malattie che possono portare alla morte, come l'HCM e la pKD. Quindi testa con una ecografia annuale, in quanto quella genetica non va bene per il siberiano.... il secondo non testa i gatti in quanto racconta a tutti che la razza non ha problema e i suoi gatti sono sani! Poi magari ne mette 2 insieme che guarda caso hanno il gene e bingo immettono riproduttori nel mercato che trasmettono la malattia...

    Il suo veteriario/giudice verrebbe radiato dalla associazione felina e non potrebbe più fare il giudice di gara se si sapesse che VENDE cuccioli SENZA pedigree in quanto è contro la policy delle associazioni feline delle quali essa stessa HA SOTTOSCRITTO le regole!

    Sinceramente quando leggo queste cose, capisco perchè voglio smettere di allevare... tanto vincono questi i furbi che pur di vendere senza avere spese raccontando chissà cosa alle persone che non conoscendo questo mondo, ci cascano.

    Trovo SCANDALOSO pagare per un gatto senza pedigree. Perchè non andate a prendere allora un gatto in gattile? C'è ne sono tanti che cercano amore e che sono gratis! Tanto, se pensate questo dei gatti di razza (ovvero solo con pedigree . sottolineo anche per legge italiana un gatto può essere definito di razza solo se ha il pedigree).

    PS: Anche la legge italiana PUNISCE con una MULTA (quindi SOLDI) chi vende gatti senza pedigree.
     
    Top
    .
  14. Mauri22
     
    .

    User deleted


    Mi scuso con tutti non volevo offendere nessuno tantomeno gli allevatori professionisti . Volevo solo far notare che oltre ai seri ,sicuramente la maggioranza si nasconde qualcuno che serio non è'per quanto riguarda la mia gatta mi e' stata regalata ,mio figlio più'piccolo non poteva neanche entrare in una casa dove era presente un gatto con questa ci dorme .Scusate di nuovo
     
    Top
    .
  15. SiberianBaikal
     
    .

    User deleted


    Scusate prendo spunto da questa discussione per aiutare anche chi legge e conosce poco questo modo…. Sarò dura ma è solo per cercare di far capire che non si possono demonizzare tutti quelli che cedono gatti con pedigree come è stato lasciato intendere qui, e dire che accoppiare gatti senza pedigree va bene farlo.

    CITAZIONE (Mauri22 @ 8/3/2014, 18:55) 
    Mi scuso con tutti non volevo offendere nessuno tantomeno gli allevatori professionisti . Volevo solo far notare che oltre ai seri ,sicuramente la maggioranza si nasconde qualcuno che serio non è'per quanto riguarda la mia gatta mi e' stata regalata ,mio figlio più'piccolo non poteva neanche entrare in una casa dove era presente un gatto con questa ci dorme .Scusate di nuovo

    In questo forum non ci sono allevatori professionisti... ma semplici appassionati della razza che ci mettono oltre che la passione, il tempo, i soldi, cercando di accrescere le proprie conoscenze sulla razza, sulle sue problematiche e sulle sue caratteristiche. E con questo non intendo solo gli allevatori come me che sono su questo forum, ma anche tutti/tutte le amiche che ci sono. Amo molto questo forum (anche se non riesco a starci tanto per problemi di tempo) perché c'è un gruppo di persone che vogliono accrescere le proprie conoscenze sulla razza, si informano, si scambiano opinioni e cercano di capire... anche se non allevano! E queste persone hanno capito l'importanza di avere un gatto di razza che mi spiace, vuol dire con pedigree.

    Le sentenze quindi come questa danno quindi fastidio a tutte quelle persone che hanno anche risparmiato dei soldi pur di comprare un gatto con pedigree da un allevatore serio:
    CITAZIONE (Mauri22 @ 7/3/2014, 23:23) 
    Ciao non disperare se il bellissimo gattone non ha il pedegree, non lo ha nemmeno la mia gatta ma posso garantirti che è' molto più' siberiana lei di molti con pedegree.

    Permettimi, ma puoi dirmi come fai a dire questo?
    Come fai a dire che il tuo gatto è più siberiano di altri con il pedigree? In base a cosa?
    Mi sai dire cosa lo rende più siberiano di altri?
    Mi sai dire la discendenza del tuo gatto?
    Mi sai dire le sue linee di sangue?
    I genitori hanno un pedigree da riproduzione? Lo hai visto?
    Chi mi dice che il TUO gatto è un Siberiano? L'unica certificazione è un pedigree o una conferma a un’expo da parte di almeno 3 giudici (non uno). Ma il tuo gatto non ha né pedigree né ha la certificazione di 3 giudici... e quindi?

    Lo sai che un giudice felino dovrebbe essere ancora sopra un allevatore interessato a promuovere la razza e il suo standard? Che non dovrebbe mai cedere/vendere/regalare gatti senza pedigree APPUNTO perché vuole promuovere la razza e non rovinarla?

    È severamente vietato cedere gatti senza Certificato LO (pedigree) da parte di soci di una associazione. I trasgressori saranno espulsi immediatamente e senza avviso dal club aderente e dalla associazione!

    Anche io ho in passato regalato dei gatti Siberiani, MA li ho regalati CON il pedigree! Perché non avrei dovuto darli con il pedigree? E’ un diritto di ogni gatto che nasce da genitori con pedigree da riproduzione…. Inoltre sai quanto costa richiederlo? Al MASSIMO 30 euro!

    Scusa sono un pò dura, ma non mi piace che si passano dei messaggi non corretti. Poi è vero il mondo è pieno di furbi, ahimè quindi l’unico modo per non cascarci e informarsi bene da più parti prima di prendere una decisione.

    Stando qui sul forum vedrai che troverai tante persone appassionate che si aiutano tra di loro e senza scopo di lucro :)
    Quindi grazie per le tue scuse e amici come prima... scusa anche a te per i miei toni, ma mi arrabbio molto quando vedo che dei furbi si prendono gioco di persone che per ignoranza (nel senso che ignorano non che sono stupidi) si lasciano adescare e credono a tutto quanto gli viene detto, sprecando in alcuni casi anche soldi.
     
    Top
    .
17 replies since 24/1/2014, 12:06   470 views
  Share  
.