Topolino con catnip

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Grafico
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Ho trovato un tutorial fotografico molto chiaro e soprattutto interessante, per regalare un giochino ai nostri pelosetti: un topolino di stoffa.

    Etsy_items_546 Etsy_items_554

    Si trova QUI

    Sperando che duri più di quello comprato (di cui Ary si è sbranata subito la coda) io proverò a farlo!!!
     
    Top
    .
  2. Fusa Artiche (sidozzo)
     
    .

    User deleted


    Bellissimi!
    È un' idea interessantissima, anche se cercherei un'imbottitura alternativa, perché conoscendo Maja li sventrerebbe dopo qualche giorno! Ho paura che quello che lei usa per riempirli, oltre al catnip, non sia l'ideale!
    Grazie per l'idea!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIBERIAN LOVER

    Group
    Member
    Posts
    839
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    ormai a Stark prendo solo i giochi fatti completamente in corda perchè quelli in stoffa non gli resistono...

    ricordo ancora quando ho visto il "cadavere" del topolino di stoffa "sventrato" con tutta l'imbottitura in giro per casa... :wacko:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Bellissimi i topini, che brava che sei a farli!
    Purtroppo io sono negata nei lavori manuali e comunque sarebbe tempo sprecato, non ho ancora trovato un giochino del genere che attiri l'attenzione di Arti per oltre i primi 3 minuti. Anche il suo topino simil vero lo diverte solo se lo nascondo io sotto i tappeti e lo invito a prenderlo....
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    Bellissimi!
    Temo non siano a prova di Haru però... :(
     
    Top
    .
  6. ~Leo~Kaili
     
    .

    User deleted


    simpaticissimi, mi piacerebbe provare.. c'è solo un piccolo problema.. come sartina non valgo una cicca..
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    quoto Sofia.. in più mi manca un elemento che mi pare importante.. la macchina da cucire!! (oltre alla pratica).
    Però Letizia facci vedere il risultato e gli effetti!!
     
    Top
    .
  8. alice_holden
     
    .

    User deleted


    Bellissimi... Ma anch'io non so tenere in mano un ago...

    Letizia, solo tu puoi tenere alto l'onore di noi mammine dei mici! Aspettiamo foto delle tue creazioni!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Grafico
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    certo che ve li farò vedere... spero di ritagliarmi un attimo di tempo già questo week end ma dovrebbero essere veloci da fare

    ah, Luisella non hai scusanti, si possono cucire anche a mano ;)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    O mamma Letizia, cucire a mano ? Peggio che andar di notte....
    Posso fare e faccio tutto in casa, più o meno a cuor leggero, ma anche solo attaccare un bottone mi manda in depressione o crisi di nervi, a seconda del momento!!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Grafico
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    ma anch'io odio cucire i bottoni o fare gli orli ai pantaloni.. però il cucito creativo è molto più stimolante!
    Credimi, se ci sono riuscita io ci possono riuscire TUTTI, ma davvero!
    Mia madre quando avevo 20 anni, dopo tante volte che aveva provato a convincermi, si è impuntata dicendo che era ora di imparare ad usare la macchina da cucire e mi ha dato un lenzuolo vecchio che si era strappato; il taglio era lineare e nemmeno troppo lungo, avrei dovuto solo sovrapporre i due lembi e cucire dritto... non so nemmeno io come sono riuscita, ma è venuta fuori una palla informe.. una cucitura che aveva fatto perdere completamente la sua forma al lenzuolo!! ci è rimasta così male anche mia madre che non ha più insistito per altre prove!!!
    Poi ci ha riprovato qualche anno dopo, una volta sposata, regalandomi la macchina da cucire perché diceva che così potevo accorciare da sola i pantaloni.. non ne ho voluto sapere per un pezzo, i pantaloni piuttosto o girati (se erano jeans) o con l'orlo a mano! Ma con il tempo son riuscita a familiarizzare con la macchina da cucire ed anche se non sono bravissima amo lavorare a macchina, si fa tutto in un attimo!
    Quindi non demoralizzatevi, come in tutte le cose ci vuole volontà ed un pizzico di pazienza!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Concordo con Letizia, anch'io odio cucire a mano però a macchina e tutta un'altra cosa...

    Poi basta un po' di passione.
    Io ho cominciato da bambina quando mia nonna mi insegnava i punti base di ricamo, uncinetto, maglia, cucito, ecc...
    e poi c'ho messo la passione e qualche bella rivista.

    Ora quando ho voglia non mi ferma nessuno.
    Oltre a tanti abitini per me, ho fatto anche l'abito per la comunione alle mie figlie :D

    Il mio unico problema è che ho poco tempo :( :( :(
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Letizia, Sonja, davvero complimenti, siete proprio brave! Evidentemente vi piace molto!
    E poi ci vuole davvero tempo.....Diciamo che ho deciso di rilassarmi nel tempo rimasto libero da lavoro od altri interessi, con le creazioni culinarie alternative, anche se purtroppo non sortiscono nulla di duraturo....
    Pensare che mia mamma invece usava molto la macchina da cucire, era brava e creativa, e pure casalinga, e fino a che è stata in vita mi ha confezionato, quando ero ragazza, molte cose carinissime.
    Sniff, al pensiero mi viene un pó di tristezza....
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Grafico
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Frodo @ 28/1/2014, 13:15) 
    Ora quando ho voglia non mi ferma nessuno.
    Oltre a tanti abitini per me, ho fatto anche l'abito per la comunione alle mie figlie :D

    :o: complimenti!! io non mi metterei mai a fare abiti, mi diverto di più a fare cose piccole che sono veloci da finire :P
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Ma la mia è una deformazione/tradizione di famiglia.

    Non sai quanti maglioni, maglioncini e simili a maglia che ci siamo fatte (io e mia mamma), tovaglie, tende con inserti all'uncinetto, tovaglie e asciugamani ricamati...

    ma erano altri tempi :( ancora a casa da mia mamma e con tanto tempo libero nonostante già lavorassi :(
     
    Top
    .
57 replies since 27/1/2014, 12:27   519 views
  Share  
.