Benji e Bianca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Grafico
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Oggi vi voglio far conoscere meglio il cagnolino di mia madre, un vero peperino anche se molto affettuoso.
    Eccolo:

    E' un jack russel


    Qui quando era ancora un cucciolo


    affacciata alla porta si vede Bianca, la gattina di cui vi ho parlato in un altro post


    ed eccoli meglio insieme


    tra loro non c'è stato amore ma tolleranza.. stavano coricati vicini ma raramente giocavano insieme.
    Benji stava spesso dietro Bianca per odorarla ma lei infastidita se ne andava. Era fortissimo quando lei gli faceva gli agguati. Si nascondeva in una nicchia nel corridoio e quando lui passava lei gli si lanciava contro.. era uno spasso vederli


    qui mentre osservano attenti la tv:


    Benji ovviamente preferisce guardarla dalla poltrona


    Benji adora il mare e spesso con mio padre fanno delle passeggiate sulla spiaggia anche d'inverno


    La spalliera del divano è il suo posto speciale per aspettare l'arrivo di mia madre dal lavoro.


    mio padre mi ha riempito di foto perchè adora fargliene in ogni occasione. Se ci deve mostrare qualcosa c'è sempre Benji come parte integrante dello sfondo.
    Qui ad es. voleva mostrarmi la composizione floreale ed ecco anche Benji presente


    spero di non avervi annoiati con queste foto :D
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    Ahhhhh eccolo! Quant'è carino, la sua natura di s-terminator è ben nascosta!!!

    Molto bella anche Bianca, che supercodona!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Grafico
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    si è come dr. jekyll e mr. hyde... coccolone con le persone, terrificante con qualsiasi altra creatura.
    Ha sterminato di tutto, come già vi dicevo: serpente, gatto, svariati uccellini, lucertole, talpe, topi e chi più ne ha più ne metta... è molto geloso del suo territorio che difende molto bene!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Bello e fortunato Benji, i tuoi lo devono amare molto !
    Molto bella Bianca, come si sa io ho un debole soprattutto per i gatti, e che codona! Benji è uno sterminator ma sapeva che lei non si doveva toccare....
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (letizù @ 8/2/2014, 10:03) 
    Ha sterminato di tutto, come già vi dicevo: serpente, gatto, svariati uccellini, lucertole, talpe, topi e chi più ne ha più ne metta...

    Ok per uccellini, lucertole, talpe e topi. Ancora ancora passi il gatto. Ma il serpente è allucinante!!! Ma chi è, il cane di Rambo?!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Veramente molto carino Benji e come tutti i jack russel nascondono bene il loro doppio carattere :D

    Bellissima anche Bianca, ma sbaglio o ne parli al passato, non c'è più?
     
    Top
    .
  7. alice_holden
     
    .

    User deleted


    Oh che amore Benji!!!

    Ha uno sguardo adorabile!!! :wub: Capisco tuo papà, che approfitta di ogni occasione per fotografarlo.

    Bellissima anche Bianca: che bel pelo e che codona!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Grafico
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Frodo @ 8/2/2014, 15:06) 
    Bellissima anche Bianca, ma sbaglio o ne parli al passato, non c'è più?

    eh sì, Bianca non c'è più dall'anno scorso.. questa in breve la sua storia che avevo raccontato in un altro post

    CITAZIONE (letizù @ 27/1/2014, 14:27) 
    Ti riporto la mia esperienza di qualche tempo fa, quando ancora vivevo dai miei... siamo stati adottati da una gattina bianca, eh sì, ci aveva scelti lei. Oramai aveva deciso di vivere nel nostro giardino e non se ne voleva più andare; era molto affettuosa e così abbiamo deciso di tenerla. In casa non entrava mai e stava esclusivamente in giardino ed in veranda aveva un riparo. Faceva la vita di un gatto randagio ma con fissa dimora (due volte ha pure fatto i gattini, poi l'abbiamo sterilizzata).
    Non ti sto a raccontare tutta la storia, comunque ad un certo punto ci siamo accorti che aveva un problema ad un orecchio, l'abbiamo portata dal veterinario che ci ha diagnosticato una malattia, se non sbaglio era un tumore della pelle per cui l'orecchio al sole era come se marcisse, per questo motivo le ha tagliato le orecchie e ci ha imposto di tenerla in casa, sia per allontanarla dal sole che per evitare che si facesse male visto che senza padiglioni auricolari il suo udito era compromesso.
    I primi tempi sembrava un po' insofferente ma si è adattata velocemente. Non chiedeva nemmeno più di uscire e se lasciavamo la porta della veranda aperta lei rimaneva sul ciglio della porta senza uscire. E' venuta a mancare l'anno scorso ad almeno 18 anni di vita (non sappiamo di preciso quanto avesse quando l'abbiamo adottata)!


    si Benji è amato e supercoccolato.. mio padre, da quando è in pensione se lo porta dietro ovunque, si fanno buona compagnia a vicenda ^_^
    e poi d'estate Alessandro quando andiamo dai miei, ritrova il suo amico Benji con cui si scatena a correre e saltare.
    A proposito di saltare mio padre ha fatto anche dei video a Benji mentre salta per afferrare dall'albero di pere i frutti maturi. Adora anche i pomodori che si va a staccare direttamente dalla pianta scegliendoli. Se non sono maturi non li mangia. E' davvero un furbetto!
     
    Top
    .
  9. ~Leo~Kaili
     
    .

    User deleted


    carinissimo e bellissima anche Bianca.. si vede che a tuo papà piace fare foto sono molto belle..
    tornando ai jack russel, sono molto simpatici e carini, ma qui nel mio palazzo ce n'è uno.. terribbbbile.. pensa che la mattina alle 5.30-6 inizia ad abbaiare perché vuole giocare.. non ti dico la gioia di noi coinquilini.. una addirittura ha detto alla padrona che se glielo lascia qualche oretta lo fa al forno con le patate..dog ;)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Grafico
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    :o:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    Molto belle tutte le foto e i soggetti!! Ma Benji ha un'aria simpaticissima.... stento a credere che sia così temibile.... per le sue prede.. ovviamente. Evidentemente l'iistinto di cacciatore e difensore del territorio è molto sviluppato!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Che simpatico Benji, deve essere molto intelligente! Bellissima anche Bianca, peccato che non c'è più!
     
    Top
    .
  13. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Belle le foto e simpatico Benji - tranne che dovrebbe imparare a non toccare i gatti anche per il suo bene ^_^
    anni fa portavo la pappa ad un gattone abbandonato con coda mozza e cicatrici varie...il micio aveva eletto fissa dimora in una villa comunale poco distante frequentata da cani... ad essere a rischio non era lui, ma i cani!!! quando si avvicinavano ringhianti e minacciosi lui non faceva una piega ...ma si avventava sul muso e sugli occhi prima di fuggire, proprio come un puma...finché un giorno ne accecò uno, il proprietario andò su tutte le furie e minacciò di ucciderlo, fu allora che decisi di ospitarlo in attesa di sistemazione stabile :)
    Trovo molto tenera la storia di Bianca e lei bellissima :wub: è sempre un grande onore essere scelti da un gatto :)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Grafico
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    ^_^
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Grafico
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Satsuki @ 8/2/2014, 13:34) 
    CITAZIONE (letizù @ 8/2/2014, 10:03) 
    Ha sterminato di tutto, come già vi dicevo: serpente, gatto, svariati uccellini, lucertole, talpe, topi e chi più ne ha più ne metta...

    Ok per uccellini, lucertole, talpe e topi. Ancora ancora passi il gatto. Ma il serpente è allucinante!!! Ma chi è, il cane di Rambo?!

    mio padre mi ha tempestivamente fornito la foto del serpente vittima di Benji; era giugno 2011


    ricordo che in quel periodo i miei genitori ci mandavano spesso video di Benji e quando ad Alessandro ho detto che Benji aveva ucciso un serpente, mi ha detto "mi fai vedere il video?"... il video???? Beh la nonna aveva ben altro a cui pensare che riprendere la scena!!! ;)
     
    Top
    .
29 replies since 8/2/2014, 09:13   250 views
  Share  
.