ALLERGIA consigli...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Otti27
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.. sono nuova del forum, :bye1.gif: vi scrivo per raccontarvi la mia esperienza e per chiedervi dei consigli.. Sono un soggetto molto allergico a praticamente tutte le piante primaverili ed autunnali e ovviamente al gatto ( al cane no), i miei sintomi sono una forte rinite, starnuti, occhi che lacrimano, naso che cola e tanto per nn farci mancare niente anche asma.. infatti nel periodo primaverile mi imbottisco di antistaminici e medicinali per tenere sotto controllo l asma.. Secondo la mi allergologa ovviamente è fuori discussione avere un animale in casa.. nonostante ciò sono andata a fare delle prove in 2 allevamenti.. nel primo sono stata a contatto con 2 gatte di cui una incinta, e un cucciolo.. il maschio non si è lasciato avvicinare.. in 2 ore un solo starnuto e niente asma..nel secondo sono stata a contatto con 12 adulti e un numero svariato di cuccioli ( in una casa di 50 m^2) in questo caso la reazione è stata un pó più significativa ossia avevo il naso tappato e starnutivo un pó.. però penso sia normale con tutti questi gatti (ci sono stata 1 oretta circa) però anche in questo caso niente asma.. la mia preoccupazione è che nel caso io e il mio ragazzo decidessimo di prendere una piccola cucciolina potrebbe darmi dei problemi o mi potrebbe peggiorarmi le allergie che già ho, non vorrei mai doverla dare via (tenendo in considerazione anche il suo costo... lo so che nn è bello da dire ma con i tempi che corrono.. :huh: ).
    Datemi dei consigli e raccontatemi le vostre esperienze...sarebbe bellissimo avere una micina considerando il fatto che ho sempre creduto di nn poterne possedere una.. :wub: grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    Intanto benvenuta ! Hai trovato un ottimo forum e in attesa delle risposte che arriveranno numerose puoi inziare a spulciare un po' qua e là. Mio figlio minore è leggermente allergico ++ al gatto, ma l'allergia, più che altro pomfi sul viso, si è manifestata con l'adolescenza..e dopo svariati anni di convivenza con il nostro europeo Felix. abbiamo anche la siberiana Elektra e.finora i sintomi non sono peggiorati..se hai già fatto prove in allevamenti con ottimi risultati puoi considerarti sulla buona strada!
     
    Top
    .
  3. Otti27
     
    .

    User deleted


    Grazie luisyst.. anche io hai test sono risultata con ++ al gatto!!! Speriamo rispondano numerosi.. ci tengo tanto ad adottare una pelosetta!!! :P :P
     
    Top
    .
  4. ~Leo~Kaili
     
    .

    User deleted


    Ciao benvenuta :D e benvenuta nel mondo degli allergici..
    di recente ne abbiamo parlato tanto di allergie se vai a vedere la discussione troverai molte cose interessanti, ti metto sotto la discussione..

    www.forumcommunity.net/?t=55834299
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Benvenuta! sei in buona compagnia, qui siamo quasi tutti allergici poco o tanto!
    Io sono molto allergica alle graminacee da quando avevo 12 anni, ora ne ho qualcuno in più, ma da 20 anni vivo con gatti e ho avuto anche un cane, canarini e conigli.
    La mia allergia, pur essendo allergica anche al gatto, non è peggiorata a causa degli animali, anzi credo di avere sviluppato una, se così si può dire, tolleranza maggiore.
    Con il siberiano dovrebbe essere ancora meglio.
    Credo che anche per te sarà possibile avere finalmente un gatto, buona ricerca!
     
    Top
    .
  6. fufetta
     
    .

    User deleted


    Ciao, il mio ragazzo ha ++++ al gatto..in 2 allevamenti nessuna reazione per 2 ore..arrivata a casa la micia asma !!dopo lo sconforto iniziale abbiamo iniziato una cura omeopatica che almeno sta limitando i sintomi (rinite sporadica e non più asma).. considera pero che sono 4 + al gatto ed all'acaro!!
     
    Top
    .
  7. Otti27
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fufetta @ 15/2/2014, 20:02) 
    Ciao, il mio ragazzo ha ++++ al gatto..in 2 allevamenti nessuna reazione per 2 ore..arrivata a casa la micia asma !!dopo lo sconforto iniziale abbiamo iniziato una cura omeopatica che almeno sta limitando i sintomi (rinite sporadica e non più asma).. considera pero che sono 4 + al gatto ed all'acaro!!

    Ciao fufetta... io fortunatamente al gatto ho solo 2 + e nn sono allergica agli acari..solo alle piante..ma voi che cura omeopatica state facendo?? Ribes nigrum? Quanto vi costa?? Usate anche voi allerpet? ^_^ .. grazie e grazie a tutti coloro che mi hanno risposto!!!!
     
    Top
    .
  8. fufetta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Otti27 @ 15/2/2014, 21:17) 
    CITAZIONE (fufetta @ 15/2/2014, 20:02) 
    Ciao, il mio ragazzo ha ++++ al gatto..in 2 allevamenti nessuna reazione per 2 ore..arrivata a casa la micia asma !!dopo lo sconforto iniziale abbiamo iniziato una cura omeopatica che almeno sta limitando i sintomi (rinite sporadica e non più asma).. considera pero che sono 4 + al gatto ed all'acaro!!

    Ciao fufetta... io fortunatamente al gatto ho solo 2 + e nn sono allergica agli acari..solo alle piante..ma voi che cura omeopatica state facendo?? Ribes nigrum? Quanto vi costa?? Usate anche voi allerpet? ^_^ .. grazie e grazie a tutti coloro che mi hanno risposto!!!!

    Ciao il ribes è fitoterapia, noi usiamo granulo di antistaminico e una cura desensibilizzante. L'allerpet l'ho usato ma adesso voglio vedere se è solo l cura a fare effetto. Non è costosa: per 2 mesi saranno 60 euro ..dopo un mese di cura abbiamo eliminato l'asma. Con la rinite ci stiamo ancora oombattendo..

    Edited by fufetta - 16/2/2014, 16:36
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Ciao ed in bocca al lupo anche da parte mia!

    Io, da allergica divenuta tale avanti negli anni non solo ai gatti e con crocette altalenanti ma mai sintomi asmatici, mi sono aiutata sia col ribes nigrum che con l'omeopatia, seguita da un professionista. Ancora attualmente faccio sempre dei cicli di cura di mantenimento.
    Ho convissuto prima con la persiana e poi con Arti che i primi tempi mi dava fastidio, pur non avendo mai avuto sintomi negli allevamenti visitati, compreso il suo ovviamente. Con entrambi ho usato l'allerpet ogni settimana, direi che nel mio caso è servito, oltre alla cura ed a varie accortezze quotidiane. Lo tengo sempre in casa, per esempio lo metto al peloso per precauzione prima che venga da noi mio cognato che ha crisi asmatiche in presenza dei gatti, anche se con Arti non ne ha mai avute.
    Ogni tanto, non facendogli bagni, glielo passo anche per precauzione generale, male non fa e comunque tolgo un pó di eventuali allergeni!
     
    Top
    .
  10. SiberianBaikal
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Otti27 @ 14/2/2014, 22:49) 
    sono andata a fare delle prove in 2 allevamenti.. nel secondo sono stata a contatto con 12 adulti e un numero svariato di cuccioli ( in una casa di 50 m^2)

    :censura: Scusami ma sono rimasta sconvolta!
    12 adulti e svariati cuccioli in una casa di 50 mq2!!!!!!!!!!!! Non lo considero un allevamento ma una fabbrica di gatti. Lo trovo assurdo e triste. Come fanno tutti quesi gatti a vivere felicemente in così poco spazio!

    CITAZIONE (Otti27 @ 14/2/2014, 22:49) 
    Ciao a tutti.. sono nuova del forum, :bye1.gif: vi scrivo per raccontarvi la mia esperienza e per chiedervi dei consigli.. Sono un soggetto molto allergico a praticamente tutte le piante primaverili ed autunnali e ovviamente al gatto ( al cane no), i miei sintomi sono una forte rinite, starnuti, occhi che lacrimano, naso che cola e tanto per nn farci mancare niente anche asma.. infatti nel periodo primaverile mi imbottisco di antistaminici e medicinali per tenere sotto controllo l asma.. Secondo la mi allergologa ovviamente è fuori discussione avere un animale in casa.. nonostante ciò sono andata a fare delle prove in 2 allevamenti.. nel primo sono stata a contatto con 2 gatte di cui una incinta, e un cucciolo.. il maschio non si è lasciato avvicinare.. in 2 ore un solo starnuto e niente asma..nel secondo sono stata a contatto con 12 adulti e un numero svariato di cuccioli ( in una casa di 50 m^2) in questo caso la reazione è stata un pó più significativa ossia avevo il naso tappato e starnutivo un pó.. però penso sia normale con tutti questi gatti (ci sono stata 1 oretta circa) però anche in questo caso niente asma.. la mia preoccupazione è che nel caso io e il mio ragazzo decidessimo di prendere una piccola cucciolina potrebbe darmi dei problemi o mi potrebbe peggiorarmi le allergie che già ho, non vorrei mai doverla dare via (tenendo in considerazione anche il suo costo... lo so che nn è bello da dire ma con i tempi che corrono.. :huh: ).
    Datemi dei consigli e raccontatemi le vostre esperienze...sarebbe bellissimo avere una micina considerando il fatto che ho sempre creduto di nn poterne possedere una.. :wub: grazie

    Scusa leggendo ci sono rimasta secca! Scusa se non ti ho salutata....
    BENVENUTA :296mzcj.gif:
    Io sono allevatrice di Siberiani... allergica ai gatti. Non ho mai fatto test quindi non posso dirti con quale +++++++ ma ho reazioni nel senso che gli occhi mi danno fastidio e mi vengono i ponfi rossi quando tocco altre razze.

    Sicuramente qui sul forum troverai i consigli di tantissime amiche possedute da siberiani :)

    ciao
     
    Top
    .
  11. Otti27
     
    .

    User deleted


    Eh..non lo so nemmeno io come potessero stare tutti quei gatti in così poco spazio! ^_^ però ha detto che entro la fine dell'anno voleva dimezzare il numero!!! :D
    Comunque grazie a tutti per le numerose risposte!!!!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Ciao, anch'io sono allergica e vivo con una splendida sib.
    Coi gatti dei miei zii, a Natale, occhi lacrimanti, rinite e tosse allergica.ed il gg dopo dermatite.
    Con Anastasia nulla.
    comunque prova anche l'agopuntura, puoi ridurre di molto gli antistaminici.
    In bocca al lupo
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Ciao e benvenuta.
    Mamma e moglie di allergici al gatto oltre che acari graminacee muffe.... e in più cognata di una iper allergica a tutto e al gatto.

    Con Safy prima e Frodo ora nessunissimo problema, anzi.
    E senza fare alcuna cura preventiva o particolare.

    Comunque come potrai leggere in vari post, linee di sangue diverse possono dare reazioni differenti.
    Ti conviene cercare con calma, selezionare un allevamento serio che ti ispiri veramente fiducia (quell'iper affollamento :( ) e fare tante prove.
    Poi comunque ci sono tante cure più o meno naturali che in caso di problemi possono sicuramente dare aiuto.
     
    Top
    .
  14. alice_holden
     
    .

    User deleted


    Benvenuta anche da parte mia! E buona ricerca!
     
    Top
    .
  15. hellb0y77
     
    .

    User deleted


    Ciao Otty,
    posso raccontarti la mia esperienza molto simile alla tua. io sono allergico oltre che alle piante stagionali che mi da solamente rinite anche al gatto (++++) che mi da una forte asma e al cane (++). Mia moglie voleva disperatamente un gattino ma si era rassegnata ormai alla mia allergia, così girando per internet ho conosciuto il siberiano, deciso a fargli un regalo per il suo compleanno vado da un allevatore per testare la mia allergia. Dopo 2 ore in una stanza con 2 mici grandi e 7 cuccioli nessuna reazione, ne asma ne rinite, nulla di nulla. Al settimo cielo, decido di prenderlo. Dopo una settimana ecco l'asma che arriva e l'unico modo di limitare i danni era una mascherina che indossavo in salotto (il luogo dove il gatto stava di più), poi in camera da letto assolutamente no, ma essendo cucciolo voleva stare dove stavo io, quindi miagolii notturni, graffi sulla porta etc....insomma un inferno!
    Prenoto immediatamente una visita dall'allergologo. Convinto già che mi facesse la ramanzina per il gatto in casa, vado un pò timoroso, invece mi da una terapia e mi consiglia un vaccino, dopo 4-5 giorni niente più asma. Ho chiesto se fosse possibile una terapia omeopatica...dipende molto dalla gravità dell'allergia, il problema maggiore è che i sintomi potrebbero bloccarsi ma l'infezione potrebbe continuare a covare sotto i bronchi e alla lunga può diventare fibrosi = ossigeno a vita. Bisogna stare molto attenti con le cure faidate, il mio consiglio quindi è di rivolgerti ad un allergologo e farti dare una terapia adatta.
    E' comunque un dato di fatto che i Siberiani abbiano meno allergeni di altri gatti, a contatto prolungato con gatti "normali" un pochettino di asma si fa sentire.
    Molte persone allergiche non hanno nessun problema con i Siberiani ma non si può dire che non da allergia, è soggettivo. Anche l'allergologo cmq mi ha detto che ha notato molti casi nei quali il gatto ha avuto un effetto "vaccino", stando molto tempo a contatto con l'allergene ma in quantità minori, dopo qualche anno l'allergia è sparita.

    P.S.
    Quasi nessun allergologo conosce i Siberiani e ti dirà che comunque è un gatto come un'altro, non allarmarti.
     
    Top
    .
32 replies since 14/2/2014, 22:49   942 views
  Share  
.