ALLERGIA consigli...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    @hellb0y77: che carino che sei stato a regalare a tua moglie un cucciolo, pur essendo così tanto allergico!!
    Per curiosità, ti posso chiedere se continui ancora con la cura, immagino basata su farmaci classici, o se ti sei autoimmunizzato con il tempo?
    L'ultimo allergologo da me consultato conosceva i siberiani e li consiglia agli allergici amanti di gatti :)
     
    Top
    .
  2. hellb0y77
     
    .

    User deleted


    Le terapie durano molto tempo, non sono cure, la terapia va fatta finchè la cura non risolve il problema o in questo caso non ci si autoimmunizza. La mia terapia consiste nell'aliflus diskus che va inalato ogni 12 ore (in questi mesi oltre al gatto ci sono gli altri allergeni) altrimenti ogni 24 e la mia cura consiste nel vaccino, che però va fatto per 3 anni e la mutua non lo passa (costa circa 1000€ all'anno) :angry:
    Sò che è lunga e costosa ma non ho mai pensato di smettere, non ho più timore di prendere in braccio il mio Jonsi, e poterlo coccolare è una sensazione magnifica! :lol:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Grazie per la risposta!
    Ok allora fai anche il vaccino. Mi ero informata al riguardo perché anche io volevo farlo, nonostante tempi e costi, col siberiano in casa ho risolto ma avrei gradito poter andare in pace anche nelle case con altri gatti. Il mio allergologo però mi ha sconsigliata perché non ho sintomi così forti e soprattutto ho latente un problema autoimmune, il che coi vaccini non è il massimo.
    Peccato, se funziona ti semplifica secondo me la vita col mondo felino in genere !!
     
    Top
    .
  4. hellb0y77
     
    .

    User deleted


    Il rovescio della medaglia: si sa se il vaccino funziona solo dopo un anno, quindi non resta altro che aspettare e vedere...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Ti auguro che funzioni, come è stato per un nostro amico!!
     
    Top
    .
  6. Otti27
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per le tante risposte... oggi torno in un allevamento dove sono già stata..hanno un maschietto!!! So che le femminucce producono meno allergeni.. voi allegici come vi siete trovati con i maschi? È vero che fanno venire più allergie??? Grazie!!

    Grazie ragazzi/e per le vostre risposte!!! Oggi torno in un allevamento dove sono già stata... hanno un maschietto!! So che le femminucce producono meno allergeni.. però.. :P voi allergici come vi site trovati con i maschi? Molti di voi ne hanno??? Hanno un carattere così dolce!!!!!! Grazie!!!
     
    Top
    .
  7. hellb0y77
     
    .

    User deleted


    Io ho un maschietto e non credo ci siano molte differenze tra maschio e femmina, per lo meno rilevanti...se uno è allergico, purtroppo è allergico sia all' uno che all'altra. Secondo me i maschi sono più coccoloni e da quello che leggo nel forum, più gestibili (conta anche che una volta sterilizzato, la quantità di allergene diminuisce)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Anche io ho il maschio, e non ho particolari problemi, anche se con le quotidiane cure al pelo, lo maneggio parecchio.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Ciao Otti, anche io convivo felicemente con un maschietto , ho avuto qualche fastidio i primi tempi, infatti avevo parecchie accortezze.
     
    Top
    .
  10. Otti27
     
    .

    User deleted


    Ciao ciao.. scusate le mille domande..ma voi allergici dormite con i vostri pelosi???? Grazie!!!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Io no, so che sono una delle poche del forum (o forse l'unica) che non fa accedere i gatti alle stanze da letto, se non per rare incursioni dei furbacchioni, ma per me le poche ore di sonno che mi posso concedere sono vitali e possibilmente cerco di dormirle senza interruzioni.
    Ma anche per i gatti è questione di abitudine, sanno che devono dormire da soli fin da quando erano cuccioli e sono contenti lo stesso.
     
    Top
    .
  12. hellb0y77
     
    .

    User deleted


    Ci ho provato a tenerlo fuori, ma erano tutte notti in bianco, con la terapia non ho più problemi e dorme dove vuole. Una cosa che faccio però è chiudere la stanza durante la giornata e non lasciarlo entrare, tra poco comprerò anche il robottino col filtro HEPA e lo farò andare tutti i giorni
     
    Top
    .
  13. Sciamano72
     
    .

    User deleted


    Se posso darti un consiglio, lascia perdere il robottino. Io ce l'ho e tira su pochissimo... Molto meglio se passi un normale aspirapolvere, tanto se è solo la camera da letto non ci metti molti.
     
    Top
    .
  14. hellb0y77
     
    .

    User deleted


    Me l'ha consigliato l'allergologo, dice che il movimento che facciamo noi con l'aspirapolvere crea una turbolenza che alza il sottopelo e di conseguenza il vettore dell'allergene. Ho visto in azione il roomba e non mi pare che tiri su pochissimo...anzi. Lo userei per tutte le stanze, ovvio, una volta a settimana passo sempre il superaspirapolvere che fa scappare il gatto sotto i mobili per ore!! Il problema è il filtro HEPA, non averlo e passare l'aspirapolvere è ancora peggio, è come avere un "lancia-allergene" in mano :o:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Otti27 @ 22/3/2014, 16:26) 
    Grazie mille per le tante risposte... oggi torno in un allevamento dove sono già stata..hanno un maschietto!!! So che le femminucce producono meno allergeni.. voi allegici come vi siete trovati con i maschi? È vero che fanno venire più allergie??? Grazie!!

    Grazie ragazzi/e per le vostre risposte!!! Oggi torno in un allevamento dove sono già stata... hanno un maschietto!! So che le femminucce producono meno allergeni.. però.. :P voi allergici come vi site trovati con i maschi? Molti di voi ne hanno??? Hanno un carattere così dolce!!!!!! Grazie!!!

    La mia esperienza mi dice che non è tanto il sesso del felino a incidere, quanto la linea di sangue.
    Il mio maschiotto è praticamente anallergico, nonostante sia anche silver (si dice che i silver diano più allergia) mentre la femminuccia (non silver) è un pochino più "allergenica", non tanto per carità, se fosse come un gatto normale non potrei certo stare così tanto a contatto con lei, però mi rendo conto che rispetto all'altro è meno ipoallergenica. Pur venendo dallo stesso allevamento provengono da linee di sangue completamente diverse e tra le differenze c'è anche questo.
     
    Top
    .
32 replies since 14/2/2014, 22:49   940 views
  Share  
.