ALLERGIA consigli...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. codamorbida
     
    .

    User deleted


    ...io sono allergica e non solo ho scelto di avere maschietti di questa razza (nonostante in media sono meno ipoallergenici...) ma non ho neppure mai dormito una singola notte senza i miei (all'inizio era uno...) siberiani. Dormire con il mio micio per me è assolutamente irrinunciabile- oltretutto (ma è solo una mia idea) a giudicare da come anche loro ne sono felici credo che contribuisca a rafforzare il legame affettivo !!! Tra l'altro i miei sono educatissimi e rispettano le ore di sonno.

    Codamorbida dorme disteso accanto a me con la testolina appoggiata sul (mio) cuscino :wub: - e non mi ha mai dato problemi seppure sono un soggetto allergico e atopico!
     
    Top
    .
  2. Sciamano72
     
    .

    User deleted


    QUOTE (hellb0y77 @ 18/4/2014, 09:30) 
    Me l'ha consigliato l'allergologo, dice che il movimento che facciamo noi con l'aspirapolvere crea una turbolenza che alza il sottopelo e di conseguenza il vettore dell'allergene. Ho visto in azione il roomba e non mi pare che tiri su pochissimo...anzi. Lo userei per tutte le stanze, ovvio, una volta a settimana passo sempre il superaspirapolvere che fa scappare il gatto sotto i mobili per ore!! Il problema è il filtro HEPA, non averlo e passare l'aspirapolvere è ancora peggio, è come avere un "lancia-allergene" in mano :o:

    Io ho un normalissimo aspirapolvere Philips con filtro HEPA, di quelli "a rimorchio", perciò non credo che si sollevi nulla, se lo usi nel modo giusto (=avendo l'accortezza che l'aria espulsa dal motore sia sempre diretta dietro la parte che devi pulire).
    Ho anche il robottino (ma è un Samsung, non Roomba) e non è che tiri su granché. Fa qualcosina, ma ci mette un sacco di tempo e poi lascia per terra vari batuffoli. E questo senza avere ancora il gatto... chissà quanto rimarrebbe giù con tutti i peli del gatto da aspirare.
    Magari il Roomba è migliore, per carità, ma per la mia esperienza è molto meglio l'aspirapolvere.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,

    qualcuno ha avuto esperienza con il "vaccino"? Lo consigliate?
    Nel caso si voglia percorrere la strada dell'omeopatia invece avete suggerimenti?

    Grazie mille
     
    Top
    .
32 replies since 14/2/2014, 22:49   940 views
  Share  
.