Progressive rock

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    Sì, lo so, il titolo è un po' impegnativo ^_^ :) .... ma considerate che io ho due figli appassionati del genere, e Davide, quello leggermente allergico, fa pure il tastierista in una band...
    Non so se l'album sottocitato incontrerà i vostri gusti musicali, ma comunque ve lo presento....

    "... And Then There Were Three ..." (Genesis 1978)


    Oggi sono a casa con Elektra che ogni tanto fa capolino nello studio... vediamo se gradirà anche lei....

    www.youtube.com/watch?v=isYdNlnfpjg

    Non è certo il primo album della famosa band, inoltre, come si legge da wikipedia: "Il titolo del disco è ripreso da un verso della filastrocca Ten Little Indians (Dieci piccoli indiani) nella quale il numero dei protagonisti si riduce ad ogni strofa, finché non ne resta nessuno: Four little indians up on a spree, / One got fuddled and then there were three... ("quattro indianini a far bisboccia / uno si sbronzò e allora ne rimasero tre..."); evidente il riferimento autoironico ai Genesis che, dopo Peter Gabriel nel 1975, hanno ora perduto "un altro pezzo" (Steve Hackett, il chitarrista) rimanendo appunto in tre"

    Peraltro il genere in questione in questo album è forse ingentilito da una tendenza verso il pop rock, pur mantenendo in molti punti i tratti distintivi che hanno reso i Genesis così famosi, tanto da piacere anche alle nuove leve (ivi compresi appunto anche i miei due ragazzi)....
    Buon ascolto per chi fosse interessato.... :296mzcj.gif:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Ciao Luisella, mi sono ascoltata il brano mentre lavoravo al computer!
    Mi hai fatto tornare ai tempi della mia giovinezza quando in casa si passava dalla musica classica dei miei genitori, ai Genesis messi da mio fratello. Lui era un grande estimatore, aveva ogni loro disco e così gioco forza me li ascoltavo anche io, del resto piacevano anche a me!!
    Bei tempi.....
    Complimenti al musicista di casa!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    eh sì... Silvia, hai ragione.. io alcuni album li sto riscoprendo adesso..... nessun altro adora questo genere?? :huh:
     
    Top
    .
  4. ~Leo~Kaili
     
    .

    User deleted


    oooo Luisella grazie :LOV: un po' di buona musica fa sempre piacere.. giusto ieri sera, visto che in tv non c'era niente.. e quando mai c'è qualcosa d'interessate.. abbiamo rispolverato un dvd con un vecchio concerto di Peter Gabriel.. che dire.. questa si che è musica..
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    eh, dici bene Sofia! Per la verità molte band formatesi in seguito si sono ispirate ai loro più illustri predecessori... Ad esempio ai Genesis si sono ispirati i Dream Theater, che sono alcuni degli idoli dei miei figli (in particolare di quello minore che se ha imparato a suonare ed ha accettato di andare a lezione di piano è grazie proprio alla passione per il tastierista di questa band)... Partendo dai Dream Theater i ragazzi hanno poi conosciuto e si sono appassionati a band precedenti fra cui appunto i Genesis, per i quali Davide e un suo amico di Roma hannno realizzato questa cover per due tastiere intitolata "The Cinema Show". Per realizzare la medesima hanno lavorato da remoto, ciascuno da casa sua con la sua tastiera, computer, ecc.) e poi hanno unito le due parti...

    Video
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Luisella ti sei fatta una discreta cultura grazie ai tuoi figli!
    Complimenti ai ragazzi, la cover è molto carina, anche questa quante volte l'ho ascoltata....
    Purtroppo io non seguo un genere o degli autori o band in particolare, ora mi affido passivamente a quanto mi propina la radio, ecco, scelgo la radio ad hoc, questo si.
    Chissà che allegria in casa vostra tra pelosi e musica!!
     
    Top
    .
  7. ~Leo~Kaili
     
    .

    User deleted


    Ma che bravi complimenti.. hai il figlio artista, che bello.. ed è bellissimo che lo aiuti a coltivare questa sua passione..
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    Sì grazie Silvia e Sofia, l'anno scorso ha anche partecipato a un concorso per giovani musicisti portando una sua composizione (interamente realizzata con tastiere e computer) sempre del genere Progressive Rock e entrando fra i 16 finalisti... Ecco il link all'audio (in versione originale):
    https://soundcloud.com/dekost/lithe-fluctuation
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Uff, il link non mi si apre.....
    Deve essere bello avere un talento come quello di tuo figlio per la musica, in particolare lo ammiro perché si diletta con tastiere e piano !!
    Sarebbe piaciuto tanto anche a me ma non ho studiato al momento opportuno..... Quando ero ragazza mia mamma si cimentava ogni tanto a suonare qualche cosa ad un piccolo organo che avevamo in casa e mi piaceva ascoltarla ma anche guardare le sue mani che si muovevano agili sulla tastiera, anche adesso ci starei ore, potendo....
    Spesso pianisti e simili hanno tra l'altro delle belle mani, oltre che agili!! Saranno senz'altro così anche quelle di tuo figlio altrimenti non riuscirebbe così bene !!
    Le mie mani invece sono un pó sul rigidello.....
     
    Top
    .
  10. ~Leo~Kaili
     
    .

    User deleted


    Vabbè.. ma è bravissimo :o: mi raccomando fagli i complimenti da parte mia.. :clap:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    Grazie Silvia e Sofia... Mi spiace Silvia che non ti si apra il link, vedrò di inviartelo in altro modo....

    CITAZIONE (Arti @ 19/2/2014, 18:45) 
    .....
    Spesso pianisti e simili hanno tra l'altro delle belle mani, oltre che agili!! Saranno senz'altro così anche quelle di tuo figlio altrimenti non riuscirebbe così bene !!
    .....

    Sì, le mani non sono niente male - erano delle manone già da neonato... guardate un po' qui ;) ;) ;) :

     
    Top
    .
  12. ~Leo~Kaili
     
    .

    User deleted


    ???? ma sono le mani di tuo figlio??? :o: :o: :o:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline

    Sofia,
    se la risposta vuoi sapere
    questa discussione https://siberiano.forumcommunity.net/?t=55961826 devi vedere

    e quest'altra https://siberiano.forumcommunity.net/?t=55724408 in verità
    nessun altro dubbio ti lascerà

     
    Top
    .
  14. ~Leo~Kaili
     
    .

    User deleted


    Siiiiiiiiiiiiiiiiii............ aaaaaaaaaaa che belloooooo........ :yuppi-du: avevo letto ce ne saranno 3 ma vai più a collegare.. poi mi è venuto il dubbio con la foto.. ho detto "mah.. qui gatta ci cova"..
    ma che notiziona splendidissima, sono troppo contenta per voi, ma come mai questa decisione?... mi dirai, che domanda sciocca.. fosse per me ne prenderei ancora uno.. :clap: :wub:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    Gatta ci cova.......mai dette parole più azzeccate!!!! Ci pensavamo già da un bel po' di tempo, e il momento giusto è arrivato!!!
     
    Top
    .
44 replies since 17/2/2014, 09:58   450 views
  Share  
.