Granulosità dei muscoli addominali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    oggi ho portato Elektra per visita e vaccinazione annuale e la veterinaria, palpandole l'addome molto accuratamente, mi ha segnalato che ha una certa tendenza a sviluppare granulosità nei muscoli addominali, ossia in parole povere ha l'addome un po' "grottoluto". Probabilmente tende ad avere reazioni infiammatorie che si manifestano così, ad esempio l'anno scorso dopo la vaccinazione quadrivalente le era venuta un gnocchetta nella collottola... pertanto, visto e considerato che esce solo sotto il mio controllo, e data questa sua apparente predisposizione, le ha effettuato solo la trivalente nella coscia. Questa granulosità dovrà comunque essere tenuta sotto controllo.... qualcuno ne ha sentito parlare? :grazie:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Non ne ho mai sentito parlare Luisella, si tratta come di cisti?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Mai sentita neanch'io...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    @Tiziana, immagino si intendano piccoli granulomi, quindi specie di cisti
     
    Top
    .
  5. ~Leo~Kaili
     
    .

    User deleted


    Hai fatto bene a fare solo la trivalente, non si sa mai.. mi spiace per Elektra , ma che cosa strana, non ne so niente neanche io.. spero solo non comporti niente di serio.. cosa ti ha detto al riguardo?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Ciao Luisella, anche secondo me hai fatto bene a fare solo la trivalente, per la tua domanda invece non ho purtroppo risposta, mai sentito prima un problema simile.
    Spero non sia nulla di particolare, anche se va tenuto sotto controllo.
    Spero ci sia qualche esperta al riguardo.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    @Sofia, di tenerla sotto controllo, essendoci la zona delle mammelle, per rilevare eventuali modifiche (evidenti)
     
    Top
    .
  8. ~Leo~Kaili
     
    .

    User deleted


    mmm.. già le mammelle, non ci avevo pensato..speriamo che la situazione rimanga invariata..
    grattini alla bambina :wub:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Non ci avevo pensato alle mammelle....magari è una sua caratteristica che rimarrà costante nel tempo ma è giusto controllarla per precauzione, senza preoccuparsi, ossia non fare come me che mi fisserei sulla cosa, stressando me stessa ed il peloso oltre il dovuto....
     
    Top
    .
  10. SiberianBaikal
     
    .

    User deleted


    Ciao Luisella, ho visto il tuo messaggio e visto che hai scritto anche qui faccio prima a rispondere qui ;)

    Concordo anche io che la cosa migliore era fare solo la trivalente nella coscia, come ti ho detto domenica. Per quanto riguarda invece il resto...
    Non ho MAI sentito parlare di parete addominale grottoluta e granulosa, e sopratutto non riesco proprio a capire come fa la vet a legare il fatto che secondo lei la parete infiammata di un muscolo crei reazioni infiammatorie a livello del derma (come gnocchetta della vaccinazione quadrivalente).

    Mi chiedo se invece Elektra non sia semplicemente snella e muscolosa e avendo poco grasso sulla panza lei sente la muscolosità dell'addome e la descrive come granulosa. Non so proprio a capire cosa intenda sta vet. Se il muscolo si infiamma poi non diventa certo bitorzoluto...
    Riguardo alla tua domanda, beh potrebbero esserci aderenze dovute alla sterilizzazione quello si...
    esattamente come succede a noi umani che le cicatrici ci fanno aderenza,
    Sinceramente credo sia meglio fare un controllo da un altro vet e spiegare quello che ti è stato detto. Se l'altro vet non ha mai trovato niente forse perchè non c'è nulla.
    Se vuoi ti do il nome della mia, oppure possiamo portarla insieme, è qui a 10 km da me dopo Villanova d'Asti.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    :grazie: a tutti!
     
    Top
    .
  12. MoskvaSibCat
     
    .

    User deleted


    se per granulosa lei intende delle piccole "palline" sottocute, io ho avuto una gatta che le aveva e non ha mai avuto problemi, erano delle piccole cisti che non sono mai cambiate in forma o dimensione.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    Grazie mille Cris, ragionando a posteriori e riflettendo sui vari commenti penso proprio che ricadiamo in questa situazione!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Bene, puoi stare tranquilla!!
    Comunque buono a sapersi, ovviamente in primis per Ele ma anche per altre pelose che potrebbero avere una caratteristica analoga.
    Ora puoi concentrare le energie sul nuovo arrivo!!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    Stamattina ho portato Felix per la vaccinazione (quadrivalente nel suo caso) e ne ho approfittato per farmi spiegare meglio la faccenda in oggetto. Allora, la granulosità non riguarda i muscoli (come avevo mal interpretato io :huh: :huh: ) bensì il sottocute: al tatto è come se si sentisse una specie di sabbietta. Normalmente non dovrebbe essere presente, si dovrebbe percepire una sensazione di liscio: pertanto, pur non essendo al momento pericolosa (e a suo dire "Potrebbe anche non esserlo mai") conviene comunque tenerla sottocontrollo!
     
    Top
    .
14 replies since 17/3/2014, 15:00   263 views
  Share  
.