Casper, il gatto pendolare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Grafico
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Ho appena letto quest'articolo, forse un po' vecchio quindi magari lo avete già visto, ma mi ha colpito sapere che Casper era un siberiano!!!

    www.maulin.it/miagolii/casper-il-gatto-pendolare-2147

    article-1244106-07E7D303000005DC-372_468x649 casper-e1366049881994-200x165
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    Non ero a conoscenza di questa storia... ne avevo vista una analoga per un cagnolino... Certo che Casper era proprio forte! peccato per il triste epilogo!
     
    Top
    .
  3. myosotisalpestris
     
    .

    User deleted


    Che storia carina :) avrà tenuto tanta compagnia all'autista!!peccato l'epilogo,magari era anziano e aveva perso un poco i riflessi :(
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Grafico
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    già :(
     
    Top
    .
  5. codamorbida
     
    .

    User deleted


    in realtà Casper non era un siberiano puro, si pensa ad un incrocio- ma questo ha poca importanza!

    La proprietaria è una signora inglese che adotta gatti anziani dando loro una chance di vita diversa da quella dei rifugi, infatti nel libro parla anche dei suoi altri miciotti vecchietti. Casper era uno di questi...adottato già adulto (10 anni circa se ben ricordo) sin da subito ha dimostrato un vero talento per le fughe riuscendo a raggirare ogni barriera domestica...amava prendere ogni giorno lo stesso autobus mettendosi ordinatamente in fila come gli altri passeggeri :wub: . Sopra il sedile (sempre lo stesso) che occupava è stata affissa una targhetta commemorativa...un gesto che- insieme alla tolleranza e l'affetto dimostrato dai pendolari umani e dagli autisti - trovo di grandissima civiltà.
    Purtroppo a 12 anni è stato investito dal solito pirata della strada, ne esistono ovunque :(
    E' risaputo che in età adulta i sensi dei gatti si affievoliscono, sarebbe buona regola tenerli in casa. Per Casper forse non è stato possibile :(

    Io ho il libro! Lo consiglio: nonostante il testo italiano necessiti di revisione è una storia bellissima, piena di episodi divertenti che vedono protagonista questo fantastico micione!!! Inoltre il ricavato delle vendite va ad un associazione che si occupa proprio del recupero di mici anziani e abbandonati come Casper :wub:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    L'avevo già sentita la storia di Casper, famosa come quell'altra del gatto che viveva in biblioteca.
    E' molto bella e commovente, mi piacerebbe leggere il libro, si trova facilmente Sara?
     
    Top
    .
  7. codamorbida
     
    .

    User deleted


    io l'ho comprato da Feltrinelli un paio di anni fa ma non era uscito da molto!
    se non l'hanno subito disponibile se ne può ordinare una copia!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (myosotisalpestris @ 27/3/2014, 14:37) 
    peccato l'epilogo

    Già... ci sono rimasta malissimo. Passi quando alla fine della storia/libro muoiono di vecchiaia, ma questo è proprio triste. Poi il solito stupido umano che nemmeno si ferma per soccorrerlo... :angry:
     
    Top
    .
  9. myosotisalpestris
     
    .

    User deleted


    io ho vistopoche settimane fa quel film "Haciko" o come si chiamava :) quello del cane che continua ad aspettare alla stazione il padrone (Richard Gere) per anni dopo la sua morte....penso di aver pianto tutto il secondo tempo :cry: :cry:
    Non ho la tempra per certe storie :D
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Hachiko è una storia vera, infatti a Tokyo, quartiere di Shibuya, ho potuto ammirare la statua commemorativa. é un cane di razza Akita. La storia viene citat, senza raccontarla, in molti manga ed anime, a me viene in mente City Hunter e Nana. :blush.gif: (fine OT da vera Otaku!!!) E durante il film ero una fontana, pur sapendo già cosa sarebbe successo!!!
    Che dolce la storia di Casper...pure io avevo le lacrime agli occhi...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Ho visto che vendono il libro di Casper anche su Amazon, vorrei proprio comprarlo!
    Tutti i libri e i film che hanno animali come protagonisti non li posso perdere!
    Anche Aciko è un gran bel film! Tristissimo! Quando il cane è vecchio e stremato ma continua a rimanere alla stazione!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Grazie Lety!
    In realtà anche io avevo letto qualcosa sul mitico micione, incredibile!! Veramente da dimenticare l'epilogo.....
    Ultimamente ho visto il film di cui parlate, io sono scontata, ma alla fine aveva i gli occhi lucidi pure il marito.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Arti @ 28/3/2014, 18:13) 
    Ultimamente ho visto il film di cui parlate, io sono scontata, ma alla fine aveva i gli occhi lucidi pure il marito.

    Fanno i duri, ma poi...
     
    Top
    .
12 replies since 27/3/2014, 11:56   145 views
  Share  
.