Miciotti in giro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    Do il via a questa nuova discussione... anche ispirandomi alla vicenda di Casper.. Penso che nei nostri percorsi quotidiani ci capiti spesso di incontrare gatti, e magari a volte sempre gli stessi..
    Ad esempio questo micio (o micia ?) bianco è la seconda volta che staziona proprio di fronte all'ingresso dei laboratori dove mi sto recando in questi giorni per lavoro..... Si è anche lasciato accarezzare, miagolando la seconda volta e mostrando una bella fila di dentini aguzzi :-) Da come appare ben messo potrebbe essere un micio di casa che ogni tanto va a farsi un giro, e in questi ultimi giorni ha pensato bene di piazzarsi sul tappeto di fronte alla porta scorrevole.... Ieri l'ho visto per la prima volta, oggi era di nuovo lì... vedremo domani ^_^

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Ma che carino!!!
    Tantissimi anni fa un micio aveva adottato un mio ex.
    Tutti i giorni se lo trovata fuori dalla finestra, e dormiva anche con noi...quante pise in braccio a me si è fatto!!!
    E' stato proprio lui a farmi capire quanto mi mancava il contatto con un gatto...
    Poi abbiamo sentito parlare dei siberiani, una veloce ricerca su internet e...eccoci qui!!!
    Ma se non fosse stato per quel micio rosso (chiamato Rossana, perchè pensavamo fosse una femmina! Ora ribattezzato Rossano), forse io ed Anastasia non ci saremmo mai incontrate.



    Edited by Michiru75 - 28/3/2014, 15:00
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    Ma dai... lo sai che volevo aprirla anche io questa discussione???
    Ho sempre fotografato i mici per strada, anche quando pensavo di non poterne avere uno incasa...

    Che carino il micio bianco, chissà se è un randagino o un gatto di casa libero di uscire...

    Io tutti i giorni incontro la micia dei vicini, qui intorno sono tutte villette e quasi in ognuna c'è un gatto che è libero di uscire. La suddetta micia è la padrona del piccolo parcheggio sotto casa, quante volte la mattina ho dovuto convincerla a scendere dalla mia macchina!!
    E' dolcissima fa un sacco di fusa... però se un gatto prova a invadere il suo territorio lo caccia via a pedate!!! E' una bella micina blotched a pelo corto:


    L'altro micio degno di nota del vicinato è un rosso a pelo semilungo, soprannominato "il fidanzato della Saki". E' più schivo e non si lascia toccare, non so nemmeno di quale dei vicini sia, ma passa spessissimo e a volte lo vedo che è in giardino a controllare se ci sono i miei alla finestra.
     
    Top
    .
  4. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Luyist nella foto non si vede bene ma deve essere un micio bellissimo... tutto bianco.. tra l'altro sono anche delicati a via delle orecchiette e del nasino...spero proprio che sia di qualcuno e non si tratti di un caso di abbandono, avete provato a chiedere in giro?

    Vale, troppo bella la foto della micia sopra la macchina!!!! e che sguardo fiero la piccola belva!!! :D
    Anche il micione che ha scelto Saki è uno spettacolo!

    Anche a me piace fotografare gatti che vivono più o meno liberi :) poi qui non è difficile incontrarne, questa è la città dei gatti!

    Solo che dispiace non poter aiutarli tutti, anche se la schizzinosità dei miei mici contribuisce al mantenimento di alcuni randagini!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (codamorbida @ 28/3/2014, 12:09) 
    Vale, troppo bella la foto della micia sopra la macchina!!!! e che sguardo fiero la piccola belva!!!

    Sì sì è una micina decisamente dominante, tiene testa a micioni che sono il triplo di lei (anche perché è microscopica, non so se arriva a 3 kg...)

    Sarah a casa non hai qualche foto dei tuoi amici randagini che spazzolano le pappe scartate dai sibviziatoni?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Da noi l'anno scorso vedevo quasi tutti i giorni una micia bianca e nera che era della parrocchia qui vicino e che aveva fatto quasi amicizia con OScar.
    Infatti se all'inizio tendeva a scappare quando lui passava, dopo qualche mese cominciava ad avvicinarsi lei e sono arrivati anche a fare naso naso.
    E' parecchio che però non la vedo più e non vorrei che avesse fatto una brutta fine.

    Purtroppo qualche mese fa è stato scoperto che un @#@@### metteva esche avvelenate "per topi" (diceva lui) attorno a casa sua.
    Fatto sta che la colonia felina che era lì vicino è diventata deserta nonostante l'intervento delle guardie ecozoofile :(
     
    Top
    .
  7. codamorbida
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sarah a casa non hai qualche foto dei tuoi amici randagini che spazzolano le pappe scartate dai sibviziatoni?

    provvederò!!!
    non ho mai pensato di riprenderli nel pappa- time :) anche perché è difficile: quelli di una villa qui vicino neppure li vedo: sistemo le pappe in piattini di plastica, fanno capolino dalle fratte solo quando sparisco dalla loro vista e in un lampo...gnaaaaammmmm ...piattini puliti ...mica come le mie belve viziate :D

    quelli dove vado adesso tendono a buttarsi uno sopra l'altro fino a formare un vero groviglio felino :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    groviglio di mici?! bello!!!
    fai qualche fotina, Sarah! (io vi ho aggiunto una fotina di Roxy!)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Anche a casa mia arrivano sempre gatti del vicinato, fino a qualche mese fa c'era Caffelatte (nome attribuito da me) che doveva essere randagio, sempre malconcio e sporco, per un periodo anche zoppo, faceva lunghe dormite dietro casa mia, anche per ore poverino, ma non si avvicinava mai troppo. E' da molto che non lo vedo, forse non c'è più.
    Poi c'è il gatto tigrato dei vicini che è un gatto robusto, è stato per molti mesi la disperazione di Heidi, ma da quando c'è Davidoff non viene quasi più.
    Ora ci sono due giovani fratellini tutti neri che gironzolano e a volte entrano.
    C'è anche una gattina pezzata bianca e tigrata che pare stranamente avere socializzato con Heidi, forse perchè è più timida e fifona e questo la incoraggia a farsi avanti.
    Peccato che non li ho fotografati.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Sotto casa mia e nei dintorni prossimi non ci sono mici, nè randagi nè di famiglia ma girovaghi, ho però incontrato una micia tricolore giusto due giorni fa in una strada poco più lontana. Era ben tenuta ed affabile, con collarino, la strada non è principale ma non so come facciano a lasciarla così libera.....forse perché di fianco c'è un prato e lei si dirige là, spero.
    Bellissime le vostre foto e descrizioni miciose!!
     
    Top
    .
  11. khaleesiheidi
     
    .

    User deleted




    Questo è Roscio, da me ribattezzato così :)
    Un randagio che tortura la mia piccola, è molto dolce a dire il vero, possiamo anche accarezzarlo. Solo che è una tortura cinese, fa in continuazione richiami, la mattina lo trovo davanti la porta casa, e ovviamente la piccola è molto attirata. Tra l'altro le fa proprio le cosiddette "poste":

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Che bella rete hai! così la tua micia è al sicuro! anche da Roscio!
    Però è simpatico il corteggiatore!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Grafico
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    che tenero corteggiatore, deve essere proprio cotto
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Ma con una micina così carina, bisogna mettere in conto qualche corteggiatore appassionato!!!
     
    Top
    .
  15. khaleesiheidi
     
    .

    User deleted


    Purtroppo la rete non è di sicurezza, ho il terrazzo molto grande e scoperto. Il condominio non mi permette di mettere la rete, dovrebbe essere orizzontale. Ed essendo piano terra, il rischio che mi fugga la micia è elevato. Quindi quando lei va fuori io sto fuori con lei o la controllo ogni due minuti, anche se non ci prova neanche a scavalcare: l'estate scorsa appena saltava alla fine della muratura partivano NO! a tutto spiano e quindi ora non ci prova nemmeno. Passeggia o si mette sotto lo stendino e guarda gli uccellini. Quindi quando sento che arriva Roscio la prendo in braccio e si rientra. Non vedo l'ora che arrivi ottobre, cambieremo casa! Addio piano terra, non lo voglio mai più. 1. Perché non è sicuro 2. Perché siamo pieni di muffa.
    Comunque si, Roscio è proprio innamorato! Lei... beh...non proprio!
     
    Top
    .
178 replies since 27/3/2014, 19:36   1932 views
  Share  
.