Miciotti in giro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. codamorbida
     
    .

    User deleted


    quando si dice amore impossibile... Roscio però ha puntato proprio una bella micina, bravo lui! :)

    in effetti i piani terra sono sempre un pericolo, l'importante comunque è non abbassare la guardia!!! Io farei sterilizzare la micia quanto prima.
    I siberiani sono molto domestici quindi (forse) un pochino broccoli rispetto a quelli comuni, ma per esperienza i mici sono astutissimi e imprevedibili ai nostri occhi...e se spinti dall'istinto le studiano tutte finché non trovano una via di fuga.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (codamorbida @ 1/4/2014, 12:58) 
    I siberiani sono molto domestici quindi (forse) un pochino broccoli rispetto a quelli comuni,

    Cancella pure un pochino!!!
    I sib sono broccoli!
    Però hanno molta forza e, nella loro ingenuità, sanno essere fetentemente furbetti!! Sono pur sempre gatti!!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    In effetti è difficile ritrovare in natura il perfetto equilibrio tra broccolaggine, astuzia ed intelligenza quando vogliono che mi pare contraddistinguere i nostri siberiani! Od almeno il mio.
    Anche per questo sono così adorabili!! Senza nulla togliere agli altri mici, oggetto della discussione.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    Molto carini e interessanti tutti gli interventi !! :grazie:
    Ora vi presento uno dei due esemplari rimasti nella piccola colonia felina che negli anni si è venuta a creare presso un ingresso della mia sede principale. Qualche anno fa c'erano 4-5 gatti, adesso sono rimaste le due femminucce nere, che si distinguono solo per il colore degli occhi, una più sul verde l'altra più sul giallino. La mini colonia è accudita da colleghi gattari (un paio più assidui, altri occasionali) che col tempo hanno provveduto ad attrezzarla... e occasionalmente a catturare qualche micio con la gabbia trappola che mi è capitato più volte di vedere, per portarlo a sterilizzare. Il gattino bianco dell'altra sede invece non l'ho più intercettato...

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Che bravi i tuoi colleghi, Luisella, non deve essere facile prendere gatti che vivono così e portarli dal veterinario, anche se con la gabbietta apposita.
    Certo che saranno appunto anime libere che si godono la loro indipendenza, ma a me, anche se accuditi, fanno una pena questi gatti....
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    in realtà ormai le due miciotte sono un po' le mascotte della guardiola, tanti si fermano a dir loro qualcosa e una si lascia anche accarezzare.. D'inverno le vedo spesso fuori, però un mio collega (gattaro) sostiene che si rifugiano dove ci sono dei tubi caldi che passano lì vicino... talvolta arriva anche un gatto più grosso che penso però solo un ospite occasionale, magari provine daqualche caseggiato vicino, per quanto la zona sia industriale.
     
    Top
    .
  7. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Ma che bravi i tuoi colleghi a occuparsi di questi mici e preparar loro uno spazio! Fossero tutti così ...
    Le due micine nere sono un amore, io poi amo molto i gatti comuni neri: sembrano pantere in miniatura!
    Anche a me fanno tenerezza poveri piccoli perché sono vittime di abbandoni e mancata sterilizzazione ...insomma non sono randagi per caso ma pagano le colpe degli uomini:-(
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    Che meraviglia le due nerine Luisella!!!!
    Bravissimi i tuoi colleghi, davvero degni di stima.

    Era da un po' che cercavo queste foto...
    un paio di anni fa sono stata a Schio, vicino a Vicenza, per qualche giorno, la zona è letteralmente invasa dai gatti! So che almeno voi non farete tristi battute sui "vicentini magnagatt"...
    Io mi ero innamorata di questo, che girava sempre nella stessa zona:

    un micio davvero stupendo, con quei guantini bianchi tutti da smangiucchiare... penso fosse un gatto di casa perché il suo bel pelo lungo era bello ordinato
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Grafico
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Ho recuperato da mio cognato la foto della gatta della sua vicina che pericolosamente stava sul balcone senza che i suoi umani se ne preoccupassero

    gallery_4c0c0f90a690c_DGB531

    Era una gatta molto coccolona anche se era "un po' schizzata" perché le bambine la trattavano un po' da bambola (la mettevano addirittura nella carrozzina e lei stava!). Purtroppo poi se ne sono liberati perché non la volevano più ed avevano chiesto anche a me se volevo tenerla ma purtroppo per l'allergia di Elena non ho potuto

    Edited by letizù - 6/4/2014, 14:45
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    Che belle foto vale e Lety! entrambi i mici avevano il pelo semilungo!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Uff, non vedo la foto di Lety, non ho parole o meglio evito quelle che mi vengono in mente sulla famiglia che se ne è voluta liberare, oltretutto era coccolona e così paziente.....
    Vale il micione delle tue foto è uno spettacolo!!!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Grafico
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Silvia prova adesso, ho tolto lo spoiler anche se la foto è enorme
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Grazie mille Lety, bellissima!!!
    Ma che paura vederla in quella posizione, non ce farei a sopportare.....Anzi, proprio non dovrà succedere mai.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    Che meraviglia Leti... peccato il finale, come si fa a volersi liberare di una gatta tanto adorabile?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Grafico
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    eh sai.. l'avevano presa per far contente le bambine, poi creava problemi quando andavano in vacanza, perdeva pelo in continuazione.. insomma non l'amavano come avrebbero dovuto! :(
     
    Top
    .
178 replies since 27/3/2014, 19:36   1932 views
  Share  
.