Escherichia Coli e fermenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIB-estimatore

    Group
    Member
    Posts
    69
    Location
    Segrate

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, cerco pareri ed esperienze per capire la mia micetta di 7 mesi. Ha avuto una brutta infezione da Escherichia Coli, ha fatto un mese di antibiotico, finito da un mese, ma ancora non si è ripresa del tutto. Lei sta bene ma fa le cacchine ancora molli, ogni tanto. Il veterinario dice che ci vorrà un po' perchè vada a posto completamente,a qualcuno è già capitato? E' vero che è cucciola e mi sembra di aver capito che i cuccioli sono un po' delicati di intestino, ma vorrei capire quanto deve andare avanti. Non ha intolleranze o parassiti, ha fatto tutti gli esami. Le sto dando i crocchi intestinal (di cui mi sembra anche un po' stufa..., magari cambio marca) e i fermenti ma l'Enterofilus non mi sembra che cambi le cose. Ho letto pareri contrastanti riguardo l'Enterogermina, chi dice che fa bene e chi dice che sui gatti non ha effetto perchè il pH intestinale è diverso. Aiuto!!!!! Mi sono persa tra i problemi intestinali! Cerco consigli:huh:
     
    Top
    .
  2. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Ciao, povera micia...antibiotici già a 7 mesi... come ha fatto a prendere questa infezione?
    A me non è mai capitato il caso specifico... solo episodi di feci molle dovute ad altri motivi:piccola indisposizione, cambio alimentazione etc... capita soprattutto se i mici sono ancora cuccioloni.
    Mi trovo bene con florentero in pasta che è molto appetibile ma esiste anche in compresse, altrimenti actinorm. Se enterofilius non funziona potresti provare con queste due alternative.
    Il mio vet dice che l'enterogermina si può somministrare anche a lungo termine che tanto non fa male.
    Purtroppo credo che crocchi e umido intestinal siano d'obbligo in questi casi (anche se insieme all'antibiotico non sono il massimo per la crescita di un cucciolo). Personalmente manterrei la stessa marca e continuerei giornalmente con l'enterogermina.
    Quando si sarà stabilizzata farei un passaggio gradualissimo ad un cibo kitten di qualità fino a sterilizzazione.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-estimatore

    Group
    Member
    Posts
    69
    Location
    Segrate

    Status
    Offline
    Grazie per i consigli, non so come l'abbia preso, spero non si ripeta, non esce nemmeno di casa per ora. Caspita se trovo il Florentero in pasta lo prendo, dev'essere comodo, io temo che quello liquido che uso, stando nell'acqua, perda efficacia. Se no anche le pastiglie riesco a dargliele facilmente, è talmente brava che si lascia fare di tutto!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    ciao, mi spiace, non ho esperienza, Anastasia aveva avuto problemi di cacchina molle, ma solo perchè io le davo la BARF e lei è troppo delicata per mangiare cose a crudo.
    Personalmente su di me l'enterogermina ha lo stesso effetto di un sorso d'acqua... quindi ti direi di chiedere alla vet e semmai cambiare fermenti.
    io uso sia l'actinorm, normalmente per il boli di pelo, sia il nucleo vis, se devo darle antibiotici. Mi trovo bene con entrambi...
     
    Top
    .
  5. MoskvaSibCat
     
    .

    User deleted


    la Escherichia coli è un batterio comune nelle feci e per questo non occorre uscire di casa per entrarne a contatto. Di norma non crea problemi ma ci sono dei abbassamenti della resistenza organica nei quali potrebbe avere sopravvento e diventare patogena.
     
    Top
    .
  6. elda elena
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti io ho avuto problemi di intestino con una gatta arrivata dall'estero purtroppo sono cose comuni per i felini che vivono in colonie e allevamenti, un pò noiose da guarire ma con buon mangime e florentero dovrebbe andare tutto a posto 😊
     
    Top
    .
5 replies since 9/4/2014, 11:34   166 views
  Share  
.