UOVO DI PASQUA FAI DA TE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Ragazze, quest'anno l'uovo di Pasqua l'abbiamo fatto in casa.
    L'idea è nata dalla mia reazione istantanea allo sconforto che mi ha preso mentre al supermercato cercavo di decidere quale uovo comprare e non me ne piaceva neanche uno, cosi' ho rinviato la decisione e sono passata oltre, imbattendomi in una grossa tavoletta di cioccolato da 1 Kg, ho pensato: ecco la risposta al problema uovo, questa cioccolata mi sta dicendo di comprarla!
    E così ho fatto.
    Una volta a casa ho cercato in internet le ricette per la preparazione e ho ordinato lo stampo.
    Essendo la prima volta non sapevo se la cosa sarebbe riuscita, e se lo stampo non fosse arrivato in tempo?
    Per fortuna, pochi giorni prima di Pasqua lo stampo è arrivato e mia figlia si è occupata in tutto e per tutto dell'esecuzione, con mio grande sollievo!
    C'è stata qualche difficoltà, ma alla fine abbiamo potuto mettere in tavola il nostro uovo<a

    href="http://it.tinypic.com?ref=vy63yh" target="_blank">
     
    Top
    .
  2. ~Leo~Kaili
     
    .

    User deleted


    Ma è bellissimo, braveee :clap: :clap: ma avete fatto anche le rose? è venuto benissimo sembra uscito da una pasticceria
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Grazie, si le rose sono state fatte anche quelle da mia figlia, peccato perchè il verde delle foglie non è riuscita a dare la tonalità che voleva, ma pazienza, è il primo uovo, servirà da esperienza!
     
    Top
    .
  4. ~Leo~Kaili
     
    .

    User deleted


    ma che brava, ha proprio la passione per i dolci, che invidia io non so fare nemmeno una misera e semplice tortina :D
    la tonalità del verde invece a me piace, è bello acceso da una bella nota di colore.. vorrà dire che l'anno prossimo invece di comprare le solite uova le commissionerò a tua figlia ;)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Complimenti davvero, che bellezza il vostro uovo e chissà che soddisfazione farlo e portarlo in tavola!!!
    Chi ha avuto il coraggio di aprirlo, dopo tanto lavoro? E domanda d'obbligo, che sorpresa nascondeva?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Grazie Sofia,
    peccato la distanza! Se le uova viaggiassero alla velocità dei nostri post, pensa che bello!
    Silvia, veramente ci dispiaceva romperlo, anche perchè intero è durato solo una trentina di ore, incartato e infiocchettato 24 ore, perchè è stato terminato appena in tempo.
    Per la sorpresa ero un po' nell'imbarazzo, ne volevo una per mia figlia e una per mio figlio da fare stare in quell'unico uovo e nello stesso tempo ben incartate da separate e poi incartate ancora insieme per non lasciare capire cosa potessero essere, dato che mia figlia ha voluto metterla personalmente nell'uovo prima di chiuderlo.
    Alla fine ho optato per un foulard per mia figlia e un portafogli per mio figlio, che ci sono entrati senza che ci avanzasse molto spazio.
     
    Top
    .
5 replies since 25/4/2014, 17:42   37 views
  Share  
.