Riciclare le piume staccate dalle cannette

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Grafico
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Così come la mia Ary penso che molti dei vostri gatti azzannano nel vero senso della parola le cannette piumate con il risultato di avere piume sparse dappertutto.

    Io le superstiti (quelle cioè che non si è ingoiata -_- ) le ho raccolte e riciclate per farne un altro gioco che al momento a lei piace molto e son sicura che è più resistente ;) .

    Ecco il procedimento che ho usato:

    Ho tagliato un filo di spago della lunghezza che mi sembrava giusta per fare da lenza. Ho forato l'estremità superiore del bastoncino della cannetta e gli ho fatto passare lo spago facendo un grosso nodo all'estremità in modo che restasse fermo.
    All'altra estremità dello spago ho legato tutte le piumette sopravvissute e gli ho messo un po' di colla per reggere meglio.
    Nel frattempo che la colla asciugava ho tagliato due rettangolini di stoffa pesante e li ho cuciti dal rovescio solo sui due lati lunghi. Ho risvoltato il lavoro e infilato all'interno di questo "tubo di stoffa" lo spago con le piumette facendo uscire queste ultime dalla parte bassa. Ho quindi cucito la parte superiore compreso lo spago e, prima di cucire la parte inferiore, ho messo all'interno un po' di colla in modo da far reggere meglio il tutto agli eventuali strappi.
    Una volta cucita anche la parte inferiore ho ottenuto il mio rettangolo di stoffa da cui fuoriescono le piumette da un lato e lo spago dall'altro.

    E questo il risultato:
    giochino+piumette1 giochino+piumette2

    Se lo fate anche voi vi consiglio di legare più lente le piumette alla corda in modo che non venga un bozzo troppo grosso e le piumette siano distribuite equamente su tutto quel lato della stoffa e così anche la macchina da cucire fatichi meno a cucirle!
    Io infatti ho rotto un ago per cucire quel pezzo! -_-
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    Ma che meraviglia!!!
    Ottima idea, quelle piume vengono via subito, sono attaccate con lo sputo alle cannette, ho sempre il terrore che ne ingoino una! Per fortuna una volta staccate non le calcolano molto.

    Potrei provarci, però prima devo far distruggere un po' di cannette alle due belve, devo fare scorta ne ho solo due!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Grafico
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    ah ah ah dagliene l'occasione e ti produrranno un mega scorta di piume!!
    sei fortunata che non le calcolano una volta staccate, Ary ne ha mangiate "almeno" due.. e sono stata in ansia finché non le ha mandate via -_-
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    Davvero? Uh mamma...

    Ultimamente le cannette le uso solo con Sakura, Haru ha deciso che preferisce le palline. Ci metterò un po' a far su un bel bottino, lei le adora ma è delicatina, comunque inizierò a tenerle!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Sei al solito molto brava e fantasiosa Lety!!
    Arti di solito è delicato ma le piume si staccano proprio per niente, per fortuna anche lui una volta a terra non le considera più . Meno male che Ary le ha espulse senza problemi.....
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    Lety sei fantastica! veramente ingegnosa!! :bon pon:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Grafico
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    grazie ma non è comunque una mia idea originale nel senso che ho visto un giochino simile e ho adattato quello che avevo per creare qualcosa di piacevole per Ary prendendo spunto da altro ^_^
     
    Top
    .
  8. ~Leo~Kaili
     
    .

    User deleted


    Bellissima idea.. ho una collezione di cannette rotte in casa.. però non vale tu sei di mestiere, io è già tanto se cucio 2 bottoni.. :D
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Grafico
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    ce la puoi fare dai.. ^_^ sono solo 4 cuciture.. una per lato.. se poi prendi un rettangolo più grande e lo pieghi in due le cuciture diventano tre ;)
     
    Top
    .
  10. ~Leo~Kaili
     
    .

    User deleted


    sei ottimista ^_^ vabbè dai ci proverò.. comunque ste piumette durano da natale a s.stefano ma come le attaccano con la saliva?? boh??
     
    Top
    .
  11. Kadmon's Siberians
     
    .

    User deleted


    Un mito! Giusto ieri io e mio marito ci chiedevamo a come ricreare il giochino... in quanto qui di frustini ne facciamo fuori a kg :(
    Poi quando ci sono i cuccioli in giornata :P
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Bell'idea Lety!!

    In effetti le piumette durano niente, ma io ho la vicina che mi rifornisce di piume di pavone e Frodo ne va matto :lol:
     
    Top
    .
  13. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Bravissima e ingegnosa davvero!
    Peccato che sono un po' un caso perso...come Sofia é troppo se riesco a cucire due bottoni!....ci proverò' comunque perché l'idea é troppo carina e anche qui le piumine durano poco....
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Grafico
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    vi assicuro che con questo metodo non si staccano più, infatti Ary non è riuscita a tirare nemmeno una piuma.. se non altro so che può giocarci in tutta sicurezza :)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Frodo @ 2/5/2014, 20:05) 
    ho la vicina che mi rifornisce di piume di pavone e Frodo ne va matto :lol:

    :huh: :huh: :huh:
    perché la tua vicina ha piume di pavone?

    :blush.gif:
     
    Top
    .
16 replies since 2/5/2014, 09:13   136 views
  Share  
.