Come abituare la micia?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fufetta
     
    .

    User deleted


    A fine estate vicino casa mia (e intendo a 50 metri da casa!) si svolgerà un'esposizione felina. Eliminato o stress per il viaggio.. Come potrei prepare la micia a quest'esperienza?vorrei provare solo perché è vicino casa e non ho intenzione di iniziare una carriera...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Mi spiace non poterti essere d'aiuto, non ho mai portato gatti in expó, mi viene solo in mente che potrebbe essere utile abituare la pelosa al bagnetto, se non lo hai ancora fatto, so che sono apprezzati i mici freschi di toilettatura.
     
    Top
    .
  3. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Prima di tutto ti dovresti accertare che l'associazione che organizza la expo sia compatibile con il pd della micia.Attualmente in anfi ad esempio possono partecipare al campionato solo i gatti con pd anfi ma quelli wcf sono comunque ammessi alla conformità' allo standard che forse é quello che vi interessa.
    Per la preparazione bisogna prestare particolare attenzione alla presentazione della gatta, in quanto il requisito minimo di accettabilità' é il mantello lavato, senza nodi e ben tolettato.
    Poi abituarla in casa ad essere tenuta nella posa in cui si presenta un siberiano di fronte al giudice.
    La gabbia dovrà essere disinfettata e allestita con un arredino completo di rete esterna per evitare il contatto con le mani dei passanti veicolo di trasmissione di malattie.
    La reazione del gatto é molto individuale.Ci sono gatti che vivono l'esperienza senza grandi problemi , altri hanno reazioni anche inaspettate.
     
    Top
    .
  4. fufetta
     
    .

    User deleted


    Lei ha il pedeegre anfi. Mi preoccupa il carattere;con gli estranei è timorosa
     
    Top
    .
  5. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Beh molti mici lo sono...io proverei a chiedere consiglio anche all'allevatore.
     
    Top
    .
4 replies since 1/6/2014, 07:11   105 views
  Share  
.