Il mio gatto indemoniato - Real Time

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutte! Non sapevo bene in che sezione aprire il topic...
    Ieri sera ho intravisto (visto è una parola grossa visto che stavo giocando coi mici e il piumino) un nuovo programma su Real Time, "il mio gatto indemoniato", che vede protagonisti dei mici con problemi comportamentali e un comportamentalista felino.
    Pensavo fosse una scemenza come il programma analogo con Cesar Millan (che prenderei a calci) e i cani, invece sembra carino.
    Ieri sera ho visto due casi, il primo parlava di sue Savannah molto selvatici, il comportamentalista ha suggerito di far giocare di più il maschietto che piangeva tutto il giorno, di costruire degli spazi solo per loro (delle mensole stupende!!), portarli fuori al guinzaglio e altri piccoli accorgimenti. Insomma mi è sembrato tutto volto a migliorare davvero la vita del gatto, correggendo non solo i suoi comportamenti, ma soprattutto quelli dell'umano che vive con lui. Gli ha detto molto chiaramente "hai preso due Savannah, DEVI trovare il tempo di farli muovere, anche se lavori", tra le righe si capiva "i gatti li hai scelti tu e adesso vedi di farli vivere bene"
    (quel furbone del padrone lasciava in giro per casa il suo paracadute sapendo che il gatto ama giocarci... se vuoi suicidarti ci sono modi più semplici)
    Stessa cosa la maine coon che è venuta dopo, il problema era la sua mamy, non la gatta. Anche se questa l'ho vista molto meno perché i giochi si stavano decisamente scaldando!

    Insomma, se vi capita, lo fanno il lunedì alle 23 su Real Time

    www.realtimetv.it/web/il-mio-gatto-e-indemoniato/
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Satsuki @ 22/7/2014, 10:56) 
    ...portarli fuori al guinzaglio ....

    MI PIACE !!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Ne ho visto la pubblicità ma per me è un orario fuori dal mondo!
    Io di solito alle 22.00 sono già a letto :lol:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Grazie Vale x la segnalazione, sembra interessante, a parte il fatto che anche io a quell'ora vado giusto giusto a dormire....Magari posso registrarlo 💤

    Ho visto il corrispettivo coi cani di cui parli, odioso !!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    Per info.. se si va sul link segnalato da Valentina via internet ci sono tutte le puntate registrate! Molto interessante!!!!!!

    Non per ripetermi, però vedere che un esperto comportamentalista consiglia (in entrambe le situazioni molto differenti) di abituare il gatto al guinzaglio mi riempie di grande - grandissima - soddisfazione, in barba a chi (e fra questi anche veterinari...) continua a guardare esterrefatto gatti al guinzaglio e a commentare "ma non sono mica cani!!!!"

    Anzi... la prossima volta che qualcuno osa fare commenti dirò: "lo suggerisce un esperto comportamentalista"! ^_^

    Grazie Vale, bellissimo programma!

    Edited by luisyst - 22/7/2014, 13:30
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (luisyst @ 22/7/2014, 13:13) 
    Per info.. se si va sul link segnalato da Valentina via internet ci sono tutte le puntate registrate! Molto interessante!!!!!!

    Ah sì scusatemi, ho messo il link senza dirvi che ci sono i video disponibili.

    Luisella chi rompe le balle per il gatto al guinzaglio non capisce che ai mici piace esplorare il mondo e che a noi piace fare in modo che non vengano arrotati da una macchina. Casi senza speranza proprio. Si facessero un tot di cavoli loro...
    hai visto come ha risolto i problemi di territorialità anche grazie alle uscite? Alla strafacciazza di chi prende in giro i guinzagli per gatti.
     
    Top
    .
  7. myosotisalpestris
     
    .

    User deleted


    Bello!!!! Questo lo metto subito a registrare per la gioia del fidanzato :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Anch'io sono spesso presa in giro per il gatto al guinzaglio e accusata di crudeltà contro gli animali e meriterei che la protezione animali venisse a denunciarmi, adducendo pareri di veterinari! Sono contenta che almeno c'è una signora nel mio quartiere che passeggia con il gatto al guizaglio!
     
    Top
    .
  9. ~Leo~Kaili
     
    .

    User deleted


    Brava che l'hai messo yeeee... volevo vederlo ho aspettato e aspettato con un occhio aperto e uno chiuso, ma ero talmente cotta che mi sono addormentata, ovviamente mi sono svegliata a programma finito.. ora me lo guardo :yuppi-du:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (heidi @ 22/7/2014, 16:26) 
    Anch'io sono spesso presa in giro per il gatto al guinzaglio e accusata di crudeltà contro gli animali

    Ehhhhh crudeltà contro gli animali, esageriamo! La gente non ce la fa proprio... :huh:

    Sofia: e pensare che ero indecisa se aprire il topic, meno male che l'ho fatto alla fine! ^_^
     
    Top
    .
  11. ~Leo~Kaili
     
    .

    User deleted


    Si si, hai fatto bene!! però.. boh.. ho finito di guardarlo ora.. non è che abbia fatto o consigliato cose strane.. mi è piaciuto di più vedere i mici e i loro comportamenti che lui.. vabbè vediamo le prossime puntate..
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    Sì questo l'ho pensato anch'io, più che altro ha dato consigli dettati da sempluce buon senso, "se il gatto si rompe le palle e ti distrugge casa fallo giocare" però evidentemente quegli umani non ci erano arrivati. Sinceramente la bionda io l'avrei presa a pedate, che cacchio aveva da ridere? Non vedeva che la sua gatta non stava tanto bene?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    Secondo me ha consigliato semplici principi di buon senso che però a quanto pare sono molto efficaci... poi non so, può darsi che per fare audience abbiamo un po' enfatizzato i comportamenti e le situazioni: ad esempio nel caso dei due sawannah(?) non ci voleva molto a capire che lasciare il paracadute in giro con tutti quei fili non poteva che essere una tentazione enorme per un felino intraprendente che non ha altri sfoghi... forse lì hanno calcato un po' la mano... Però la "felinizzazione" della cucina è riuscita in modo egregio, con quella protezione per la cappa.... e comunque portare fuori il gatto in sicurezza è stato più volte rimarcato come un importante mezzo per risolvere problemi di insicurezza... Però non si è fatto cenno, perchè non in argomento, del fatto che poi il gatto ci prende gusto e magari si scatena la situazione opposta... se prima miagolava perchè stufo e annoiato, dopo miagola perchè vuole uscire!!!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Anch'io a quell'ora dormo!!! Si vede che sono in ferie. magari lo vedrò anch'io. Ora vado. Anastasia piange... la mamy è in ferie, lei lo ha capito vuole giocare...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Ho visto i filmati, incredibile, sembrano bestie feroci, al confronto i nostri sib sono degli adorabili pelouches!
     
    Top
    .
84 replies since 22/7/2014, 09:56   1144 views
  Share  
.