Il mio gatto indemoniato - Real Time

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    Sì davvero, i nostri sono davvero pelouches. Meno male perché con gli zampottoni che si ritrovano...
    Di sicuro è merito della socializzazione e della selezione accurata, e un po' anche nostro, perché no? :)
    Al di là dell'allergia abbiamo scelto un micio adatto alla vita in famiglia e in appartamento, mi fanno molto arrabbiare quelli che prendono gatti e cani inadatti alle loro esigenze solo perché la razza è bella o di moda, per poi far fare ai poveri pelosi una vita infame. Sinceramente il ragazzo con i due savannah mi ha fatto questa impressione.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Uff non riesco a vedere il video.

    Sono d'accordo con te Vale, quando si decide di prendere un pet con noi, bisogna sempre sceglierlo soprattutto in base allo stile di vita che gli si potrà offrire, il che ci indirizza per forza verso una razza o l'altra e possibilmente anche verso un determinato carattere del cucciolo.

    Lunedì se mi ricordo, registreró la puntata!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIBERIAN LOVER

    Group
    Member
    Posts
    839
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    ho visto la puntata di questo lunedì e devo dire che ... a parte qualche commento sull'aspetto dell'esperto (eh eh eh non ce l'ho con i piercing però mi sono messa a pensare a come il gatto avrebbe potuto giocare con i suoi orecchini eh eheheh) mi è piaciuto tanto!

    ho visto solo un micio...anzi una micia molto attaccata al suo padrone (un pompiere che le ha salvato la vita quando era cucciola ... e chi non si affezionerebbe? :wub: :wub: ), ma per niente in sintonia con la sua compagna e con gli estranei che venivano a trovarli


    Una cosa che mi dava molto fastidio è che la compagna del pompiere come unica soluzione optava per dare via la gatta :angry: :angry: :angry: :angry:

    Per fortuna il suo padrone escludeva in maniera categorica l'abbandono (Grande!!!)

    la soluzione è stata "gattificare" la casa .... :B): la tipa non era per niente contenta però per foruta ha funzionato...
    :B):
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Ecco, io me ne sono scordata.....grazie del resoconto!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SIBERIAN LOVER

    Group
    Member
    Posts
    839
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Arti @ 31/7/2014, 12:29) 
    Ecco, io me ne sono scordata.....grazie del resoconto!!

    ops...ho spoilerato il finale...scusa :blush.gif: :(
     
    Top
    .
  6. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Leggendo questo topic mi sono decisa a guardare tutte le puntate. Sono contraria a programmi di questo genere in quanto in molti casi corrispondono all'esigenza inconscia dei proprietari di finire sotto i riflettori e la spettacolarizzazione degli animali non mi è mai piaciuta (Hanno bisogno di un comportamentalista? Perché non cercarlo in privato?).

    Detto questo il programma è carino, il comportamentalista simpatico, ci sono spunti su cui riflettere e i mici tutti assolutamente meravigliosi (alcuni proprietari un po' meno).

    Trovo che alcuni di questi gatti siano proprio di base non socializzati e di dubbia provenienza, come la maine coon wolfie che tutto sembrerebbe tranne appunto una mco. O come Coco (stupenda!) la gatta nera del pompiere adottata ancora poppante. Nel caso di Coco secondo me la gatta oltre ad essere mal socializzata e a vivere in un ambiente non adatto alle sue esigenze era molto gelosa della moglie del "suo" umano e viceversa... La gatta sembrava quasi volesse dirgli "ma lo vedi con chi ti sei messo? Ma molla lei e la sua famiglia!!" ! al posto suo le avrei dato retta vista anche l'insistenza della donna (davvero insopportabile!) nel volerla dar via a tutti i costi!!!

    Tenerissimi i proprietari del gatto Fluffy 14enne con disturbi di sonno e lui...dolcissimo!

    ... e che dire dei due Savannah? Fantastici, incantevoli!!!! Certo che l'idea di inserire due Savannah di cui una F2 (passi per l'F5) in un appartamento open space senza spazi esterni è davvero da Nobel....complimenti anche agli allevatori che glielo hanno permesso.... :angry: !

    Nota di merito: finora tutti i gatti analizzati sono comunque tenuti bene, vivono all'interno delle loro case e sono protetti da ogni pericolo.

    Edited by codamorbida - 2/8/2014, 15:51
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    Fluffy era quello di cui ti parlavo l'altra sera... mi ha fatto una tenerezza incredibile.
    Io sono d'accordo con te, probabilmente sta gente si rivolge al comportamentalista della tv per attirare l'attenzione. PERO' davvero i consigli sono sensati. Sbaglia approccio? Non lo so, può essere, ma con tutta la gente che prende un gatto inadatto alle sue esigenze (i savannah per esempio), chi non capisce che un micio ha bisogno di spazi pensati per lui ecc ecc è un bene che qualcuno dica pubblicamente "se il vostro gatto ha problemi seri è anche colpa vostra, a meno che non si tratti di problemi neurologici o di un passato difficile di cui probabilmente eravate consapevoli quando l'avete adottato, quindi piantatela di piagnucolare e fate qualcosa al riguardo". E' questo che trovo interessante.
     
    Top
    .
  8. codamorbida
     
    .

    User deleted


    si il messaggio che trasmette la trasmissione è positivo, si cerca una soluzione che non sia quella dell'abbandono.. E in questo senso mi sono piaciuti molto anche i proprietari che di fronte ai rimbrotti dei loro congiunti minacciavano di fare fagotto con il gatto piuttosto che abbandonarlo!
    Non si parla abbastanza della storia del singolo micio, interessante però l'arricchimento ambientale proposto dal comportamentalista e la verticalizzazione dello spazio...sulle uscite in esterno con la pettorina bisognerebbe specificare di quale copertura necessita il gatto, i miei vet insistono che con la semplice trivalente è pericoloso portarlo fuori e che comunque qualche rischio di contrarre qualcosa di infettivo c'è sempre...secondo me sono esagerati però mi hanno messo la pulce nell'orecchio ...
    vorrei tanto sapere dove si compra la "coperta intelligente"proposta a Fluffy :)
    Comunque ho tirato un respiro di sollievo vedendo che ho seguito la maggior parte delle cose proposte nel programma per stimolare i miei mici .. sarà mica per questo che sono un po' vivaciotti? che poi Coda e Shasa sono siberiani e non Savannah ma se fossero inseriti in quella cucina con un proprietario poco attento avrebbero spiccato gli stessi salti utilizzando la cappa come piattaforma di atterraggio...con risultati rovinosi a dire il vero... -_-
    e non mi sentirò mai più matta quando canto loro delle canzoncine o leggo loro qualcosa se persino il comportamentalista raccomanda questi metodi! se poi sono contenti a sentire le stecche che prende la loro umana non so... :lol:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Sarah, ti adoro! Pure io canto ad Anastasia! E sentissi che canzoncine sceme, inventate sul momento... poi le parlo un sacco. Ma lei capisce...

    Comunque è come coi cani: se sei pigra e passi i pomeriggi sul divano, non adottare un cane che ha bisogno di correre!!!
    Poi la gatta nera, da ciò che dite, aveva ragione!!!
     
    Top
    .
  11. codamorbida
     
    .

    User deleted


    :) :) :) :) :) :) grazie Anna! neppure le mie sono esattamente filastrocche intelligenti eh? :ridere:

    Chi ha visto la puntata di ieri? Credo che se avessi trovato una famiglia a cui fosse solo balenato nell'anticamera del cervello di far sopprimere la gatta perché graffiava avrei chiamato la protezione animali oltre l'esorcista (per loro non per la micia!). Per quanto riguarda il secondo caso: un micio dolcissimo (e bellissimo :wub: ) che defecava in giro perché poverino stava male...no, ma con quel carattere da peluche dico non ti viene in mente che ci può essere una causa fisica? analisi delle feci? ecografia? Cambiare veterinario e sentire vari pareri? No eh?...E poi quando si è trovata la causa ...avevano il terrore di somministrargli le medicine...e questi vorrebbero pure avere figli... :huh: :huh:
    Comunque ha illustrato come fare correttamente le punture al gatto, come somministrare uno sciroppo per via orale, l'importanza del cibo umido nella dieta (meno male che qualcuno lo dice ogni tanto) e da un punto di vista comportamentale ribadito l'importanza del gioco e della verticalizzazione dello spazio.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (codamorbida @ 5/8/2014, 16:11) 
    E poi quando si è trovata la causa ...avevano il terrore di somministrargli le medicine...e questi vorrebbero pure avere figli...

    questa ve la devo raccontare!!! (anche se mi rendo conto di andare spesso OT, ma le considero chiaccherate tra amiche)
    un anno fa il figlio di una collega sta male. Pronto soccorso, necessità di fare analisi con contrasto. Le danno il bario da far bere al bimbo(passano gli anni, ma il bario pare faccia sempre schifo).
    Con calma e pazienza la mia collega ed il marito fanno bere il bario al bimbo.
    Infermerie attonite... di solito, dopo un paio di tentativi, i genitori vanno da loro a dire "noi non ci riusciamo, pensateci voi!"
    Con gli animali anche peggio.
    Poi io mi sono fatta una grande esperienza con tutte le diagnosi che mi hanno fatto di disturbi da stress e che, invece, avevano sempre cause organiche.
    Se poi il micio era così pelouche... fatti venire il dubbio.
    questo programma lo voglio vedere anch'io!!!
     
    Top
    .
  13. myosotisalpestris
     
    .

    User deleted


    Talvolta sono gli stessi vet a farla più grossa di quel che è...a me per somministrare un quarto di pasticca di cortisone avevano prospettato immobilizzazione del gatto, vomito, bava alla bocca...praticamente un esorcismo!! Ho messo la pasticca in un po di pasta vitaminica e Pongo non si è nemmeno accorto...
    In questo bravo il protagonista della serie che ha fatto fare tutto ai proprietari senza tante storie...quando ci vuole ci vuole!
     
    Top
    .
  14. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Ma si infatti con calma e pazienza si ottiene tutto...e male che va si corre dal vet per la terapia mica si lascia perdere...no ma la faccia del protagonista quando gli hanno spiegato che non ce la potevano fare... :ridere:
    Anch'io con Shasa non ho mai avuto problemi...al peluche basta:aprire boccuccia- ficcare pillola in gola- chiudere boccuccia- massaggiare gola per farlo deglutire...e fa pure le fusa...coda invece trattiene la pillola per sputartela nell'occhio....e ha la mira di un cecchino ...!
    Ognuno é diverso!
     
    Top
    .
  15. khaleesiheidi
     
    .

    User deleted


    A proposito di canzoncine (OT)

    Per Pata: Hakuna Matata Zampotta version
    Hakuna Patata tutta pelosina
    hakuna Patata tutta gelosinaaaa
    senza pensieri la tua vita saràààà
    chi vorrà vivràààà con patataaaa
    hakuuuuuuna patataaaaaa! patataaaaaa

    Per Nano: Sandokan Nano version
    Il mio Nan! Il mio Nan!
    Fa le fusa di giorno e di notte
    Il mio Nan! Il mio Nan!
    Fa le fusa di giorno e di notte sulle mie chiappe (scusate il francesismo) lui staaaaaa!!!

    Ora che ho fatto la figuraccia, mi sotterro, cià!
     
    Top
    .
84 replies since 22/7/2014, 09:56   1144 views
  Share  
.