Tenacia di un cacciatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Che brava che sei.
    Io se non avessi la vicina che me li cura sarebbero tutti morti :lool:
     
    Top
    .
  2. Cristalskies
     
    .

    User deleted


    Bellissimi!
    Io non riesco a far restare in vita nemmeno una pianta grassa... Per fortuna c'è mio marito che mantiene un po di verde in casa perchè se fosse per me sarebbero tutte morte...
    :sorry.gif:

    Anche io ho fatto il lavoro di messa in sicurezza quest'estate e la mattina e la notte loro erano sempre fuori spanzati a terra!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-VIP!

    Group
    Member
    Posts
    1,747
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    CITAZIONE (codamorbida @ 27/11/2014, 21:07) 
    il temibile predatore siberiano!!!! Sarei proprio curiosa di vedere un faccia a faccia con il volatile, magari diventano amici :)

    Ecco, proprio ieri - a proposito di rapporti con i volatili - ho trovato questo (qualcuna di Voi l'ha già visto condiviso sul mio profilo facebook):

    www.facebook.com/jobyseb/videos/644712928950965/?pnref=story
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Incredibile, non avevo mai visto un simile terzetto di amici! un uccello che imbocca una cane e un gatto, forse si comporta come con la prole!
     
    Top
    .
  5. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Che meraviglia!!! Sono incredibili e sanno sempre stupirci!!! :wub:
     
    Top
    .
  6. Ginevria Riccardina
     
    .

    User deleted


    riapro questa vecchia discussione..

    Ieri mi sono spaventata molto. Sul balcone girava un "bombo" un piccolo calabrone peloso quasi rosso...
    Ecco, mi ha trasformato la dolce Miss G. principessa dagli occhi di ghiaccio in "Georgie la predatrice".
    Per acchiapparla faceva dei salti che mi arrivava alla vita, incurante del fatto che io fossi lì.
    E' riuscita a prenderlo e nonostante io le urlassi dietro e la rincorrevo l'ha portato in casa.
    Secondo me in bocca col rischio di farsi pungere...
    L'ho costretta a mollare la preda, ma lei non voleva desistere... alla fine ho chiuso il balcone.
    Che spavento... e se l'avesse punta? :wacko:

    Nota comica... in tutto questo Filippo salterellava intorno a Georgie giocoso e "delicato" come sempre :wub:
    Filippotto mio... di certo tu non sei un cacciatore! Ho il micio pacifista! :ridere:
     
    Top
    .
  7. climacus
     
    .

    User deleted


    Hai fatto bene a toglierle il bombo dalla bocca. Quando ero bambina la mia prima micia,una soriana gran cacciatrice, era stata punta in bocca da un bombo o similare e abbiamo dovuto darle subito del cortisone, perché si è gonfiata immediatamente.
    Lince, l'ho già raccontato disdegnava mosche, farfalle e uccellini piccoli, ma faceva la caccia a galline e cornacchie :blink:
    Yaropolk ha già stecchito le prime 2 mosche di stagione che si sono intrufolate in casa, per fortuna senza mangiarsele. Ieri l'ho beccato fissare ipnotizzato un gabbiano reale sul tetto dei vicini :shock:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Anche Davidoff non fa molta distinzione tra mosche e api, vespe o bombi, secondo me qualche puntura l'ha rimediata, ma non credo abbia ancora capito, anche se adesso caccia meno che quando era cucciolo.
    Sei stata brava a distoglierla dal bombo!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Si certamente meglio distrarli da simili insetti!
    Già altrove scrissi che Arti è stato punto due volte in due estati differenti da una vespa, per fortuna sulla zampa con leggeri gonfiori passati velocemente. Da allora non caccia più insetti a strisce, per fortuna.

    Forte Lince che si interessava solo a grandi volatili!!! A tal proposito, 1 mesetto fa notiamo Arti accucciato a terra di fronte al balcone ma non in punta, aveva un aspetto incuriosito e stupito insieme, osservava due grossi germani che stavano appollaiati sulla ringhiera, mai successo prima, lui proprio non capiva cosa fossero e non sapeva che fare, troppo buffo!
    Mi e' spiaciuto ma li ho fatti volare via, ci mancava mi facessero il nido.....
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Grafico
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (climacus @ 24/3/2016, 10:25)
    Yaropolk ha già stecchito le prime 2 mosche di stagione che si sono intrufolate in casa, per fortuna senza mangiarsele.

    perché per fortuna? Ary se le mangia senza problemi

    CITAZIONE (Arti @ 24/3/2016, 13:53)
    Mi e' spiaciuto ma li ho fatti volare via, ci mancava mi facessero il nido.....

    ma nooo, almeno qualche foto l'hai fatta? sarebbe stato bello vedere zio Arti ed i germani
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    No Lety, non ci ho nemmeno pensato, mi e' venuto spontaneo uscire subito, lasciando Arti dietro il vetro da cui guardava, e mandarli via, i nidi di merli sono benvenuti ma di germani sono un po' grossi!!!

    Anche Arti si mangia ogni mosca che riesce a prendere, ossia tutte quelle che vede, pare siano un'ottima fonte proteica :P
     
    Top
    .
  12. climacus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (letizù @ 24/3/2016, 14:13) 

    Ecco io ho un po :wacko: per le mosche, pensando a dove si posano di solito...però non sapevo fossero molto proteiche!
    Quando prendemmo Lince l allevatore disse di stare attenti in campagna perché il norvegese poteva procurarsi il cibo da solo se in libertà. Beh la mia miciotta doveva avere una gran fame per puntare a galline & c. :lool:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Grafico
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (climacus @ 24/3/2016, 17:01) 
    Ecco io ho un po :wacko: per le mosche, pensando a dove si posano di solito...

    ma pensi che i gatti si facciano questi problemi??? ricordati che loro fanno le pulizie intime con lo stesso strumento con cui mangiano ;)
     
    Top
    .
  14. climacus
     
    .

    User deleted


    Lo so Lety, lo so... eh che le mosche proprio mi danno noia. Sicuramente problema solo mio.La mie gatte non si sono mai tirate indietro, anzi!
    Scarafaggi, ragni, serpenti e altri insetti non mi danno fastidio. Le mosche proprio mi ripugnano. Per fortuna c'è Yari che si sta dimostrando un perfetto moschicida :shifty:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Grafico
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (climacus @ 24/3/2016, 17:55) 
    Scarafaggi, ragni, serpenti e altri insetti non mi danno fastidio.

    :fear: io proprio i serpenti no... :cry:
     
    Top
    .
64 replies since 11/8/2014, 16:27   829 views
  Share  
.