Acqua minerale?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cristalskies
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti,
    finalemente domani arriva il mio Alek e , teoricamente, abbiamo tutto il necessario per accoglierlo...
    Girando per il forum oggi però mi è venuta una domanda: voi ai vostri gatti date acqua minerale (intendo quella in bottiglia comprata al supermercato)?
    Ve lo chiedo perchè io non ne ho mai sentito parlare ma devo dire che noi a casa beviamo acqua dal rubinetto perchè è buona e dalle analisi che abbiam fatto fare è risultata essere anche meglio di quella che compravamo... Anche se devo ammettere che dove abitiamo ora forse è un po calcarea rispetto alla media ma comunque ottima...

    Se si ci sono marche o caratteristiche consigliate per la salute dei mici?

    Grazie
     
    Top
    .
  2. codamorbida
     
    .

    User deleted


    L'acqua sant'anna , levissima o comunque a basso residuo fisso.Le acque normali anche se in bottiglia sono troppo pesanti per i loro reni super delicati, così come il calcare contenuto nell'acqua di rubinetto.Gli effetti si vedono con il tempo purtroppo. Bene sarebbe anche una fontanella per stimolarlo a bere ma se mangia una buona quantità' di umido al giorno non è strettamente necessaria.
     
    Top
    .
  3. Cristalskies
     
    .

    User deleted


    Scusa l'ignoranza ma a basso residuo fisso significa poco calcaree?
    Mi premurerò di comprargli l'acqua in bottiglia allora, grazie per il tuo consiglio!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    Anche io uso la S.Anna, la beviamo noi e pure i micios.
    Se no mi trovo bene anche con l'acqua Eva (è in promozione all'Esselunga fino a domani con l'1+1), anche lei con residuo fisso <50 mg/l

    Anche qui da me l'acqua è buona, ha un residuo fisso inferiore a molte marche in commercio, infatti ogni tanto Haru chiede di bere dal bidet e lo accontento, ma nella ciotola metto acqua di bottiglia superleggera per i motivi già elencati da Codamorbida.

    PS il residuo fisso non indica il calcare, ma tutti i minerali disciolti in acqua
     
    Top
    .
  5. Cristalskies
     
    .

    User deleted


    Vi ringrazio per le risposte!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    confermo, assolutamente SOLO acqua di bottiglia. Anch'io vado di acqua Sant'Anna per me e per Anastasia.
    Se finisce l'acqua io bevo quella del rubinetto, ma a lei dò sempre quella della bottiglia.
    Non è una mania, preservi così i reni dei mici che sono molto delicati. Fino a che sono giovani non c'è differenza, ma quando invecchiano fa la differenza.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Ciao, anche da noi l'acqua del rubinetto e' buona ma un po' troppo calcarea perciò il peloso, come noi,beve o Sant 'Anna o Levissima o Lauretana, soprattutto da quando ha la fontanella e non chiede più che gli si apra il rubinetto in cucina.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Anche noi usiamo Levissima, Sant'Anna, Eva e a Davidoff piace molto, infatti ne beve tanta.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Arti @ 23/9/2014, 12:27) 
    soprattutto da quando ha la fontanella e non chiede più che gli si apra il rubinetto in cucina.

    harupò invece subisce ancora il fascino del bidet... sarà che gli piace metterci sotto la testa e con la fontanella non può farlo!
     
    Top
    .
  10. khaleesiheidi
     
    .

    User deleted


    Io la sant'anna la evito come la peste, quella fonte vinadio ha livelli di arsenico elevatissimi e se mi devo bere quella bevo l'arsenico del rubinetto! Non fatevi ingannare dal residuo fisso basso, non è sufficiente a determinare la bontà dell'acqua.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    Sul fatto che Sant'Anna abbia livelli di arsenico più alti di altre non ero informata, grazie.

    Però rispetta i limiti di legge, in certi comuni si supera il limite di 10 mg/l, c'è una bella differenza, non è nemmeno potabile quell'acqua...

    Non riesco a trovare invece l'analisi dell'acqua Eva.
     
    Top
    .
  12. khaleesiheidi
     
    .

    User deleted


    Si si rientra nei limiti ma bene non fa...io faccio parte di quei comuni dove l'acqua non è potabile infatti!! Lo dico perché anche a casa mia si beveva Sant'Anna ma come dire...ci siamo accorti che ha lo stesso sapore del rubinetto. I primi anni a Viterbo infatti non sapevo dell'arsenico, ed essendo abituata all'acqua di Ascoli che è buonissima bevevo dal rubinetto. Certo, sentivo che l'acqua faceva schifo e appena potevo compravo le bottiglie, ma se rimanevo senza no problem. Quando ho scoperto dell'arsenico apriti cielo proprio...e quando ho scoperto che pure la Sant'Anna ne contiene molto...ariapriti cielo!!
    Comunque la Sant'Anna con arsenico elevato è solo FONTE VINADIO, solo che qui in zona è l'unica che si trova!!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    Anche qui quella della fonte Rebruant non si trova. So che esiste ma non l'ho mai vista, o almeno non ci ho mai fatto caso.
    Anche la Levissima vedo che ha valori di arsenico altissimi rispetto ad altre.
    Il problema è che praticamente tutte le acque hanno almeno un valore sballato, cominci a togliere quelle con un residuo fisso alto, poi quelle con l'arsenico, e i nitrati, e il sodio... e che palle!
    Noi usiamo anche l'acqua Eva, ma come minimo salterà fuori che contiene stricnina...
     
    Top
    .
  14. khaleesiheidi
     
    .

    User deleted


    Io con il residuo fisso cerco di mantenermi nella fascia "oligominerale" perché mi sono accorta che quando è troppo basso mi si abbassa la pressione che già di per sé è abbastanza bassina! Bassobassobasso... poche ripetizioni!
    Considera che qui bevono l'acqua di Nepi tutti sempre e comunque, nei locali se vuoi acqua naturale devi specificarlo...e l'acqua di Nepi è una specie di veleno...sotto ogni punto di vista.
    Fa fare il ruttino, va bene...ma meglio qualche ruttino in meno e qualche tumore in meno, già qua la zona è una cava di Tufo a cielo aperto...ai gatti avevo preso Acqua Panna ma me l'hanno schifata, piuttosto la disidratazione eh.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    Sull'acqua Panna sono d'accordo con Pata e Klaus, dai è unta! Orrenda!

    L'acqua di Nepi non l'ho mai vista, qui non c'è, ci sono tante porcherie ma quella no.
    Una domanda scema: ma l'acqua schifosa che vi esce dal rubinetto, visto che non è potabile non è che ve la fanno pagare meno? Immagino di no.
    Perché con un servizio così vien voglia di tirargliela in faccia la bolletta.
     
    Top
    .
75 replies since 23/9/2014, 10:13   1766 views
  Share  
.