Vi presento anche il "mio Oliver"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Darina
     
    .

    User deleted




    Eccolo qui!
    Quello a destra è il mio piccolo Oliver, quattro mesi di simpatia blu silver.
    Viene dall'allevamento Sweety siberians, figlio di Tauk e Dhea.
    A sinistra c'è Timoska, sei anni. Si vede che non ama essere fotografato?
     
    Top
    .
  2. simonetta91
     
    .

    User deleted


    Che musino dolce!!! Bellissimo colore il blue silver! Neanche al mio piace essere fotografato, ma vedrai che è possibile, hanno anche loro momenti in cui stanno un attimo fermi... il problema è che appena vedono la macchinetta fotografica ricominciano a muoversi!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Eh ma benvenuto anche a questo Oliver !
    Praticamente é fratellastro del mio Arti da parte di padre !
    Ora mi sono un po' persa, ma quanti siberiani hai?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Darina, ero rimasta indietro, quanto ne hai?
    E' bellissimo anche il tuo Oliver!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SIB-dipendente

    Group
    Member
    Posts
    551
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Complimenti, il tuo Oliver "genovese" è proprio bello e ha un musino molto simpatico e "sveglio".
    Ho visto i suoi genitori che sono splendidi e se buon sangue non mente.....
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    Benvenuto anche all'Oliver genovese! mi associo anch'io alle richieste già fatte ;) quanti sib? ulteriore domanda (ma questo per ignoranza mia), sei - o sei stata - un'allevatrice? :grazie:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    ma che carino Oliver mio conterraneo!!!
    Una bella zampotta ed uno splendido musino curioso!
    direi che Timoska adora le foto quanto Anastasia!
     
    Top
    .
  8. Darina
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti, il mio cucciolino è davvero un simpatico e allegro coccolone!
    I mici sono sempre tre: mamma Sophie, figlio Timoska e il piccolo Oliver.
    Il mio Samuel purtroppo è morto poco più di un anno fa per un adenocarcinoma maligno. Era stato operato alla fine del mese di Maggio, ma il veterinario mi spiegò che questa forma tumorale non lascia mai scampo, e infatti si è riformata con grande rapidità e il mio micione è mancato ai primi di settembre 2013.
    Non potete immaginare il vuoto che ha lasciato, avevamo un legame fortissimo.
    Ho voluto prendere un altro micio perché Sophie, che era affezionatissima a Samuel, non è mai andata molto d'accordo con il figlio e Timoska si sentiva solo, ne stava visibilmente soffrendo.
    Ora giocano insieme, anche con Sophie! ;)
    Molti anni fa, nonostante l'allergia (allora non sapevo che esistessero gatti ipoallergenici!) ho allevato alcune cucciolate di Thai e Persiani collaborando con gli allevamenti di provenienza; non ho mai avuto un allevamento con affisso, anche se ci ho pensato seriamente; poi il mio lavoro si è fatto sempre più impegnativo e ho dovuto rinunciare, però quando adottai Sophie e Samuel chiesi il pedigree aperto per avere ancora una cucciolata :wub:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    Grazie Darina!
    non sapevo della tristissima vicenda di Samuel, mi spiace molto! meno male che avete ingranato con il piccolo nuovo arrivato.
    Da altri post avevo intuito che tu hai un'esperienza di gestione dei felini se non da allevatrice , almeno da molto molto vicina alle tematiche! per questo mi sono incuriosita e ti ho chiesto!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Grazie anche da parte mia Darina!
    Tre gatti siberiani, un sogno......

    Mi spiace molto per la triste vicenda del tuo Samuel, ti capisco bene. Posso chiederti quanti anni aveva, se non ti spiace?
     
    Top
    .
  11. Darina
     
    .

    User deleted


    Sono io che ringrazio voi, è stata l'occasione per sbloccarmi. Non so bene perché ma non riuscivo a scriverlo qui sul forum, mi sembrava di sancire il distacco dal mio micione.
    Samuel non aveva ancora compiuto sei anni :(
     
    Top
    .
  12. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Darina mi spiace moltissimo, sebbene sia passato un po' di tempo immagino che non sia comunque facile...
    6 anni poi ...era giovanissimo :(
    Credo avevi postato una foto di Samuel tempo fa, davvero un magnifico micione.
    Il piccolo Oliver (somiglia molto al papà) porterà sicuramente una ventata di novità e allegria.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Ci vuole tempo per metabolizzare certi eventi ed ognuno reagisce diversamente.....
    Anche secondo me il nuovo cucciolo porterà tanta gioia!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    Che tristezza leggere di Samuel mi dispiace un sacco...

    benvenuto al piccolo Oliver comunque!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    SIBERIAN LOVER

    Group
    Member
    Posts
    774
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    Ciao Darina, mi dispiace molto per Samuel, mi ricordo di lui, tempo fa postasti una sua foto. ( se non sbaglio). Benvenuto Oliver! Sei bellissimo! Sai che il tuo cucciolo è parente del mio Coonan, Dhea la sua mamma proviene dallo stesso allevamento di Coonan ed è la sua sorellina da parte di padre (Matiz). Durante la prova nell'allevamento ho coccolato La mamma di Dhea ( Feronia)per tutto il tempo(L'allevatrice era meravigliata, perché mi ha presa così tanto in simpatia). In quel periodo era propio incinta di Dhea.
     
    Top
    .
129 replies since 20/10/2014, 17:44   1878 views
  Share  
.