Tiragraffi - Suggerimenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    Sai Silvia che nemmeno io ho ancora sostituito colonne? Avevano un pochino iniziato a distruggere il tiragraffi a colonna, nel senso che tra due fili di sisal si vedeva mezzo cm di tubo sottostante, però non si è staccato nulla. Per il resto niente, però loro si fanno tanto le unghie anche sull'onda del tiragraffi nerja, sul tappetino apposito e sull'onda/chaise longue.

    CITAZIONE (luisyst @ 30/1/2015, 10:52) 
    Aggiornamento: ieri sera a nostra insaputa il nostro eroe è riuscito a salire sul mobile (alto tre metri circa) nonostante il tiragraffi ribassato... Per farlo scendere ha dovuto provvedere mio marito con la scala :huh:

    Menomale che eravate a casa! :o:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    Già Vale...
    ma non è finita qui: poco fa è riuscito a saltare sul mobile dal tiragraffi ribassato e allontanato:

    Tipicamente si aggancia al bordo in alto con le zampe anteriori e poi si spinge con quelle posteriori per guadagnare la cima, lasciandomi delle belle righe sul mobile...

    Al che, abbiamo riavvicinato il tiragraffi per farlo scendere, ma non contento ha pensato bene di lanciarsi direttamente sulla spalliera del divano... un delirio!!! :blink: :blink: :blink:


    A questo punto non so se:
    - spostare il tiragraffi da un altro lato della stanza (ma magari riesce a saltare sul mobile dalla parte bassa del medesimo, dove per di più c'è la vetrinetta)
    - lasciare il tiragraffi vicino così almeno ha un appoggio
    - prendere un tiragraffi decisamente più alto in modo che se proprio vuole salire sul mobile è facilitato....
    ovviamente non posso risolvere la questione subito....
    Aiuto!!!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Caspita Luisella, che situazione, Zephyrino si è proprio scoperto scalatore purtroppo.
    Per salvare lui ed armado da pasticci vari, forse sarebbe meglio rendergli la cosa facile e mettergli a fianco un tiragraffi alto, sperando che poi lo utilizzi per scendere senza lanciarsi sul divano, sbagliasse la mira.....
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Grafico
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    :exclaim:
    chissà che paura vi ha fatto prendere

    io pure consiglierei un tiragraffi alto.. almeno utilizza quello per le sue scalate salvaguardando la sua incolumità ed il vostro mobile
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Ma che scalatore che è Zephyr, caspita.
    Immagino il vostro pensiero!!!

    Concordo con le altre, avete bisogno di un tiragraffi più alto, assolutamente.
     
    Top
    .
  6. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Io ho una situazione simile con codamorbida che si diverte a salire sul mobile di 3 mt (e oltre) usando la porta come scaletta da una parte per poi scendere sul tiragraffi (alto oltre 1.80) dall'altro.
    Essendo un siberiano molto massiccio nella discesa mi ha fatto fuori non so quante colonne del tiragraffi precedente (ladigue) debitamente sostituite.
    Ora ho risolto il problema con un tiragraffi petfun altissimo in puro faggio e con colonne a prova di bomba anche loro interamente in legno.
    È anche molto più stabile visto il peso.
    Attenzione perché se non hanno appoggi stabili o sbagliano mira rischiano di farsi male.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    Grazie a tutti per i consigli! Al momento abbiamo tamponato la situazione sostituendo la colonna rotta con una leggermente più alta, così di fatto si aumenta un po' l'altezza del tiragraffi (il ripiano e la base rimangono comunque stabili)...
    Ieri sera il peloso si è limitato a salire sul ripiano appena rimontato, stamattina era già sul mobile....

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Ormai Zephyrino si è fissato col mobile, per un po' sarà il suo passatempo preferito mi sa.
     
    Top
    .
  9. Zeus-Store
     
    .

    User deleted


    Buongiorno. Se vi puo' interessare, visitate questo sito. Troverete vari modelli di tiragraffi!
    ZEUS-STORE . IT
     
    Top
    .
128 replies since 3/12/2014, 10:31   1726 views
  Share  
.