Tiragraffi - Suggerimenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Darina
     
    .

    User deleted


    Il Natural Paradise XL me lo dovrebbero consegnare fra qualche giorno, lo desideravo da tempo e ho approfittato dell'offerta davvero allettante.
    Appena arriverà vi farò sapere!
     
    Top
    .
  2. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Si il natural paradise xl l'ho visto dal vivo e dopo un anno il riestimento in corda regge bene!!! E' molto bello, la qualità dei materiali è davvero buona. Però come palestra gioco forse (alzando un pochino il budget) non mi sembra male neppure il Natural Paradise L, le colonne non sono eccezionali ma hanno un diametro di 15 cm.
    Pensaci comunque al petfun perché con un investimento iniziale si ha la sicurezza di un tiragraffi che dura un infinità, sul sito ci sono anche modelli più piccini.
    Devo specificare che codamorbida è un pochino ahemm ... irruento, prende la rincorsa e ci salta sopra, sotto, di lato...e non è che sia proprio leggerissimo il micio.... :ph34r:
    Anche il mio petfun che pesa come un macigno (impossibile spostarlo mentre il ladigue lo alzavo con un braccio) ogni tanto oscilla quando prende la rincorsa e ci si arrampica sopra... :o:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Io scrivo giusto per partecipare, vi hanno già ampiamente risposto!
    Da cucciolo Arti aveva un tiragraffi basso per questioni di sicurezza, con mensola sopra e colonna da terra più un'onda caso mai gli fosse piaciuto farsi le unghie in orizzontale, cosa non avvenuta. Lo adorava. Quando è cresciuto, non essendo mai stato un amante delle scalate, ne ho preso uno alto solo 50 cm a colonna con ciotola in alto che usa regolarmente. Lo ama talmente che alla fine, dopo varie ricerche, ho finito per tenere base e ciotola che sono perfette e cambio ogni tot la colonna.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    No Il mio è tutt'ora in ottime condizioni. Solo una delle gambe ha un po' di corda che si è mollata ma la devo fissare ed è ok

    Devo dire però che Frodo lo tratta con i guanti :lool:
    non fa salti pazzeschi, si gratta le unghie solo sul sisal....

    Ah sono più di due anni che ce l'ho. E' il primo che ho preso
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (codamorbida @ 3/12/2014, 19:27) 
    Devo specificare che codamorbida è un pochino ahemm ... irruento, prende la rincorsa e ci salta sopra, sotto, di lato...e non è che sia proprio leggerissimo il micio.... :ph34r:

    Uguale uguale a Foxino!!!
    Quando salta prende la rincorsa e fa molto più danno di Anastasia, che pesa 2 kg di più, ma è una principessina leggera e leggiadra.
     
    Top
    .
  6. nano1976
     
    .

    User deleted


    Per Osvi ho acquistato da Zp un tiragraffi medio con due colonne e vari ripiani. In una colonna vi è una nicchia ma anche lui non la utilizza quindi noi la utilizziamo per riporre a fine serata i suoi giochini.
    Almeno viene sfruttata se non per dormire per "transito" visto che lui entra e si prende il suo passatatemo.

    Ne avevo uno con colonna singola ma era poco stabile e allora l'ho portato in gattile.

    Confermo la stabilità con due colonne.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    ne ho visti di splendidi dal fortesan, ma sono tutti per mici europei o giù di lì!
    Nelle cuccette o ripiani non ci sta nemmeno mezzo dei nostri sib!!!
     
    Top
    .
  8. Riccardo > Georgie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Darina @ 3/12/2014, 17:21) 
    Il Natural Paradise XL.... Appena arriverà vi farò sapere!

    Non vedo l'ora di sapere le tue opinioni, sopratutto su eventuali difficoltà di montaggio e sulla solidità.
     
    Top
    .
  9. Darina
     
    .

    User deleted


    Eccomi!
    Il nuovo tiragraffi Natural Paradise XL è arrivato ieri puntuale ed è già in funzione. Sono davvero soddisfatta dell'acquisto, è un po' più grande di quanto pensassi ma è solido e ben costruito (pesa ben 30 kg!), facile da montare e, soprattutto, molto gradito dai miei mici:

    Sophie ieri sera dopo che avevo appena finito di fissare il primo giochino



    Collaudo con più di 18 kg di "peso vivo"



    Oliver e Timoska stamattina, ancora stremati dopo la serata di duro lavoro

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Uhauuuuu che meraviglia
     
    Top
    .
  11. Riccardo > Georgie
     
    .

    User deleted


    WoW... 30Kg?
    Buono a sapersi, volevo farlo arrivare dai miei suoceri ma se pesa così tanto devo trovare una soluzione alternativa!
    Grazie per le foto... e per questa rece "preliminare"!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    Veramente molto bello il nuovo tiragraffi Darina!
     
    Top
    .
  13. moonlight.
     
    .

    User deleted


    Bellissimo, grazie della recensione e delle foto, ci servivano proprio per avere le giuste proporzioni con i siberiani...ordinato!!
    Il nostro Penelope oramai le andava stretto, ci sembrava grande quando la micia aveva qualche mese ma ora che ha "quasi" raggiunto la taglia da adulto si sono invertite le proporzioni e sembra un giocattolo.
    Tra laltro Gaia probabilmente è anche caduta durante il sonno dal ripiano superiore perchè "sbordava" e non è piu' salita ne per dormirci ne per giocarci (prendeva la rincorsa e ci saliva direttamente senza soste intermedie con ondeggiamenti sinistri del tiragraffi).
    Adesso lo usa saltuariamente per affilare gli artigli ma anche per quello le va stretto...se volesse stendersi per bene arriva a tre quarti dell' altezza totale (peccato che si trova dei ripiani a metà che ostacolano) e quando è in vena di unghiare lo fa ondeggiare fino al limite del ribaltamento.
    Non vedo l'ora che arrivi!
     
    Top
    .
  14. Riccardo > Georgie
     
    .

    User deleted


    Mi sa che a questo punto lo ordiniamo anche noi. Restano solo le questioni logistiche... Ma le risolviamo!
     
    Top
    .
  15. alice_holden
     
    .

    User deleted


    Che bello il nuovo tiragraffi Darina! Ma soprattutto che incanto i tuoi tre miciotti!!! Sono superlativi!
     
    Top
    .
128 replies since 3/12/2014, 10:31   1726 views
  Share  
.