Neon cocorito coraggioso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Saret
     
    .

    User deleted


    Ecco Neon, cocorito coraggioso e curioso compagnia della Birba durante la giornata
    [IMG][/IMG]
     
    Top
    .
  2. Darina
     
    .

    User deleted


    Bellissimo!
    Peccato per la foto così piccola, è tutto bianco con una macchia scura sul collo?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Che bello!!!

    Ma come si relazionano i due??
    Neon è sempre in gabbia o è abituato ad uscire?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Immagino che non potrai fare uscire Neon dalla gabbia, perchè è difficile che un gatto non cerchi di mangiarsi un pennuto! Un tempo avevo dei canarini e il mio gatto passava ore sdraiato sulla loro gabbia anche a dormire e non cercava di prenderli perchè sapeva che non sarebbe riuscito, i canarini erano abituati a lui e non lo temevano, ma non ho mai azzardato a farli incontrare fuori dalla gabbia!
     
    Top
    .
  5. Saret
     
    .

    User deleted


    Ho provato ad inserire una foto più grande ma me la rifiutava sempre dicendo che era troppo grande....
    Avevo quasi rinunciato stufa di far tentativi, alla fine ho provato con il formato molto piccolo e me la ha accettata, non riesco a capire come mai....

    È bianco con alcune striature nere e una bellissima macchia verde azzurra iridescente dietro tra le ali, per questo si chiama Neon, vi metterei altre foto ma se mi tocca la stessa battaglia di prima mi manca la forza....

    Neon è selvatico (non allevato a mano) ed è sempre stato abituato a vivere in gabbia con la sua compagna che sfortunatamente l'anno scorso ci ha lasciato a causa di una grave coccidiosi. La cosa è praticamente coincisa con l'arrivo della Birba, perché non si sentisse solo lo abbiamo messo in soggiorno, così vive con noi quando ci siamo, lui e Birba inizialmente non hanno avuto problemi (la gabbia è su un alto carrello)' poi però c'è stato un piccolo incidente, per fortuna con nessuna conseguenza, però ho dovuto proteggere la gabbia con un coperchio in plexiglass fatto appositamente per me!
    Ora loro due si guardano, lui povero con interesse e curiosità, ha un ottimo carattere timido ma simpatico, lei sicuro se lo mangerebbe! Ma è normale così....
     
    Top
    .
  6. Saret2
     
    .

    User deleted


    [IMG]j[/IMG]
    La gabbia protetta
    [IMG][/IMG]

    Quello allevato a mano di mia sorella che purtroppo è scappato da una finestra

    [IMG][/IMG]
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Quel colore verde acqua forforescente che sembra un evidenziatore è il suo colore naturale che dicevi? è veramente bellissimo!
     
    Top
    .
  8. Saret
     
    .

    User deleted


    Sì, è il suo colore naturale, a me sembrava un neon verde così si è beccato quel nome :D
     
    Top
    .
  9. alice_holden
     
    .

    User deleted


    Bellissimo! E complimenti per la convivenza con Birba!
     
    Top
    .
8 replies since 28/12/2014, 11:50   61 views
  Share  
.