I miei miciotti alla loro prima expo!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. moonlight.
     
    .

    User deleted


    Ahahahahahahahah :LOV: Sgrunti face, mi piacerebbe da morire vederla
     
    Top
    .
  2. pestebrush
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sgrunti face, mi piacerebbe da morire vederla

    anche a me!!! :purl:
     
    Top
    .
  3. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Complimenti ai miciotti!
    CITAZIONE
    ma abbiamo avuto tantissimi complimenti dai giudici e poi noi non pensavamo nemmeno andassero oltre l'eccellenza (sempre che avessero l'eccellenza!!)

    Perché mai... se vi sono stati ceduti da ripro devono avere almeno lo standard richiesto (che va comunque confermato in expo). In molti casi sui contratti show breeding di allevatori seri è specificato che devono ottenere almeno l'eccellenza (ex 1) in expo. Anche se a dire il vero in giro se ne vede davvero di ogni...
    Diversamente un gatto di razza ceduto da compagnia spesso non ha le qualità per essere presentato in expo (anche se può sempre capitare qualche giudice clemente o non particolarmente ferrato in sib e la classe neutra non è competitiva come quella adulti). Questo quindi è il motivo per cui mi è capitato di vedere privati indignati rispetto al giudizio dato al proprio micio di razza da compagnia un po' fuori standard che per loro è e rimarrà il micio più bello del mondo ma questo non vuol dire che abbia pure qualità espositive :) !!
    Poi vabbè succede anche di avere dubbi circa l'imparzialità di alcuni giudici, magari mandano avanti un rospo per non far sfigurare quello che sarà il vincitore (!)
    Pitis ti suggerisco di aprire una discussione anche se ce ne sono tante sul forum.
    Purtroppo un siberiano senza pedigree non solo non puoi iscriverlo in expo come gatto siberiano ma NON E' un gatto siberiano a tutti gli effetti. Il fatto di avere visto i genitori non significa niente perchè un inesperto non può valutare che si trattasse di veri siberiani o di gatti domestici a pelo lungo, e neppure il fatto di aver visto due pedigree dal momento che non puoi avere la sicurezza che fossero originali né sai a chi si riferissero.
    Ogni cucciolata di razza deve essere registrata, è nel diritto di qualsiasi cucciolo ottenere il pedigree che costa 20 euro circa!!!!. La signora che non ti ha dato il pd vendendolo come di razza non può farlo neppure per legge, senza pd il gatto va ceduto come meticcio e può pretendere solo un piccolo rimborso spese di pochi euro altrimenti è una truffa (che non potrai provare dal momento che non ti ha fatto alcuna ricevuta) . Puoi chiamare per vedere se ti darà il pd ma se non lo fa non potrai mai provare nulla.
     
    Top
    .
  4. pestebrush
     
    .

    User deleted


    Grazie davvero Sarah :)
    CITAZIONE
    se vi sono stati ceduti da ripro devono avere almeno lo standard richiesto

    Assolutamente hai ragione, ma sai, sapevamo che fossero in standard ma che fossero così apprezzati no... cioè io li adoro e per me sono il massimo ma sentirlo dire da esperti della razza è una bella soddisfazione :)

    CITAZIONE
    In molti casi sui contratti show breeding di allevatori seri è specificato che devono ottenere almeno l'eccellenza (ex 1) in expo. Anche se a dire il vero in giro se ne vede davvero di ogni...

    In che senso? Che io ricordi sui nostri contratti non dovrebbe esserci questa clausola... Dovevamo noi chiederla o doveva essere l'allevatore?
     
    Top
    .
  5. codamorbida
     
    .

    User deleted


    E' una clausola che alcuni allevatori esteri con gatti importanti come bellezza e genealogia inseriscono (sib ma anche altre razze), non è obbligatoria ma personalmente la farei inserire. Un gatto ceduto con qualità show/ breeding deve avere uno standard adeguato, indipendentemente dal fatto che la richiesta economica sia superiore (e anche di parecchio) rispetto a quanto richiesto da un esemplare da compagnia (che già sarebbe un valido argomento).
    Purtroppo spesso questo non succede e sono i neo allevatori o qualche privato intenzionato a fare cucciolate a pagarne le spese perché gli vengono ceduti gatti con difetti di standard trasmissibili e tali da non renderli adatti né allo show né alla riproduzione.
    Non è il vostro caso comunque :)
     
    Top
    .
  6. pestebrush
     
    .

    User deleted


    caspita mi sa che ho avuto fortuna allora!! Da adesso in poi terrò però ben presente questa tua dritta. Grazie mille per i consigli.
    Per quanto riguarda i test genetici mi hanno consigliato di fare anche il pk-def ai gattoni e io che sono paranoica vorrei anche fare il test del pkd... la paura di queste malattie mi logora... anche perché non so nemmeno se i genitori di entrambi fossero testati...infatti dovrei chiederlo all'allevatrice...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pestebrush @ 27/2/2015, 08:58) 
    CITAZIONE
    Sgrunti face, mi piacerebbe da morire vederla

    anche a me!!! :purl:

    farebbero a gara con Gaia, vediamo chi è più sgruntina!!! :smileys:
    Ma tanto noi le adoriamo anche così...

    i tuoi micioni sono spendidi, ed è giusto che abbiano avuti i riscontri in expo!
     
    Top
    .
  8. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Per carità test per malattie genetiche sempre!!! Meglio se si hanno anche quelle dei nonni e bisnonni oltre che dei genitori. Un gatto figlio di grandi campioni che si distingue in expo non è detto sia sano. Io ritengo sia doveroso far analizzare i riproduttori per pkd hcm e sia giusto testare anche quelli da compagnia. Io sui miei non ho fatto distinzioni: sono tutti testati nonostante le loro linee sono pulite e ho i test di genitori e nonni.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pestebrush @ 27/2/2015, 14:43) 
    io che sono paranoica vorrei anche fare il test del pkd... la paura di queste malattie mi logora... anche perché non so nemmeno se i genitori di entrambi fossero testati...infatti dovrei chiederlo all'allevatrice...

    non è questione di paranoia, ma di essere giustamente attenti alla salute del proprio pet.
    Anche i miei sono testati per HCM e PKD, nonostante siano da compagnia.
    E a maggior ragione in quanto i genitori, purtroppo, non lo sono.
    A marzo rifaranno un'eco, sempre per HCM. In realtà non era necessario rifarla (sono passati 4 anni), ma per paranoia mia preferisco.
     
    Top
    .
  10. pestebrush
     
    .

    User deleted


    Con l'Hcm abbiamo iniziato l'anno scorso con il maschio e quest'anno lo ripeteremo e inizieremo con la femminuccia. Ma voi che siete più esperte per quanti anni bisogna fare il controllo hcm? E ci sono a vostro parere ulteriori esami da fare per il bene dei mici? Ok, magari per questa domanda apro un argomento nuovo... non vorrei andare troppo OT...
     
    Top
    .
  11. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Sì meglio che apri una nuova discussione anche perché l'argomento è vasto e non si esaurisce solo con hcm e pkd.
     
    Top
    .
  12. pestebrush
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
  13. myosotisalpestris
     
    .

    User deleted


    Resto un attimo in Ot per quotare Sarah e Anna...anche il mio Pongo che è da compagnia è stato testato per hcm e pkd, a maggior ragione perché i genitori non lo erano :(
    Trovo doveroso che chi alleva testi i suoi riproduttori, per il bene loro, dei loro cuccioli e di chi li adotterà e li amerà alla follia e non vorrebbe mai perderli presto per una malattia evitabile come queste :)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Mi ero persa questa discussione, perciò scusa se in ritardo, ma ti faccio le mie congratulazioni per i risultati ottenuti dai tuoi bellissimi mici!
    Chissà che giornate emozionanti e che soddisfazione!
     
    Top
    .
  15. pestebrush
     
    .

    User deleted


    Grazie Tiziana! Sono così fiera di loro... :heart:
    CITAZIONE
    Chissà che giornate emozionanti e che soddisfazione!

    Stupende :) se i tuoi pelosi non si dispiacciono dovresti provarci anche tu
     
    Top
    .
44 replies since 23/2/2015, 16:55   612 views
  Share  
.