Un grosso, grossissimo sospiro di sollievo

la fine di un incubo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Hai ragione Luisella dovremmo inserirlo.
    Mi piacerebbe pure che qualcuno seguisse queste indicazioni oltre a leggerle perché vedo che spesso si guarda solo il cucciolo ma non si valutano tante altre cose dal punto di vista etico come il benessere dei suoi genitori e il loro futuro... purtroppo :(
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    I problema è che sono valutazioni da fare PRIMA di andare a vedere un cucciolo. Altrimenti ti rapiscono i suoi occhioni ed è fatta.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    E' proprio così, è difficile essere razionali quando le scelte riguardano la nostra sfera affettiva!
     
    Top
    .
  4. graffetta81
     
    .

    User deleted


    Concordo, loro hanno uno sguardo che non lascia scampo! :heart:
    Ho visto l'allevamento che mi avete indicato...è vero, hanno mici davvero belli!
    Per il momento sono ancora in fase di convincimento del mio compagno.
    Domani tra l'altro Hiro verrá castrato, quindi dovremo aspettare un po' per evitargli altro stress. Già mi sento in colpa per l'intervento :siigh:
     
    Top
    .
  5. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Beh insomma....ci sono cose che si vedono subito già al primo sopraluogo che è secondo me doveroso prima di prendere un gatto...certo, se alla prima visita si considerano "normali" cose tipo mancanza di analisi, contratto, ( o addirittura pedigree) vaccini, sverminazione e/o sporcizia, gatti tenuti tipo pollleria ... o se si considera normale prenderli da allevatori che sfruttano i riproduttori e se ne liberano cercando di lucrarci appena non sono più utili...beh c'è qualcosa che non va anche nell' adottante stesso secondo me.
    Diverso il caso di uno che capita per caso in un allevamento- magari fidandosi dei consigli di terzi - solo per prendere il gatto e scopre di trovarsi in una sorta di scucciolatoio sporco dove il cucciolo prescelto è tenuto malissimo. Ovvio che un micino in difficoltà si finisce per prenderlo.

    Taiga è stato tra i primi a portare i siberiani in Italia, i loro sib sono di ottima qualità. Certo una visita prima la farei.
    Ero innamorata di Padishah il l maschio che avevano prima, ma anche Hey You è molto bello.
     
    Top
    .
34 replies since 25/4/2015, 18:21   1690 views
  Share  
.