portaconfetti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Grafico
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Eccomi per mostrarvi i portaconfetti, chiamati anche coppettini, che ho preparato per Cresima e Comunione del mio bambino

    coppettino1

    coppettino2

    coppettino3

    Ho utilizzato la Silhouette Cameo per scrivere e disegnare con un pennarello oro e ritagliare la forma.

    Visto che ci sono vi mostro anche una prova che avevo fatto ma che non abbiamo usato

    coppettino%2Bcolomba1 coppettino%2Bcolomba3 coppettino%2Bcolomba4

    sempre utilizzando la Silhouette
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Belli Lety!!!
    Anche la colomba era una bella idea, ma preferisco quelli che hai fatto.

    Io non avendo la tua macchina non ce la potrei proprio fare. :(
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Grafico
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    in effetti senza la macchina è molto più difficile ma non impossibile, eh!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-SIB-SIB!

    Group
    Member
    Posts
    910
    Location
    Bovisio-Masciago

    Status
    Offline
    Ma ke belli Lety!!!
    Anche a me piacciono di più i coppettini.
    Complimentissimi
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    No non è impossibile ma se ne hai parecchi.... preferisco fare qualcosa in tessuto :lool:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Grafico
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Frodo @ 21/5/2015, 09:57) 
    No non è impossibile ma se ne hai parecchi.... preferisco fare qualcosa in tessuto :lool:

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    Complimentissimi di nuovo! Io non saprei da che parte iniziare! Ma Lety, quando hai tempo e voglia raccontaci le origini della tua passione! :)

    Inviato tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Grafico
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    :huh: ehm, non saprei che dirti... io ho sempre amato tagliare, ritagliare, pasticciare, disegnare. Non ho ancora trovato uno stile mio ma mi piace guardarmi intorno ed elaborare le cose che vedo con qualche modifica. Mi piace sperimentare tecniche e materiali nuovi anche se a volte mi blocca "la paura" di pasticciare troppo.. ad es. ho comprato il fimo da qualche anno e ancora non l'ho usato perché ho letto che se sbaglio cottura crea fumi tossici... <_<
    Tutto quello che ho imparato lo so da autodidatta, cercando video e tutorial sul web ho allargato i miei orizzonti e condividere le mie conoscenze è un modo per ripagare chi mi ha dato la possibilità di imparare a costo zero.
    Mi piacerebbe poter seguire corsi di acquerello o scultura ma come per tutte le cose ci vuole tempo, cosa che purtroppo non ho. Posso dedicare alla creatività solo pochi ritagli di tempo e le cose che vorrei fare son davvero tante.. ma piano piano spunto qualche voce dalla mia lista dei "to do".

    Qualche anno fa un'amica mi ha parlato della Silhouette e da allora mi diletto con questa macchina (un plotter da taglio) che è davvero molto versatile e siccome in Italia non esisteva nulla che parlasse di ciò ho anche fondato un forum e lo amministro.

    Credo di averti fatto un riassunto abbastanza completo.. eventualmente chiedi pure ^_^
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    In questo siamo abbastanza simili.
    Anch'io mi sono sempre dilettata in tutto ciò che è creativo e manuale.
    Da piccola mia nonna mi ha dato le basi x cucito maglia ricamo e uncinetto e poi grazie a libri e riviste e tanta intuizione sono riuscita a fare tantissime cose.
    Poi ho incontrato mio marito e con lui ho scoperto il piacere di dipingere rinnovare mobili, decorare casa.
    Il decoupage è venuto di conseguenza. E poi lo scrapbooking, e tante altre idee che vedo.
    Il fimo mi intriga parecchio. Ho mia nipote che è brava. Le chiederò consigli.
    Ps: dto traviando anche le figlie così non sono da sola a pasticciare :lool:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    Siete bravissime entrambe e avete molta fantasia..ma qualcuno in famiglia, come la nonna nel caso di Sonja, vi ha dato degli strumenti iniziali (sempre come Fa Sonja con le ragazze)? Nel mio caso ad esempio mia mamma cuciva e lavorava a maglia, però cose di ordinaria amministrazione,e la passione non me l'ha mai trasmessa perché era troppo pignola e su un bambino questo atteggiamento non sempre produce risultati positivi. Ad applicazioni tecniche (dove ai nostri tempi al massimo si ricamava) io ero una frana...Però so cucire gli orli!!!

    Inviato tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Grafico
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Frodo @ 21/5/2015, 12:15) 
    Ps: dto traviando anche le figlie così non sono da sola a pasticciare :lool:

    dimmi il tuo segreto, perché io invece ora che son cresciuti non riesco più a coinvolgerli. Un po' Alessandro ha voglia di fare ma si "stufa" presto perché è più attratto da tv e videogame

    CITAZIONE (luisyst @ 21/5/2015, 12:25) 
    Siete bravissime entrambe e avete molta fantasia..ma qualcuno in famiglia, come la nonna nel caso di Sonja, vi ha dato degli strumenti iniziali (sempre come Fa Sonja con le ragazze)?

    vedevo mia madre lavorare a maglia ed uncinetto e lei ha provato ad insegnarlo a tutte e tre le figlie, io sono l'unica che lo ha imparato con non poche difficoltà (primo fra tutto non so tenere l'uncinetto correttamente in mano, non sono riuscita mai ad impararlo), le mie sorelle si sono arrese subitissimo e anch'io dopo aver imparato ho abbandonato quasi subito per riscoprirlo una volta diventata grande.
    Con il cucito a macchina ci ha provato una sola volta e si è arresa lei subitissimo perché ero un caso disperato.. ma poi ho imparato da sola e anche se non sono bravissima adoro cucire a macchina.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Per fortuna a loro invece piace molto.
    Camilla è molto portata x il disegno e spesso si mette da sola a disegnare. Poi è bravissima a farci le unghie e a fare le pettinature a sua sorella. Infatti x la cresima è compito suo fare l'acconciatura ad Elena.
    A Elena piace invece tantissimo lavorare col pongo, il dash, le perline.
    Hanno fatto anche esperienze di tessitura al telaio.
    Dovrei trovare il tempo x insegnare maglia cucito ecc...
    Per Luisella: mia nonna era molto paziente e avendo un negozio avevamo parecchi pomeriggi da occupare :lool:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SIBERIAN LOVER

    Group
    Member
    Posts
    774
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    Bellissimi! Complimenti sei bravissima!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Grafico
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    grazie ^_^
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Sono bellissimi quei coppini, è una bella soddisfazione!
    A me non manca la volontà, mi sono sempre arrangiata con la maglia, l'uncinetto e il cucito, ma purtroppo mi difetta la precisione, e questo è un handicap notevole!
     
    Top
    .
21 replies since 20/5/2015, 19:38   179 views
  Share  
.